Vai al contenuto
Melius Club

Audi RS3

SuonoDivino

Messaggi raccomandati

Inviato
39 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

L'unica assurdita' e' il superbollo

Ci sbatte un poco anche la GR.

• Melius 1
Inviato
16 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

A mio figlio piacerebbe iscriversi ad uno di questi corsi . Hai qualche consiglio ? Stohr o altri ? 

Io ne ho fatti diversi in passato, ho girato in pista e faccio Karting amatorialmente.

il migliore per me è stato quello fatto a Valleunga negli impianti adiacenti l’autodromo.

Fondamentali gli esercizi di controllo sul bagnato, che ti dimostrano inequivocabilmente che devi andare piano ed agire con rapidità e misura sul volante.

Hanno anche la piattaforma scorrevole lateralmente: l’esercizio migliore per far abbassare la cresta ai piloti della domenica come me....😂😂😂

Inviato

@naim ho visto una YARIS GR ad Ostia ... è anche grandina...molto bella.

l’avrei preferita con un 4 cilindri turbo tipo le WRC... e non tollero che emetta suono motore da altoparlanti in abitacolo. Per il resto eccellente.

Inviato
1 ora fa, Collegatiper ha scritto:

l’avrei preferita con un 4 cilindri turbo tipo le WRC

Hanno spinto per quel motore a 3 cilindri piccolo e leggero, non c'era possibilità di scelta. Ha comunque delle particolarità da quel che ho letto.

1 ora fa, Collegatiper ha scritto:

e non tollero che emetta suono motore da altoparlanti in abitacolo.

Ho però scoperto che ci sono supercar sportive ben più costose, che hanno adottato questa funzione ancor prima di Toyota. 😁 Se non altro il rumore è il suo, preso tramite un sensore (credo accanto alla marmitta) e amplificato, fosse stato un suono totalmente simulato, sarebbe stato ancora peggio.     

Inviato

Raccomandate ai ragazzi che la strada non è una pista e di usar prudenza. :classic_smile:

Renato Bovello
Inviato
3 ore fa, Collegatiper ha scritto:

Io ne ho fatti diversi in passato, ho girato in pista e faccio Karting amatorialmente.

il migliore per me è stato quello fatto a Valleunga negli impianti adiacenti l’autodromo.

Grazie,gentilissimo. Hai qualche indicazione per capire meglio dove iscriversi e non sbagliare corso ?

Inviato
16 ore fa, verdino ha scritto:

Raccomandate ai ragazzi che la strada non è una pista e di usar prudenza. :classic_smile:

Verissimo!!!

La prima volta che guidai in pista vendetti tutta la roba stradale. Sono ancora vivo.

Inviato

Il problema di quei corsi aci per privati è che durano solo 8 ore. e in otto ore si fa ben poco.

Io avevo fatto un corso avanzato promosso da Ford che durava 5 gg.

E in quel modo si riesce a fare un serio training.

Comunque fare il corso base e l'advanced ACI già non è male.

Inviato
Il 28/7/2021 at 22:12, SuonoDivino ha scritto:

Ho appena ordinato una audi RS3 , colore grigio Kemora

complimenti!!!

🙂

Inviato
48 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

Il problema di quei corsi aci per privati è che durano solo 8 ore. e in otto ore si fa ben poco.

Io avevo fatto un corso avanzato promosso da Ford che durava 5 gg.

E in quel modo si riesce a fare un serio training.

Comunque fare il corso base e l'advanced ACI già non è male.

Ovviamente si... conviene comunque farli, per poi approcciare la pista con un tutor. Si evitano errori di base, posizione sedile in primis...

Inviato

@Collegatiper

Fatto bene.

Io dopo 20 anni di Motocross agonistico, ho ripreso in mano la vecchia Bonneville del 1969, l’avrò usata 3 volte i rimessa sotto coperta, troppe macchine in strada, troppi sbadati col telefonino in mano in giro che ti stanno un metro dietro, nooooo…

Inviato

Ormai le auto possono solo essere mezzi di trasporto individuale. Ognuno fa come gli pare ma ormai non ha più senso avere auto sportive a mio avviso. Salvo uno frequenti certe zone del paese ove le strade sono ben tenute e il traffico quasi inesistente. Ad es le colline marchigiane sotto Ancona. 

Inviato

Devo dire che la Golf8 non mi ha mai convinto , sopratutto il muso. Gli interni poi.

Ho visto una GTD 200cv , devo dire che il muso mi aggrada.

Gli interni con i mitici sedili delle GT e' molto meglio delle versioni basiche.

Pero' il prezzo di 40.000 e rotti sono troppi. Prenderei altro (se potessi !)😄

Inviato
4 ore fa, Jack ha scritto:

Ad es le colline marchigiane sotto Ancona

@Jack Puoi essere più preciso? Grazie

Renato Bovello
Inviato
4 ore fa, Jack ha scritto:

Ad es le colline marchigiane sotto Ancona. 

Comprendo e condivido il tuo concetto ma sono numerose le zone dove ci si puo' ancora divertire. Aggiungerei,ad esempio, l'entroterra savonese e la provincia di Varese. 

Inviato
18 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

la provincia di Varese. 

Ma stai scherzando? Abbiamo tre macchine ad abitante qua 🤣 … la rottura di cog-lioni ad ogni curva 😂

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

… la rottura di cog-lioni ad ogni curva 😂

😀 Jack,alludo alla provincia di Luino . Con  mio figlio mi sono divertito non piu' tardi di  dieci giorni fa. Appena prima del confine . Un saluto