Vai al contenuto
Melius Club

Aboliamo tutte le restrizioni Covid

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

Il rischio è che si arrivi ad una vera e propria segregazione.

nn è un rischio, è una speranza.

• Haha 2
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Paolo 62 quale problema deve nascere? mia nipote ha residenza a roma ma per lavoro è domiciliata in veneto, certo se ti cercano gli jacuza per un debito non pagato in giappone, meglio non lasciare tracce (ma allora niente albergo)

chi sceglie di non faccinarsi fa una scelta, che non vedo perchè debba essere imposta ad altri. lui ha paura dei vaccini, io ho paura di prendermi il covid da un non vaccinato e volglio evitare di incontrarlo in aree ristrette come ristoranti cinema e concerti. perchè dovrei segregarmi in casa?

Inviato

@stefanino E io cos'ho scritto? Qui mi pare che si vogliano fare i processi alle intenzioni e si parli di trattare di m. i non vaccinati. Se scrivo qui è solo per criticare  l'andazzo.@cactus_atomo se uno davvero ha problemi del genere (collaboratore di giustizia p.es.) è sotto protezione e gli danno documenti con nome falso e gli trovano un posto sicuro dove stare.

Inviato
8 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Normale che mi registrino il documento se vado in albergo ma preferirei che l'indirizzo non fosse visibile se da questo possono nascere problemi.

la registrazione della identita di una persona in albergo prevede specificatamente che sia trascritta la residenza.

A differenza del barista che  nulla registra stante che deve solo verificare che su un documento appaia la tua faccia e una data nascita compatibile con il negroni che hai ordinato.

Inviato

E io cos'ho scritto?

non so a cosa ti riferisci

inoltre all'interno dello stesso argomento di botto cambi soggetto per cui si fa fatica

.

ma devi ancora chiarirmi in che modo il GP dato a chi per ragioni mediche non puo' vaccinarsi  stimolerebbe gli indecisi a vaccinarsi...

Qui mi pare che si vogliano fare i processi alle intenzioni e si parli di trattare di m. i non vaccinati.

nessun processo alle intenzioni gia che non vaccinarsi non e' una intenzione ma una azione compiuta.

Trattare di merda i non vaccinati ?  il punto è fargli notare che ne va della sicrezza del prossimo per cui se mettere in pericolo il prossimo e' anche per loro un modo di fare di merda ne traggano loro la conclusione ovvia e logica.

Inviato

@stefanino Il motivo per cui non si è vaccinati è personale. Agli altri non deve riguardare.

briandinazareth
Inviato
Adesso, Paolo 62 ha scritto:

Il motivo per cui non si è vaccinati è personale. Agli altri non deve riguardare.

il motivo per cui passo col rosso è personale, agli altri non deve riguardare.

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, stefanino ha scritto:

sarebbe anche considerato che una larga fetta di coloro che non sono vaccinabili hanno uno stato di salute poco compatibile con bar cinema o discoteche

Io non ho ancora trovato ben descritto chi siano i non vaccinabili, visto che anche ai malati oncologici è fortemente consigliato il vaccino.

Inviato

@briandinazareth Non ci siamo capiti. Io DEVO fermarmi col rosso ma non DEVO vaccinarmi per forza e se non lo faccio sono affari miei.

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

Personalmente non ho problemi a far sapere all'albergatore o a quello dell'aeroporto dove abito ma meno persone hanno accesso a certe informazioni meglio è.

Basta fare la carta d'identità e poi cambiare casa, nessuno saprà dove abiti per i prossimi 10 anni 🤣

Inviato
12 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Il motivo per cui non si è vaccinati è personale. Agli altri non deve riguardare.

quando sei un buon veicolo di infezione agli altri deve interessare

il punto di incontro tra le due esigenze a oggi e' il GP

il passo successivo potrebbe essere

- obbligo vaccinale

Si potrebbe anche pensare di fare locali, mezzi, carrozze e cose del genere per vax (dove chi non puo' vaccinarsi entra con minimo rischio) e per no vax (iove chi non puo' vaccinarsi sa di non poter entrare)

cosi i no vax parleranno appassionati di Big Pharma e Gombloddi passando pe sirene, scie chimiche, 5G e compagnia cantante

Inviato

Lo è. Francamente mi chiedo perchè non mollo 'sto forum. La risposta è che ne leggo sempre una.

briandinazareth
Inviato

Non ci siamo capiti. Io DEVO fermarmi col rosso ma non DEVO vaccinarmi per forza e se non lo faccio sono affari miei.

sei tu che non stai usando la ragione per capire che la situazione è esattamente la stessa. 

se non ti vaccini, come se passi col rosso, sei un pericolo per gli altri, quindi non riguarda solo te.

quindi è sacrosanto che tu abbia dei limiti se non ti vaccini. 

ps se vuoi passare col rosso puoi montare un semaforo nel tuo vialetto e provare l'ebrezza tutte le volte che vuoi, uguale per il vaccino 😉

Inviato
6 minuti fa, stefanino ha scritto:

quando sei un buon veicolo di infezione agli altri deve interessare

Se gli altri sono vaccinati e il vaccino funziona non è un grande interesse per chi è vaccinato.
Oppure il vaccino non funziona allora è abbastanza inutile farlo.
Ma i dati dicono che così non è.

• Melius 1
Inviato

@briandinazareth

3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

quindi è sacrosanto che tu abbia dei limiti se non ti vaccini. 

Fin che la situazione lo richiede sì, ma non vorrei mai che un esercente qualsiasi potesse decidere se far entrare o no di testa sua. Sono cose che devono essere regolamentate per legge anche per evitare brutte sorprese tipo andare in un locale e scoprire solo dopo che senza green pass non si entra.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @