RiseFall123 Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 Ciao a tutti, il sassofono (o strumento similare), che si trova in: Hidden from View - Sara K. (album Closer Than They Appear) The Girl from Ipanema - Getz/Gilberto (album The Girl From Ipanema) In entrambe le tracce portate ad esempio, lo strumento viene inserito nella parte finale di entrambi i brani. Potreste consigliarmi album, di qualunque genere, che abbiano al loro interno strumenti registrati in questa maniera così "realistica" e ravvicinata, con una tale aria ma allo stesso tempo corpo, tale da farmi letteralmente sembrare di avere il musicista in stanza? Di livello simile ne conosco tanti, ma a questi livelli no, ed io vorrei qualcosa del genere, in termini di qualità, da usare come benchmark quando faccio prove, cambi e scambi di componenti del setup.
Gabrilupo Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 Non è proprio il mio genere di motivazione per l'acquisto di un disco però capisco le tue necessità. Cercati le migliori versioni di Kind of Blue, ovvero la MoFi e l'ultimissima Analogue Productions. Fra l'altro, essendo presenti due diversi tipi di sax, l'alto di Adderley e il tenore di Coltrane, potrai anche verificare la capacità dei componenti di rendere le diverse caratteristiche dei due strumenti.
puligi Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 Anche per me "non è proprio il mio genere di motivazione per l'acquisto di un disco però capisco le tue necessità". "So Near, So Far" di Joe Henderson potrebbe andare nella direzione che indichi, magari non in tutti i brani. Ciao Pierluigi
jakob1965 Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 Uno dei sassofoni più belli del mondo e registrati da tale Manfred Eicher di ECM 1
hinsubria Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 Sempre Joe Henderson in "New York reunion" di McCoy Tyner.
evange Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 "Three for all" - Phil Wood - Enja Records Con questo testi tutto, pure i bassi!!! 1
il picchio Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 Come effetto presenza del sax prova ad ascoltare il recente Joe Lovano "Garden of Expression" Ecm https://youtu.be/GoCVUuseFqs 1
Maurjmusic Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 Questo LP ( esiste in diverse versioni) era considerato tra i dischi meglio registrati come “presenza” del sax; ho la versione “normale” Elektra Records .... un buon disco anche artisticamente parlando.
Maurjmusic Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 Mentre in questo Lp l’aria del sax ... ti spettina!
luckyjopc Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 Non c’entra molto ma ascolta Eden di Paolo Conte nell’ultimo album dal vivo
Messaggi raccomandati