Vai al contenuto
Melius Club

Linea dura contro i novax?

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

come definisci 

Non eversivi come li hai definiti te!

Treccani:eversivo agg. [der. del lat. eversus, part. pass. di evertĕre (v. eversione)]. – 1. Che mira ad abolire, a sopprimere: le leggi e. dell’asse ecclesiastico (v. eversione, n. 2). 2. Che tende a rovesciare, a sconvolgere l’assetto sociale e statale, anche mediante atti rivoluzionarî o terroristici

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Sul movimento di piazza fomentato dai novax e anti green pass, sta lentamente morendo. Le ultime manifestazioni sono state un flop, gli organizzatori si aspettavano presenze da finale di champions, ma la realtà è da campetto di periferia. 

Interventi duri darebbero solo risonanza mediatica ad episodi marginali

• Melius 1
Inviato

@cactus_atomo Se è così tanto meglio. Non vorrei che la campagna vaccinale fallisse parzialmente per colpa di idee campate in aria. Ma non mi piacciono neanche gli integralismi, tipo emarginazione sociale per chi non si vaccina, che non tutti si fidano.

Inviato
9 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

tipo emarginazione sociale per chi non si vaccina

Questa, purtroppo, è una conseguenza inevitabile, una dinamica umana naturale. Tizio "non si fida" e non si vaccina mentre Caio dovrebbe fidarsi della sua scelta e andarci insieme in pizzeria? Non esiste, sono scelte personali che non possono pagare gli altri.

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Paolo 62 I paroloni fanno effetto, ricordo una tipa amante degli animali che su Facebook si lamentava di non poter esercitare la professione di veterinario in quanto priva del titolo di studio. Una ingiustizia, una norma fatta solo per spillare soldi. 

Prendiamo il pass nei ristoranti, non è che i ristoratori devono diventare sceriffi, già oggi c'è il divieto di vendere alcol e tabacco ai minorenni, chi ha un bar unaa tabaccheria una discoteca è tenuto a controllare e nessuno parla di attentato alla libertà. 

Per guidare la macchina ci vuole la patente, per portare una pistola il porto darmi, nessuno dice che sono assurde limitazioni delle libertà individuaki

Inviato
2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

amante degli animali che su Facebook si lamentava di non poter esercitare la professione di veterinario in quanto priva del titolo di studio

Tutti ginecologi.

Inviato
1 ora fa, Angelo83 ha scritto:

Ora togliendo da quei 5.6 milioni di abitanti una fetta di chi non può ricevere il vaccino per vari motivi penso che la situazione non è cosi tragica come ci si aspettava all'inizio quando sembrava che andasse tutto in malora.

In regione Veneto siamo drammaticamente indietro nelle coorti dai 12 ai 39 anni principalmemte per novaxismo facebooccaro diretto o genitoriale e nella coorte 60-69 (anche se poco sopra la media nazionale) principalmente per sindrome dell'highlander: Questi attempati magari vanno in palestra, la pasticchetta gli permette di piantar la bandiera due o tre volte al mese, il portafoglio è farcito abbastanza e così pensano di essere immortali. 

Ultimissimo bocchino della regione a favore dei novax che potrebbero incappare sul green-pass: Tamponi gratis ad accesso libero per tutti.

E io pago. 

Inviato
4 ore fa, GianGastone II ha scritto:

irrorarli di vaccini!

se li "irroriamo " di vaccini possiamo solo risolvere il problema dell'AFA !!! :classic_biggrin:

Ammetto di aver riso 1 minuto al termine "irrorare".😄

• Haha 1
Inviato

@cactus_atomo Avrebbe potuto prendere la laurea in veterinaria. Può sempre fare la volontaria in un rifugio per cani e gatti. Per quanto riguarda patente e porto d'armi sono accettabili se per averli non si deve sottostare a norme cervellotiche e/o vessatorie.

Inviato

Chi mette in giro bufale allarmistiche al fine d'allontanare i creduloni (che, da creduloni, forse imputabili non sono) dai vaccini va sbattuto in galera.

Devo informarmi presso qualche legale.

Chissà se, pagando bene, si riesce a creare un precedente.

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@criMan le cause si fanno solo se non sono perseguibili altre strade. Le cause, che vincano o perdano in tribunale, Fano ingrassare soli gli avvocati. 

Lascia fare al covid ed a Darwin, 

Inviato

@enzo966 La diffusione di notizie false esagerate e tendenziose è punibile solo se atta a turbare l'ordine pubblico. Difficile punire i no-vax anche se in malafede allo stato attuale delle cose.

Inviato
1 ora fa, SuonoDivino ha scritto:

cederà alla dittatura e lo farà

le società si danno regole  certe perche sia facile rispettarle 

le dittature non danno regole certe per poter punire sempre

Inviato
6 minuti fa, criMan ha scritto:

se li "irroriamo " di vaccini possiamo solo risolvere il problema dell'AFA !!! :classic_biggrin:

sto immaginando Locatelli in conferenza stampa che annuncia: "Abbiamo delibevato di pvaticare vave ivvovazioni dei pvepavati tvamite elicottevi militavi".. . 

😁

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, SuonoDivino ha scritto:

cederà alla dittatura e lo farà

le società si danno regole  certe perche sia facile rispettarle 

le dittature non danno regole certe per poter punire sempre

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, Guru ha scritto:

Credo ci siano tutti gli estremi per considerare i novax elementi eversivi pericolosi per il Paese.

Credo che i no vax siano mediamente degli irresponsabili e che tutti abbiamo il dovere di far qualcosa per cercare di porre fine alla pandemia o, per lo meno, di arginarla e limitarne i danni. Allo stesso tempo, leggendoti, mi convinco sempre di più che tu sia l’equivalente dell’altra sponda dello stesso fascismo che tanto ti affanni a criticare e a mettere alla gogna. Mi auguro davvero che il tuo pensiero rappresenti solo una parte macchiettistica, ma un po’ tetra, della sx, non quella preponderante. 

• Melius 1
Inviato

@SuonoDivino Mi risulta invece che in Francia i cinema siano semivuoti invece. Sembra che il green pass sia impopolare. Per me potevano benissimo evitarselo, dopotutto ci sono le mascherine.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...