Vai al contenuto
Melius Club

Facciamo pagare le cure a chi si ammala?

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 29/7/2021 at 07:23, Velvet ha scritto:

sa a cosa va incontro chi non è vaccinato

se non fosse che le varianti sono legate alla trasmissione che il non vaccinato favorisce ai massimi livelli  e che chi non puo' vaccinarsi se non c'e' immunita di gregge a prova di bomba rischia la pelle.

Inviato

@appecundria ero giovane ma ricordo che il medesimo dibattito ci fu per le cinture di sicurezza. Con i "no belt" che andavano in cerca dell'unico morto annegato a causa della cintura incastrata nell'auto sommersa. 

La differenza é che non c'erano i social quindi il dibattito si limitava al bar o alle lettere sui quotidiani. 

_20210730_114523.JPG

Inviato

Il segno dell' "innesto" sulla spalla era considerato una ferita di guerra da esibire con orgoglio non appena il clima dava la possibilità di canottierare. Chi ne aveva due godeva della presunzione di individuo-alpha. (non a caso il mio è quasi sparito, dopo mi scarifico con una lametta per ripristinare la gerarchia) 

Inviato
4 ore fa, stefanino ha scritto:

se non c'e' immunita di gregge

Ma se ci stiamo arrivando all'immunità di gregge? Solo perché mancano qualche milione di vaccini, non mi pare per mancanza di volontà, ma ci siamo. 

GianGastone II
Inviato
2 minuti fa, tomminno ha scritto:

Ma se ci stiamo arrivando all'immunità di gregge?Solo perché mancano qualche milione di vaccini, non mi pare per mancanza di volontà, ma ci siamo. 

Manca una bella stramilionata di capre e caproni

Inviato

@appecundria ragionamento che non fa una grinza, e se fu ritenuto valido allora per il trauma cranico che come è noto non si trasmette per contagio, a maggior ragione deve valere oggi per il covid.

Ricordo male o ci furono polemiche anche quando venne introdotto l'obbligo della cintura di sicurezza in auto ?

Pensa che io ero talmente "poco libero" che la usavo regolarmente anche prima dell'obbligo, e visto che grazie ad essa uscii da un discreto botto senza neppure un graffio direi che non fu una cattiva idea.

Comunque sia aspetto ancora che qualche attivista free/no-vax venga a spiegarmi di nuovo che vaccinarsi è un fatto personale; nel caso gli faccio rispondere direttamente dal ragazzo. Se trascende e usa termini troppo coloriti perdonatelo, l'idea di dover stare chiuso in casa nel fine settimana pur non essendo positivo lo rende un po' nervoso.

Inviato

@lufranz Per prima cosa non c'è obbligo di vaccino, per cui il non vaccinato ti può rispondere che fa il cavolo che vuole e se ti prendi il virus è colpa tua che non lo sei. E capisco la rabbia di tuo figlio che a causa delle leggi che abbiamo è ai domiciliari penso in attesa di tampone e non può uscire neanche con mascherina. Riguardo alla cintura ricordo che è stata l'Europa che ci ha chiesto di renderla obbligatoria a causa del comportamento quantomeno imprudente di una minoranza di automobilisti il più dele volte impuniti, specie all'epoca.

Inviato
Adesso, Paolo 62 ha scritto:

per cui il non vaccinato ti può rispondere che fa il cavolo che vuole e se ti prendi il virus è colpa tua che non lo sei.

Come dire: se ti metto sotto con la macchina sulle strisce pedonali è colpa tua che stavi attraversando la strada. Geniale.

Inviato
1 ora fa, tomminno ha scritto:

Ma se ci stiamo arrivando all'immunità di gregge?

l'immunita di gregge non e' una soglia rigida

70% e' una immunita minimale, quella che ti consente di non andare in pandemia 

ma comunque c'e'circolazione e con la circolazione resta aperto il fronte varianti e soggetti deboli

Inviato
1 minuto fa, lufranz ha scritto:

Come dire:....

mi sono reso conto solo ora che  siamo di fronte a un "caso umano"

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Riguardo alla cintura ricordo che è stata l'Europa che ci ha chiesto di renderla obbligatoria a causa del comportamento quantomeno imprudente di una minoranza di automobilisti il più dele volte impuniti, specie all'epoca.

Altro ragionamento ad minchiam, presuppone che se venissero tenuti determinati comportamenti virtuosi, non si verificherebbero mai incidenti e non ci sarebbe bisogno delle cinture di sicurezza.

Cosa che ovviamente non è.

Inviato

@lufranz Se si facesse rispettare il codice sul serio più alcol e droga test al rilascio-rinnovo della patente la mortalità sarebbe minore che con casco e cinture obbligatorie.

Inviato

@Paolo 62 Le cinture sono obbligatorie dal 1988, l "Europa" come l'intendiamo oggi era al di là da venire.

Inviato
6 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Se si facesse rispettare il codice sul serio più alcol e droga test al rilascio-rinnovo della patente la mortalità sarebbe minore che con casco e cinture obbligatorie.

Capito tutto.

Domanda di controllo: di che colore è l'erba ?

10 minuti fa, stefanino ha scritto:

mi sono reso conto solo ora che  siamo di fronte a un "caso umano"

Confermo.

Inviato
4 minuti fa, lufranz ha scritto:

Domanda di controllo: di che colore è l'erba ?

Mon Dieu c'est bleu!

Inviato

@meliddo Le cinture le hanno rese obbligatorie nell'89 e avevo letto da qualche parte che l'Europa di allora le aveva chieste.@lufranz Per me verde e ribadisco che se proprio si vuole la legge la si fa rispettare. Tanto per cominciare io a certi metterei la scatola nera. Poi: come hanno fatto a far mettere il casco a chi non voleva? sequestro della moto per due mesi che però NON si applica per infrazioni ben più pericolose che provocano le cadute come un rosso al semaforo. Legge da ribaltare a mio giudizio.

Inviato
1 ora fa, GianGastone II ha scritto:

Manca una bella stramilionata di capre e caproni

Si io tra questi, prenotato a fine Giugno 34 giorni di attesa per la prima dose...

Magari ce ne sono anche molti altri come me. 

GianGastone II
Inviato

@tomminno Capre e caproni intesi che senza il deterrente di poter mangiare l'aglio e olio al chiuso non si serabbero prenotati in questi giorni.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @