Vai al contenuto
Melius Club

Facciamo pagare le cure a chi si ammala?

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

fino ad un certo punto

Fino a quale punto?

Se uno è vaccinato ed entra in un locale dove è permesso (quando sarà permesso, ora non mi risulta) fa benissimo.

Lascia che a rimanere a casa davanti a Bruno Vespa siano i rimbambiti no-vax, non i giovani vaccinati.

Inviato

@Martin ma va, anch'io avrei usato la matita....

Ma per altri scopi 😄 

• Haha 1
Inviato
50 minuti fa, ilbetti ha scritto:

Mi siedo al suo tavolo e inizio a spiegare la differenza fra Grafite e grafene, struttura atomica, particolarità fisiche  e numero di elettroni... il tipo ammutolisce mentre il nipote mi sorride... alla fine ottengo il suo TOTALE silenzio mentre il suo nipote ( età sui 16-17 anni) mi dice grazie!!!!

Che gesto eroico!!

Se mi si avvicina uno che comincia a fare disegnini lo mando a pascolare senza troppi giri di parole!!

Ciccio, vai vai, anda, vedi di sparire, sublimati!!

Direi che è stato paziente chi ti ha lasciato fare il tuo piccolo show.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
4 ore fa, Audio_Max ha scritto:

Il guaio è che è la terza scena del genere a cui assisto in 2 giorni....

le stesse identiche contestazioni pro e contro precise precise al millimetro in ogni parte d' Italia...mah.

Inviato

@SuonoDivino sia mai che impari qualcosa eh... ma hai letto cosa ha spiegato Betti e a chi e a proposito di cosa? 

Inviato

4 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

Se mi si avvicina uno che comincia a fare disegnini lo mando a pascolare senza troppi giri di parole!!

Ciccio, vai vai, anda, vedi di sparire, sublimati!!

Eccolo qua quello che chiede dialogo e tolleranza agli altri

🤣🤣

• Haha 1
Inviato
42 minuti fa, Jack ha scritto:

sia mai che impari qualcosa eh... ma hai letto cosa ha spiegato Betti e a chi e a proposito di cosa? 

Se sono al mio tavolo, prima ti presenti e chiedi permesso, prima per sederti al mio tavolo, secondo per fare i tuoi disegnini e spiegare qualsiasi cosa tu abbia da spiegare. Dopodichè forse, dico forse, si ragiona.

Poteva presentarsi anche il buon dio in persona al posto di Betti, prendeva la stessa strada!

• Melius 1
Inviato

Come dicevo, tipico atteggiamento passivo-aggressivo di chi ha qualche problematica a livello personale... Da un lato fanno la lagna e sono petulanti, dall'altro indossano il casco con le corna di bue e lanciano sanpietrini.

Inviato

Tornando in topic.

ci sono due modi per ammalarsi ed andare a pesare sulla collettività.

Nonostante un regime di vita oculato ed attento, per sfiga in pratica oppure perché si conduce una vita che mette a rischio la salute.

Io per ciccioni, fumatori, non vax vari non ho nessun piacere di doverli sovvenzionare. Non c’è nessun motivo per cui uno debba strafogarsi di cibo, di sigarette e di cazzate sui vaccini tranne l’imbecillità. 

• Melius 1
Inviato

Può presentarsi anche lui, e gira i tacchi senza fiatare. (Beh, forse per lui una eccezione la farei)

Undertaker-1592813848.jpg?itok=f4h_Q-F-

• Moderatori
Inviato
19 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

Può presentarsi anche lui, e gira i tacchi senza fiatare

ehhe si si  certo....... tutti leoni da tastiera!  27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto:

ehhe si si  certo....... tutti leoni da tastiera!  

Io non aggredisco nessuno. Mi vuoi aggredire fisicamente? Fai pure, poi ne paghi le conseguenze.

Ma al mio tavolo ti siedi con il mio permesso, e dopo esserti adeguatamente presentato. E se non ho voglia di ascoltarti giri i tacchi e vai.

• Melius 1
Inviato

Tabacco, alcool, cibo, sono dipendenze, cioè patologie.

Almeno sulle prime due lo Stato lucra un montante pari a quasi la metà della spesa sanitaria complessiva.

Significa che se un no-vax finisce in t.i. metà del costo è pagato da fumatori e bevitori.

Vale anche per tutti, naturalmente, senza alcool e tabacco la sanità chiude.

Tuttavia anche essere no-vax è una patologia riconosciuta quindi non penso che sia giusto limitare eventuali cure. Però, così come un fumatore paga mediamente mille euro all'anno per la sanità in aggiunta al dovuto, sarebbe corretto fare altrettanto per i non vaccinati. Un millino annuo flat per ciascun componente del nucleo familiare non vaccinato si può accettare. 

• Melius 2
briandinazareth
Inviato

penso che l'esempio dei fumatori, bevitori, obesi ecc non sia però calzante. 

perché il no-vax non si limita a danneggiare se stesso ma la comunità tutta.

• Melius 1
  • Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili