Vai al contenuto
Melius Club

Extemavoice Exclusive Tad 2401 hi-fi Di Prinzio e il paese dei balocchi

Messaggi raccomandati

Inviato
21 minuti fa, aldina ha scritto:

Alexis sostiene che abbiano una risoluzione molto superiore ai colleghi JBL, possibilissimo visto quel che si legge in rete worldwide.

Ma nessunissimo dubbio, caro amico… (ma ho anche detto che vi sono driver ancora superiori 🙂 )E che la serie 4000 quella con le membrane in berillio, non è propriamente priva di problematiche.. 

Inviato
Il 28/7/2021 at 14:38, nexus6 ha scritto:

Ribadisco che rimango comunque lievemente sorpreso che in tanti anni di forum non sia mai uscito un parere di un possessore o una foto in rete.

Ecco un video fatto a casa di un appassionato dove oggi, Mino e li suo staff, hanno consegnato ed installato i diffusori Extremavoice Next solution Mk2, al fortunato acquirente, io li ascoltai diversi mesi fa, diffusori top con driver  e tromba Ale, x le medie, e tweeter Tad….

https://www.audioreview.it/virtualtopaudio/index.php/sala-di-prinzio

• Thanks 1
Inviato

Poco più di un metro di distanza tra i diffusori..🙄🤔

Inviato

La distanza va presa da tweeter e tweeter 

Inviato

@senna sono probabilmente casse eccezionali quelle, anche se nel video non rendono..
suono insolitamente cupo per quel tipo di driver, stellare senza mezzi termini.

sai dove è tagliato l’Ale?

Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

suono insolitamente cupo per quel tipo di driver, stellare senza mezzi termini.

sai dove è tagliato l’Ale?

Le frequenze di taglio del driver Ale e di 650/ 8000 Herz , per quanto riguarda il suono del video, sicuramente non rende neanche la più pallida idea di come suonano nella realtà…. Io le ho sentite dal vivo nel negozio di Mino e ti posso assicurare che le medie frequenze erano qualcosa di spettacolare, un suono arioso aperto e ricco di dettagli con una naturalezza disarmante…. Parola di giovane marmotta😇

• Thanks 1
Inviato
18 ore fa, senna ha scritto:
Il 28/7/2021 at 14:38, nexus6 ha scritto:

Ribadisco che rimango comunque lievemente sorpreso che in tanti anni di forum non sia mai uscito un parere di un possessore o una foto in rete.

Ecco un video fatto a casa di un appassionato dove oggi, Mino e li suo staff, hanno consegnato ed installato i diffusori Extremavoice Next solution Mk2, al fortunato acquirente,

Contento per lui !

Inviato

@senna ciao Senna, ricordi quali driver usano in gamma bassa? A vederli in foto sembra un caricamento a tromba che ricorda vagamente le Khorn.

Solo per curiosità e completezza del quadro...

Ovviamente complimenti d'ordinanza al possessore.

Inviato
1 ora fa, aldina ha scritto:

ciao Senna, ricordi quali driver usano in gamma bassa?

Sono dei woofer francesi Supravox eletroecitati, in pratica il loro motore non è un magnete tradizionale, ma il campo magnetico è generato da un trasformatore esterno a 220v, se non ricordo male, e si possono regolare diversi parametri, tra cui lo smorzamento, da ottimizzare i in ambiente e assecondo del progetto ….ripeto ho ascoltato quei diffusori Diverse volte e secondo me sono veramente al di sopra della media di quello che si trova in giro… 

Inviato

@senna sono dei supravox,

non vitavox ( che sono quelli che ho io, montati pure sulla Living Voice Vox Olympian) che sono alnico

Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

sono dei supravox,

Giusto mi ero confuso... ho coretto, grazie( nella descrizione del video lo avevo scritto correttamente )

Inviato
1 ora fa, senna ha scritto:

Sono dei woofer francesi Supravox

mi cito da solo.... sono precisamente i supravox 400 exc elettroeccitati

immagine.png.9326123336b90b7a6495dad7d3622a50.png

immagine.thumb.png.ff9a50feb2a6b2bedeffdd4292312c09.png

Inviato

@senna Tu che hai ascoltato le Extremavoice, in merito all'impatto del basso, ritieni sia superiore, paragonabile o inferiore alle JBL 4367? Anche la velocità di questa gamma di frequenze (escludiamo per un attimo lo spettro intero) come la valuti rispetto alle JBL menzionate? Sulla performance in generale  non ho la pretesa di paragonare le 4367 alle Extremavoice, è anche una questione di gusti personali e a me le 4367 sono piaciute molto, intendo dire che nel loro range di prezzo reale di mercato secondo me si posizionano molto in alto. Non aspiro all'assoluto ma cerco qualcosa di emozionante e credibile al tempo stesso, che poi si possa fare di meglio ne sono consapevole ma so accontentarmi e vivere comunque sereno.

Membro_0008
Inviato

Mi lascia un po' perplesso questo mix di driver,l' ideale sarebbe usare sempre gli stessi driver nel diffusore,ad es. usare ale 1710 o 1750 sul tweeter al posto dello splendido tad 703,che lo userei piu' come supertweeter

Inviato
3 ore fa, alexis ha scritto:

aldinanon vedo trombe..... ma solo onken.... 🙂

Argh

1 ora fa, senna ha scritto:
3 ore fa, senna ha scritto:

Sono dei woofer francesi Supravox

mi cito da solo.... sono precisamente i supravox 400 exc elettroeccitati

Grazie molte Senna!

Inviato
20 ore fa, alexis ha scritto:

suono insolitamente cupo per quel tipo di driver,

Sicuramente non è possibile valutare dal video ma, hai notato che l'intera stanza è ricoperta di materiale fonoassorbente? Un ottimo modo per uccidere la musica e buttare i soldi (non del fonoassorbente ma dei diffusori).

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, silvanik ha scritto:

Tu che hai ascoltato le Extremavoice, in merito all'impatto del basso, ritieni sia superiore, paragonabile o inferiore alle JBL 4367

L’impatto sul basso delle JBL 4367 e ottimo, non le ho ascoltate nello stesso impianto, ma come impatto e paragonabile a quello delle Extremavoice, diciamo che è diverso, forse quello delle creature di mino spingeva un po' di più sul medio basso…. Ma l’impatto nelle 4367 c’è in abbondanza e se cerchi un diffusore dal suono completo ed emozionante non sbagli con le JBL. Le ExtremaVoice sono più raffinate sul medio alto, semplicemente meraviglioso, ma teniamo presente che montano una tromba molto più grande e i driver Ale che da soli costano intorno ai 20000 euro, quindi più delle intere JBL.