Membro_0022 Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 Ho due amici di vecchissima data. Uno è diventato complottista no-vax, l'altro è... diciamo molto "originale" (per non dire fuori di testa) pieno di manie e psicosi di tutti i generi. Mi telefonano periodicamente. Il primo dice che il secondo è impazzito con tutte le sue fissazioni contro i cani, le barbe, i tatuati etc... (l'ho detto che è fuori di testa), il secondo si lamenta perchè il primo lo ammorba coi deliri no-vax e lo ritiene esaurito. Sto per buttare il telefono nel WC.
Martin Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 Col covid ho perso quel poco di fiducia nell'umanità che mi era rimasta. Constatare l'enorme quantità di teste di cazzo no vax e negazionisti-minimizzatori pure tra gli amici, i parenti più stretti, tra le persone che stimavo di più: Tutto questo mi ha fatto scendere la catena definitivamente. Non vengono minimamente sfiorati dall'idea di essere pericolose per gli altri, di accettare un rischio infinitesimo per il bene comune, ecco: Io credo che manterrebbero questo atteggiamento per qualsiasi aspetto della vita. Da quando c'è il covid non mi sento più tranquillo nel concedere loro la presunzione di sincerità. La mia agenda, che già non era ricchissima, ha oggi molti nomi e numeri con una riga tirata sopra. E per aggiungere una ciliegina sulla merda, molti di loro sono laureati ed alcuni pure classicati. (Alle ricostruttrici di unghie un bonus-minchiata lo concedo) 1
SuonoDivino Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 Sono allibito dalla facilità/disinvoltura con la quale si insultano gli altri. Veramente sconcertante!! 1
Velvet Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 Fortunatamente fra i miei amici, colleghi, conoscenti e parenti c'è un solo "dubbioso" del vaccino che però si guarda bene dall'attaccare pipponi di fantasia, ed è comunque persona già originale di suo quindi fa parte del pacchetto. Tutti gli altri sono corsi a vaccinarsi alla prima finestra disponibile, ben felici ed orgogliosi di farlo. Quelli tachenti e petulanti con atteggiamento passivo-aggressivo che leggo qui mi paiono i testimoni di Geova che vengono a scampanellarti la domenica mentre stai per sederti a tavola. Il minimo che puoi fare è mandarli a quel paese e attaccargli il citofono in faccia. Rispetto, tsè.
melos62 Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 25 minuti fa, lufranz ha scritto: Le donne non la danno (ma fanno ancora danno), e i motori stanno diventando tutti elettrici le don nol la dan, il don fa din don, e noi tutto l'an con ddl zan
Velvet Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 28 minuti fa, lufranz ha scritto: Le donne non la danno (ma fanno ancora danno), e i motori stanno diventando tutti elettrici. E' un mondo brutto.
Questo è un messaggio popolare. ilbetti Inviato 29 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Luglio 2021 ...bel ristorante all' aperto, piedi sul prato, colline tutto intorno... al tavolo accanto un "fenomeno" più o meno della mia età che era con due ragazzi ( figlio e nipote) inizia a parlare a voce alta cercando di convicere il nipote sulla pericolosità dei vaccini...ad un certo punto inizia a sproloquiare su grafene e attivazione radio..... NON c'è l' ho fatta più ad ascoltare non volendo una quantità sesquipedale di cazzate cosmiche... Prendo una matita che ho in borsa ( non sono "borsellato" , giro con una borsa da bici ( Ortlieb) ...dove tengo agende, telefono, portafogli, astuccio per penne-matite, blok notes...) e mi alzo. Mi siedo al suo tavolo e inizio a spiegare la differenza fra Grafite e grafene, struttura atomica, particolarità fisiche e numero di elettroni... il tipo ammutolisce mentre il nipote mi sorride... alla fine ottengo il suo TOTALE silenzio mentre il suo nipote ( età sui 16-17 anni) mi dice grazie!!!! Scusate, ma non ho resistito.... 7 1
Martin Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 Intanto disegnavi con la matita, lui credeva fosse grafite invece era grafene: Ha toccato il foglio e l'hai fregato. Ora tanto vale che si vaccini. 😁 1 1
Guru Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 A sentire alcuni pare che il problema non sia essere coglioni, ma quelli che glielo fanno notare. 1
Velvet Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 Io ho notato che in gran parte quelli che fanno discorsi sconclusionati no-vax tratti per lo più da facebook sono tutti individui dalla mezza età in su, mentre i più giovani e giovanissimi sembrano possedere una visione più pratica e lineare della cosa. Un mondo al contrario, dove i vecchi sono imprudenti ed i giovani sono saggi.
Questo è un messaggio popolare. SuonoDivino Inviato 29 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Luglio 2021 4 minuti fa, Velvet ha scritto: giovanissimi sembrano possedere una visione più pratica e lineare della cosa. Ai più govani e giovanissimi interessa la discoteca e la movida. Del resto non glie ne frega niente. funziona, non funziona, ha effetti collaterali, eccc.. non glie ne frega niente. Basta che li fa entrare in disco. 4
piergiorgio Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 4 minuti fa, Velvet ha scritto: E fanno bene. fino ad un certo punto
Martin Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 16 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: Ai più govani e giovanissimi interessa la discoteca e la movida. Del resto non glie ne frega niente. E' uno dei casi in cui avere la tega che tira fisso aiuta il ragionamento invece di obnubilarlo.
davenrk Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 Che poi in Italia ci si sta vaccinando come % anche più di Israele che era il target di un paio di mesi fa. 60/70% circa. Non capisco questo accanimento, o meglio odio, verso chi per N motivi non si vuole vaccinare. Ora però basta continuare su questo argomento.
ilbetti Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 33 minuti fa, Martin ha scritto: Intanto disegnavi con la matita, lui credeva fosse grafite invece era grafene: Ha toccato il foglio e l'hai fregato. Ora tanto vale che si vaccini. 😁 ...dovevi vedere la faccia quando gli ho disegnato sotto i suoi occhi la struttura atomica della grafite e dimostrato che il grafene è solo il singolo strato atomico....ovviamente usando (appositamente!) una matita in grafite....
appecundria Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 51 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: Sono allibito dalla facilità/disinvoltura con la quale si insultano gli altri. Veramente sconcertante!! Se ci pensi bene, invece la reazione è molto civile e matura. Li si considera un po' svitati, si sfottono più o meno garbatamente e finisce lì. Rispetto all'atto che fanno e al danno che procurano sono rose e fiori. Ma è vero che è inutile parlarne, non sono problemi che guariscono col dialogo e la persuasione.
Messaggi raccomandati