Guru Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 7 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Il punto è che non si debbono discriminare i non vaccinati umiliandoli Perché no? È giusto che sappiano quanto ignoranti sono, anche se riuscirci è impresa impossibile.
Paolo 62 Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 @Guru Non sempre è ignoranza. C'è chi non si fida e non sempre a torto. Fino a quando non cambia la legge sono scelte personali. E in ogni caso le paure altrui vanno rispettate.
Guru Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 Leggendo le discussioni sul vaccino a spizzichi e bocconi, perché ormai mi hanno tritato i gioielli di famiglia, vedo che siano sempre i soliti a menare il can per l'aia, senza comprendere principi assolutamente elementari... Credo basti un minimo di scolarizzazione per rendersi conto che i loro ragionamenti sono emerite minchiate. Apprezzo la pazienza di chi continua a discutere tranquillamente con loro, ma non sarebbe più produttivo un corale "manvedidandaraff..."? In fin dei conti lo stupido ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza, e mi pare ciò che succede in questi threads.
GianGastone II Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 15 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: @GianGastone II Adesso te lo spiego dall'inizio. Qualcuno ha fatto notare che per i non vaccinati senza green pass rischiano di essere emarginati e credo di aver risposto che la cosa non mi sta bene. Guarda, mia moglie ha prenotato tre giorni di trekking dopo ferragosto. Partenza e ritorno in torpedone, albergo, convivio. L'agenzia ha gia' chiesto il G.P. Ovviamente esibito da parte di mia moglie. Trovo sia un atto di civilta' chiederlo come esibirlo. Il resto pugnette.
Guru Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 9 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: E in ogni caso le paure altrui vanno rispettate Ma che modo di ragionare è? Se uno per delle stupide paure mette in balia una società cosa c'è da rispettare? La società deve decidere anche per chi non ha gli strumenti per prendere determinate decisioni a ragion veduta.
GianGastone II Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 @Paolo 62 @Guru Se uno ha paura se ne sta per i fatti suoi, non va in giro a portare pericolo. La liberta' di non vaccinarsi c'e', troppo bello non farlo e non sottostare a banali civilissime limitazioni. Troppo complessa anche questa. 1
Paolo 62 Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 @Guru Che siano stupide non tocca a te giudicare. Ci sono persone che hanno avuto tutti i familiari con reazioni avverse e ne hanno parlato in questo forum: io non mi permetterei di imporre loro il vaccino. @GianGastone II Peccato che a volte la burocrazia non funzioni.https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/28135981/green-pass-dramma-marinella-vita-da-prigioniera-richiamo-fatto-mese-fa-ma.html
Guru Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto: @Guru Che siano stupide non tocca a te giudicare. Paolo, seriamente, siamo arrivati a preoccuparci se a uno per la strada gli scappa da pisciare e non può andare al bar... Vogliamo aggiungere qualche scusa un po' più fessa o per stasera basta?
GianGastone II Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 @Paolo 62 Non ho detto stupide, ho anche scritto che esiste il diritto a non vaccinarsi. Pugnette si, lo sono. Una questione di malaburocrazia non centra nulla con il concetto. Con quel link sei risibile. Il resto e' agire poterzialmente danneggiando chi ancora in lista non si e' vaccinato o ha completato la vaccinazione. Ma pure questa e' troppo complessa, e sono tre.
Paolo 62 Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 @Guru Se il governo rimanda il green pass la ragione c'è: siamo indietro con le vaccinazioni. E io ne ho abbastanza di questa discussione e di questo forum. 1
GianGastone II Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 @Paolo 62 Siamo in una condizione gravissima a livello planetario, non sappiamo quanto durera', non sappiamo se saltera' fuori una variante peggiore. E nazioni come India Brasile Russia sono messi malissimo per non dire del resto. Il problema e' che se si cena all' aperto e non dentro e' atto discriminatorio. Mi sembra di sognare. 1
nullo Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 8 ore fa, ivantaggi78 ha scritto: sto parlando di rabbia ed odio sociale che potrebbero anche sfociare in violenza verbale e fisica nei confronti di persone che fanno scelte differenti L’unica per il povero no-vax è dichiararsi gay e invocare San Zan.... ma state boni, ma che caspita vi è preso a tutti, con tutto sto livore che tanto ormai la maggior parte delle persone a rischio è già vaccinata e altri ancora lo saranno presto....
GianGastone II Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 @nullo Forse perche' ci sono crepati diversi amici e altri dopo mesi ancora tirano nel respiro.
appecundria Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 3 minuti fa, nullo ha scritto: ma state boni, ma che caspita vi è preso a tutti Vecchio mio, l'essere umano questo è. Chi vede come nemico Bill Gates e chi vede come tale la persona seduta accanto.
GianGastone II Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 Ma fosse odio...e' solamente chiedere di essere minimamente responsabili verso gli altri. Non giriamo la frittata.
Paolo 62 Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 @GianGastone II Il fatto che non si possa più cenare dentro senza quel pezzo di carta è il meno. Per mio conto il vero problema è non rendere la vita impossibile ai non vaccinati, che per forza di cose ci saranno sempre, oltre a non creare inutili difficoltà burocratiche. Per dirne una: perchè non è più valido il cartaceo? E se mi si scarica lo smartphone o lo rompo? E do perfettamente ragione a nullo: troppo livore, capisco il dolore di chi ha perso amici e parenti ma cercate di non prendervela troppo primo perchè io e altri non lo sappiamo; secondo perchè qualsiasi legge è perfettibile e se il green pass dovesse rendere la vita difficile a qualcuno come sta già succedendo ci dovranno lavorare.
ferrocsm Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 Marco Natali di anni 22 è molto più bravo di me. Passava da piazza Lodi, sabato scorso e si è imbattuto per caso nel corteo che manifestava contro il green pass e i vaccini. Ha sentito una signora dire che i morti di covid non esistono, li ammazzano negli ospedali al solo scopo di spaventare la gente. Marco si è fatto largo in mezzo ai manifestanti e ha detto: mio padre era medico, è morto di covid, se ci fosse stato il vaccino sarebbe ancora qui. Marco è molto più bravo di me perché, io al posto suo, avrei cambiato strada. Le idee degli altri non mi spaventano, il fanatismo si. La falsità eretta a regola si. Se uno mi dice che il covid è un'invenzione del potere, o che la terra è piatta, io scappo. Provo una specie di orrore e al tempo stesso una sensazione di impotenza, di fine corsa, puoi discutere della terra con chiunque anche con chi è convinto che sia un'arancia da spremere, una pecora da tosare, ma come fai a discutere della terra, cioè della realtà, con uno che ti dice che è piatta? Marco è molto più bravo di me perché non ha avuto paura di dire: guardate che la realtà esiste. La morte da covid esiste. Mio padre è esistito. Ed esistete perfino voi che avete la testa piena di cazzate lette sui social, di dicerie dementi. E siccome esistete io parlo con voi. Ecco Marco ha avuto per i no vax il rispetto che io non sono capace di avere. Li ha affrontati da persona a persona. Invidio la sua forza e la sua generosità, la sua fiducia nel prossimo, anche quando il prossimo cade, farnetica e forse merita di incontrare uno come Marco che gli parla, non uno come me che si tappa le orecchie e fugge via. Michele Serra. 2
nullo Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 11 minuti fa, appecundria ha scritto: Vecchio mio, l'essere umano questo è Io vedo spesso anche qualche persona meno agitata di troppi qui. cambiate frequentazioni e vedrete che si può parlare ascoltandosi, cosa che qua pare incredibile, rispettandosi, idem, e manifestando una pluralità che, a chiacchiere, qualcuno sbandiera ma solo a giornate alterne..... state tranquilli. e mi taccio sui manganelli già troppo citati... la reazione che ottieni con la mortificazione, il dileggio ecc.ecc., non invita a rivedere le posizioni. sempre trovato assurda la costruzione delle barricate, ma vedi tu.... 1
Messaggi raccomandati