eduardo Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 Adesso, nexus6 ha scritto: non ci fosse nessuno qui nel forum ad averle. Beh, a parte tutte le altre considerazioni, non so se hai messo a fuoco le dimensioni. Saranno larghe non meno di 120/130 cm, alte 150 cm , e profonde almeno - ipotizzo, dato che non si vede - almeno 50/55 cm. Credo che pochi possano permettersi simili ingombri nelle proprie case.
nexus6 Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 6 minuti fa, eduardo ha scritto: Credo che pochi possano permettersi simili ingombri nelle proprie case ...certo, dimensioni (e prezzo) sono già state abbondantemente citate come ostacoli alla diffusione popolare, per così dire. Ribadisco che rimango comunque lievemente sorpreso che in tanti anni di forum non sia mai uscito un parere di un possessore o una foto in rete. Questo non esclude che siano diffusori eccezionali !!
aldina Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 1 ora fa, bombolink ha scritto: @aldina i veri utili la jbl li fa con diffusori da 500 euro. La Everest è una linea produttiva di prestigio ed ha un senso nell'ottica del marketing aziendale. Un artigiano di talento può produrre oggetti di estrema qualità a prezzi discretamente concorrenziali, posto che può "accontentarsi" di un margine inferiore e non fatto lievitare da servizi di trasporto distribuzione e vendita al dettaglio. Tad ha linee produttive molto diversificate e se decide di non produrre diffusori home ad alta efficienza avranno i loro motivi. No sugli utili resto di opinione contraria. A meno che si parli di svariate migliaia di coppie da 500 euro vendute. Ma oggi il mercato attuale, in via di saturazione, consente volumi di poche decine, forse qualche centinaio di coppie. In pratica bastano tre coppie di Everest a fare lo stesso margine di molte decine di modelli piccoli. Su TAD siamo d'accordo, c'è alla base una strategia aziendale che esclude lo sforzo per creare una linea commerciale. Un'ulteriore ipotesi è non creare una competizione con la propria linea home che culmina con le R1/CR1.
aldina Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 53 minuti fa, alexis ha scritto: Beh le Everest jbl attuali non hanno una minima chance di competere con il manufatto di Mino… per me e le mie esperienze quelle jbl sono state una grandissima delusione. Sempre tranchant l'Alexis... Le 67000 restano un bel diffusore, assai meglio delle loro antenate e delle 66000. Diciamo che sul nuovo o sul demo il loro listino non può competere con quello dello speaker assemblato da Di Prinzio, che è un quarto delle americane. Ma stiamo confrontando un marchio industriale con un manufatto DIY. Basta sapere che è un confronto che ha un significato estremamente limitato
newton Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 4 ore fa, c10m ha scritto: Ma Tad già non le faceva le 2401? uno dei diffusori più belli del mondo 1
Montez Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 @eduardo comunque c'è dire che ci sono parecchi diffusori a torre che vengono posizionati quasi in mezzo alla stanza occupando forse anche più spazio
Membro_0008 Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 @senna Io ho 5 amici vicino a me con impianti importanti che non scrivono e due non leggono neanche il forum
aldina Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 Proverò a vedere se ci sono dati certi di carattere produttivo riferiti a un anno. Io ho indicato "centinaia" o "qualche migliaio"; tu: "milioni". È chiaramente un ordine di grandezza che sposta in modo radicale il risultato.
Cabrillo Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 Il 27/7/2021 at 16:27, ulmerino ha scritto: dovrebbe avere qualche foto Purtroppo non le trovo più. Comunque le Extrema Voice ascoltate per bene da Di Prinzio, x me sono meravigliose. Il miglior diffusore sentito a oggi. Avessi avuto lo spazio, avrei fatto la follia di comprarle.
spersanti276 Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 6 ore fa, Montez ha scritto: un duello all'ultimo euro "...Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col portafoglio a fisarmonica..."
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Luglio 2021 Moderatori Inviato 28 Luglio 2021 4 minuti fa, spersanti276 ha scritto: "...Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col portafoglio a fisarmonica..." ...il terzo gode
spersanti276 Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 @BEST-GROOVE eh no, quello che dico io è Per un pugno di dollari; il tuo è il 'triello' de Il buono, brutto, cattivo... 6 ore fa, Montez ha scritto: un duello all'ultimo euro "...Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col portafoglio a fisarmonica..." 1
Montez Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 @spersanti276 l'uomo con la pistola va via con i soldi
eduardo Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 @Montez @spersanti276 in entrambi i casi, non sono io l' uomo con il portafogli. 1
alexis Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 17 ore fa, aldina ha scritto: Sempre tranchant l'Alexis... Beh.. prova ad ascoltare un brano di classica con le grosse Jbl… e poi ne riparliamo. i driver Tad sono rifiniti, trasparenti ed estesi.. tra i migliori driver mai fatti. (anche se quelli in berillio serie 4000 un filo di coloritura la mantengono, per cui vanno maneggiati con cura, anche per la loro delicatezza a livello di diaframma) ma è proprio il concetto di fondo, la ricetta di base, se si può dire, che rende questi diffusori dei fuori categoria… e la filosofia di base, le dimensioni e la dislocazione delle masse le rendono simili alle mie, per cui non posso che caldeggiarne un ascolto.. mino è uno dei pochissimi negozianti che oltre a vendere robe commerciali, ci mette la faccia con pezzi fuoriserie ad alta efficienza che trasudano passione e competenza. un motivo per rendermelo immediatamente simpatico.. 🙂
aldina Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 55 minuti fa, alexis ha scritto: Beh.. prova ad ascoltare un brano di classica con le grosse Jbl… e poi ne riparliamo. Vero
senna Inviato 29 Luglio 2021 Autore Inviato 29 Luglio 2021 2 ore fa, alexis ha scritto: mino è uno dei pochissimi negozianti che oltre a vendere robe commerciali, ci mette la faccia con pezzi fuoriserie ad alta efficienza che trasudano passione e competenza. Su questo punto sono assolutamente d’accordo con te 2 ore fa, alexis ha scritto: prova ad ascoltare un brano di classica con le grosse Jbl… Io con le mie JBL L300, però molto modificate con il progetto Nelson Pass, ascolto quasi tutta la musica, in realtà poca classica, ma molto jazz, blues, rock ecc. le trovo raffinate, dinamiche, complete, adrenaliniche, emozionanti, probabilmente un poco meno raffinate di quelle di Mino, ma comunque riesco ascoltare tutti i generi con una soddisfazione ed appagamento che non ho avuto con dei diffusori dal nome blasonato è molto molto più costose, penso.che le creature di Mino siano delle vere fuoriclasse, almeno per me, e sto già pensando ad uno dei suoi modelli più piccoli…. Un video dei mie piccoli… 1
Messaggi raccomandati