dago Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 Certo... avranno usato tutte le cautele del caso in questa fase? Women assembling The Beatles' ''Rubber Soul'' album at the Hayes Vinyl Factory, 1965.
dago Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 Ed ecco chiarito perchè qualche volta il disco intonso presenta/va graffi (le sarà pure scappata la mano qualche volta): Vinyl testing at the manufacturing line for one of rock's most influential records. EMI.
rock56 Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 31 minuti fa, dago ha scritto: che talvolta ha il brutto vizio di "tirare" ed alla fine deforma il disco Ho letto spesso questo motivo, io ne ho alcuni ancora con la busta originale ma non ho avuto problemi
Amministratori cactus_atomo Inviato 31 Luglio 2021 Amministratori Inviato 31 Luglio 2021 @rock56 non sopporto la plastica e la levo semprr
djansia Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 Conoscevate la leggenda di "James Guthrie e del pianoforte mancante?". https://youtu.be/cNgs-F1KyWg I Floyd erano dei mattacchioni ... tanto poi a impazzire per trovare le soluzioni erano i poveri tecnici 😁
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Agosto 2021 Autore Moderatori Inviato 1 Agosto 2021 Il 31/7/2021 at 12:29, dago ha scritto: E' da un po che io elimino subito la plastica che sigilla gli LP, la toglievo agli inizi di questa passione, poi ho iniziato a lasciarla per evitare di rovinare le copertine lasciandoli uno appiccicato all'altro; a mio avviso proteggono dagli attriti e dagli sfregamenti meglio di tutto e non ho mai trovato negli anni dischi curvati causa questo problema probabilmente perché ci applico un altra busta trasparente il più possibile aderente.
dago Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 @BEST-GROOVE A me invece è capitato di salvare in estremis almeno tre LP dopo essermi accorto che la plastica "tirava" ed aveva iniziato a piegare il cartoncino della copertina. Invece mi è successo di non poter acquistare alcuni LP nos, d'epoca ma mai neppure aperta la plastica originaria, che erano proprio ondulati e parecchio. Penso che comunque il taglio che si fa per estrarre il disco già allenti la tensione e probabilmente dipende anche dalla composizione della plastica se alla fine tira o no.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Agosto 2021 Autore Moderatori Inviato 2 Agosto 2021 Il 2/8/2021 at 12:46, dago ha scritto: dopo essermi accorto che la plastica "tirava" Allora hai fatto bene perchè se è troppo tirata e si nota ad occhio nudo la copertina piegata come un arco pronto a scoccare una freccia è meglio toglierla al volo...e ne ho visti in quelle condizioni in giro nei mercatini.
Membro_0027 Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 Il 31/7/2021 at 12:22, Branch ha scritto: Comprai la mia copia nell'agosto 1980, in un negozio di dischi di Mondovì, sigillata con la plastica nera senza alcuna etichetta. Copia italiana. Anche la mia era completamente nera, la conservo ancora assieme al disco.
Emmett Inviato 3 Agosto 2021 Inviato 3 Agosto 2021 Avevo letto da qualche parte tempo fa, ma può essere che ricordi male, che c'era stata una specie di censura relativa all'immagine originale dell'uomo con le fiamme, giudicata troppo violenta o estrema e che per risolvere l'inconveniente abbiano optato per un cellophane oscurante. Non so se sia verificata come notizia ma è abbastanza assurda da sembrarmi verosimile
gorillone Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 @ediate Ce l’ho la prima stampa italiana, ma non salta!
ediate Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 @gorillone dopo un po’ le “aggiustarono”. Anche la mia non salta; e ci credo, dopo quattro sostituzioni… 😉
floyder Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 Il 28/7/2021 at 19:27, Rimini ha scritto: Tranquillo, è vivo e sta bene. È pure passato alla storia! 😄 Si .... ma un po di strizza la avuta ... 😂
Messaggi raccomandati