Vai al contenuto
Melius Club

Musical Fidelity X-Can V3

Messaggi raccomandati

Inviato
13 minuti fa, Zap67 ha scritto:

È tedesco 

Ahh ok grazie. Chissà perchè ero convinto che fosse Usa. Grazie. Affidabile, comunque ?

Inviato

Assolutamente si, non ho mai avuto problemi.

Inviato

Se non l'hai già aperto fai attenzione perchè c'è il cavo di terra che limita il movimento della scheda

• Melius 1
Inviato
55 minuti fa, fantomas ha scritto:

Se non l'hai già aperto fai attenzione perchè c'è il cavo di terra che limita il movimento della scheda

Grazie. L'ho avevo aperto. Quello che dà fastidio è anche lo spinottino del potenziometro 

Inviato
1 ora fa, EdmondD ha scritto:

Assolutamente si, non ho mai avuto problemi.

Grazie. Ma tu tra quelle presenti, quale prenderesti ? Mi fido

Inviato

E' una bella domanda, non sapendo cosa ascolti e come ti piace ascoltare... Visto che altri le hanno usate con successo, direi che le Tesla sono una scelta che farei, assieme alle Voshkod 6H23p, che trovi entrambe sul sito. Non mi avventurerei nel mondo NOS, per l'ampli in questione.

Inviato
4 minuti fa, EdmondD ha scritto:

E' una bella domanda, non sapendo cosa ascolti e come ti piace ascoltare... Visto che altri le hanno usate con successo, direi che le Tesla sono una scelta che farei, assieme alle Voshkod 6H23p, che trovi entrambe sul sito. Non mi avventurerei nel mondo NOS, per l'ampli in questione.

Ascolto prevalentemente classica (70%) e vocal  jazz

Inviato

Direi che vanno bene entrambe. Le russe sono più dinamiche, le Tesla più raffinate... Vedi tu.

Inviato

Confermo che con le tesla gold pin va molto bene

Inviato

Possessore anch'io dell' X-Can V3 ,ho montato le Tesla gold Pin da qualche anno ormai,ottime.

Inviato
3 ore fa, Petersim ha scritto:

Ahh ok grazie. Chissà perchè ero convinto che fosse Usa. Grazie. Affidabile, comunque ?

Io non ho avuto un’esperienza soddisfacente, ma dico che può capitare, a me hanno consigliato anche questo, ma non ci ho mai comprato https://btb-elektronik.de/en/start-en/

Inviato
Il 21/3/2021 at 18:45, EdmondD ha scritto:

Un caro amico appassionato mi riferiva che le Tesla sarebbero assimilabili alle Telefunken E secondo lui un po' troppo aperte sul medio-alto e meno corpose sui bassi. Al contrario le Silvanya sarebbero più calde, più musicali anche se, a suo avviso, quelle  inarrivabili sarebbero le mullard, a trovarle. Cosa ne pensate?

Inviato

La differenza timbrica che riporti è abbastanza reale, anche se dipende dal tipo di valvole considerate. Bisognerebbe provare nel caso in esame. Però ho avuto Tesla in passato e non le ho mai ritenute sbilanciate. Ma come sempre dipende dal circuito in cui si inseriscono...

Inviato

Ma anche rispetto a cosa. Le tesla rispetto alla jan philips di serie sono decisamente più calde e meno aggressive e credo siano una buona scelta. Non sono un amante del suono aperto a tutti i costi ma se l'apertura è di livello e aggiunge musica e non fastidio ben venga. Poi però ognuno ha il suo orecchio e i suoi gusti

• Melius 1
Inviato

@EdmondD @fantomas

Ve ne mando un'altra.

Cosa ne pensate dell'alimentazione PSU Little Pinkie by Rock Grotto  per x-can ?

Inviato

Io dopo ampie consultazioni con amici autocostruttori ho deciso di farmelo da solo e con estrema soddisfazione. L'esigenza per me nasceva prima di tutto da problemi estetici. Diciamo che il PSU in questo progetto, in estrema sintesi, consiste in un trasformatore adeguato, collegato alla rete elettrica e in uscita all'ampli. Ovviamente bisogna sapere cosa fare e come farlo ma non è un'operazione di grande complessità. Il risultato sonoro dipende essenzialmente dalla qualità del trasformatore. Quello estetico dal case. Sono in procinto di realizzarne un altro e, come promesso, quando avrò completato le operazioni di modding ne parlerò più dettagliatamente nell'apposita sezione, aggiungendo le immagini.

Più ancora del psu influiscono alcune modifiche sull'ampli con qualche difficoltà in più di realizzazione. Anche qui banali per chi si fa un amplificatore da solo e inarrivabili per chi non ha neanche il saldatore

Inviato

@fantomas ma a tuo avviso, quindi, considerato che con l'autocostruzione non ho dimestichezza, non vale la pena prendere quello citato da me ? La differenza non è rilevante ? Rispetto al cambio valvole che eventuale miglioramento apporta (se lo apporta) ?