fantomas Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 La differenza c'è ma viene esaltata da una modifica complessiva. A mio avviso cambiare solo l'alimentazione migliora un pò ma va considerato il costo. Il cambio delle valvole costa molto meno e incide di più. Ricorda però che è una questione di gusti e quello che piace a uno può non piacere ad altri. La modifica completa, comprese valvole e alimentazione, invece migliora radicalmente il suono. Io ci sono arrivato per gradi e sperimentando vari componenti (manca ancora qualche ritocco), adattandoli ai miei gusti. E' l'insieme di tanti piccoli dettagli che alla fine produce un risultato significativo 1
Petersim Inviato 26 Marzo 2021 Autore Inviato 26 Marzo 2021 @fantomas ok perfetto. Io procederò solo a cambio valvole ed eventualmente ad inserire l'alimentatore in questione ( un conoscente me lo dovrebbe cedere a 100 euro). Dici che ne varrà la pena ? E poi mi chiedevo se fosse il caso di spendere, in tal modo, 200-250 euro per tali modifiche su una macchina del genere. Come affermava una persona, è la somma che fa il totale. Non ci sarebbero poi alternative valide ? Grazie sempre
fantomas Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 @Petersim Se è un conoscente magari lo puoi provare (il psu) e così giudichi con le tue orecchie la differenza. Diciamo che a 100 euro si può fare e a quella cifra lo puoi sempre rivendere senza rimetterci particolarmente. Il tema della convenienza è molto complesso. Spendere 250 euro per fare una modifica su questa macchina forse no. Io non ho fatto i conti ma probabilmente con quel budget riuscirò a fare la modifica integrale su entrambe le macchine, compresi i psu. E allora la risposta è sicuramente si. Il salto di qualità curando tutti i particolari è notevole. Non è un caso se c'è un'antologia infinita sulle modifiche di questo ampli. Le valvole secondo me vanno trattate separatamente. E' come il vino nel conto di una cena: puoi spendere poco o tantissimo. Se ti piace l'oggetto e il suo suono di base io ti consiglierei di provare il psu (e valutare se acquistarlo) e di andare su una coppia di tesla gold pin, sicuramente migliori e più equilibrate di quelle di serie. Ci sono sicuramente ampli in grado di suonare meglio ma credo sia necessario spendere cifre non proprio irrilevanti
Petersim Inviato 26 Marzo 2021 Autore Inviato 26 Marzo 2021 @fantomas ok perfetto. Grande disamina, grazie. mi chiedevo, a questo punto, se tu dovessi scegliere tra un x-can v3 con alimentatore implementato e valvole Tesla gold pin oppure tra un, per esempio, OTL Megahertz a doppio valvola, cosa faresti ? Spenderesti per l'implementazione del musical fidelity oppure opteresti per il Megahertz ?
fantomas Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 vedi @Petersim qui subentrano vari fattori molto personali. Prima di tutto di carattere estetico. Questo farà sorridere molti ma avendo l'ampli in bella vista non posso trascurare questo aspetto anche e soprattuto per motivi coniugali. Il MF si integra bene con le altre elettroniche e - per il mio gusto - è un bell'oggetto. Ovviamente ce ne sono anche di più belli, ne cito uno che comprerei anche per tenerlo spento: Woo Audio Wa6. La produzione Megahertz mi incuriosisce molto e qui gode di grande considerazione e quando ne avrò l'occasione cercherò di provarla. Il doppia valvola però credo cominci a costare e quindi non parliamo di spese raffrontabili. Considera che l'ampli già ce l'hai, per psu e valvole puoi spendere una cifra ragionevole. Se però a te non convince allora valuta anche di investire in un'altra direzione. A me non è di certo passata la curiosità di provare altro e di cercare di migliorare ancora ma per farlo so che dovrò scegliere con calma e spendere cifre non irrilevanti. Nel frattempo mi godo quello che ho e con una certa soddisfazione 1
Petersim Inviato 27 Marzo 2021 Autore Inviato 27 Marzo 2021 @fantomas tutto corretto. Grazie, sei stato gentile, paziente e competente.
Petersim Inviato 7 Settembre 2021 Autore Inviato 7 Settembre 2021 Buonasera Riesumo la discussione per un consiglio. Mi è stato proposto un ampli Woo Audio WA6. Esperienze im confronto il Musical Fidelity ? Varrebbe la pena il cambio ? Devo pilotarci una Audeze lcd2 ed una Sennheiser hd660. Grazie
Messaggi raccomandati