Vai al contenuto
Melius Club

Ponticelli Hiend

aldofive

Messaggi raccomandati

Inviato

@densenpf Ottimo anche il Silcable, l'ho cambiato solo perché avevo i cavi di potenza Cardas.. 

Ho trovato usati i jumper Cardas Clear 

Inviato

qualcosa cambierà ma il diffusore è progettato 

con le barrette inserite.

Non le toccherei

cactus_atomo
Inviato

@antonew se ha il biwiring dubito sia progettato per il monowiring

Inviato

@cactus_atomo a parte che è progettato anche per il biamp 

il beneficio del biwire c'è, ci potrebbe essere,  con un vero biwire

e poi e poi ,: (dal manuale)

Do not use cables that act as additional crossover components. Experimentation is crucial in this situation and a cable that works well in one situation with a given amplifier may not always perform as well when one or more of these variables are changed.

E sono ambedue sempre'potenziali'  di miglioramento

Dopo questo il ponticello mi sembra davvero ben poca cosa da attenzionare

anche perché ripeto, si progettano coi ponticelli.

cactus_atomo
Inviato

@antonew a mano di non usare cavi con scatolotti un ponticello non è un crossover. Trattandosi di intervento non invasivo e totalmente reversibile, provare non è una eresia. 

Inviato

@cactus_atomo @cactus_atomonessuno ha asserito che il ponticello lo sia. 

Al limite l'accortezza è che non lo sia il doppio cavo, per non annullare il beneficio ben più significativo dei collegamenti dedicati.

In tutto ciò cosa ci si aspetta da uno spezzone che, tra l'altro,rompe nel bene e nel male la continuita

rpogettuale. 

cactus_atomo
Inviato

@antonew non sono un fissato con la sostituzione dei ponticelli ma per esempio quelli delle proac d3. 8 tendevano a lasciarsi ed a perdere contatto. Saranno pure stati parte del progetto (quale costruttore non dice che pure gli imballi e le viti lo sono?) ma a volte i progetti vengono male. Problemi di falsi contatti nei ponticelli ne ho riscontrati a che con altri diffusori. 

Anche le punte in dotazione fan parte del progetto ma ho quasi sempre preferito le doundcare

Inviato

@cactus_atomo si

le ottimizzazioni di cui parli ci stanno per me, perché il comportamento e quindi l'accortezza nel posizionarla  fa i conti con la specifica installazione in casa dell'utente, interazione col i pavimento, stanza ecc. 

Il resto per me è più invasivo perché intrinseco alprogetto. 

Nessun problema a provare comuqnue, io l'ho fatto e ci do poco peso

• 2 settimane dopo...
Inviato

Acquistati gli Invictus Reference,  seguiranno le impressioni di ascolto....🙂

Inviato

@aldofive Scusa 10 cm scarsi.. Di rame.... Sono solo più belli.... Al limite.... 

Inviato
Il 23/8/2021 at 20:45, subsub ha scritto:

Scusa 10 cm scarsi.. Di rame.... Sono solo più belli.... Al limite.... 

Per rispondere all'amico subsub. Dieci centrimetri di cavo sono arrivati ieri. Fatto confronto con alcuni cd e Sacd di riferimento. Bè i 10 cm di cavo hanno apportato miglioramenti su quasi tutti i parametri. Migliore focalizzazione e dettaglio. Mi sembra di notare anche un incremento della dinamica. Silenzio percepibile e maggiore tridimensionalità. Tutto più a fuoco. Posso affermare che sono stati 192.00 € spesi bene. Per mia esperienza quando hai un sistema di alto livello e rivelatore e tutto è accordato perfettamente con tutti i mezzi del fine tuning che abbiamo a disposizione, ogni minimo particolare cambiamento se ben fatto apporta miglioramenti. Non capisco questo scetticismo a volte verso i cavi, piedini ecc.... In definitiva queste aziende fanno ricerca e la tecnologia avanza negli anni. 

PS: visto il risultato confermo che i ponticelli di serie delle mie discovery erano veramente cosa da pochi euro.

• Melius 1
Inviato

@aldofive ciao@aldofivechiaramente era solo il mio pensiero... Però non capisco come mai su un diffusore per esempio di 30keuro...speculino..se effettivamente il miglioramento... Che non metto in dubbio.. Perché mai provato.. Non li montino di serie. 

Inviato

@subsub questo è un mistero anche per me credimi. Qualcuno ha detto che è perchè alcuni diffusori sono progettati esclusivamente per il biwiring. Come per dire.... se non lo usi così allora comprati dei ponticelli di qualità.

Inviato

@aldofive @aldofive li dovrebbero fornire i produttori di cavi" costosi".. Pensa che figurone farebbero... Poi sarebbe anche una cosa intelligente ponticelli uguali al cavo Principale. 

• Melius 1
cactus_atomo
Inviato

@subsub figurone? I ponticelli stanno dietro non sono visibili

Inviato

Audiophonics ha dell'ottimo cavo ELECAUDIO HP-25OCC Speaker cable OCC / OFC PTFE 2x4.8mm² Ø7.5mm

a 18 euro al metro. Ho preso anche le bananine  Viborg in rame placcato argento, con 60 euro ho fatto quattro ponticelli da Dio. 

Inviato

Con budget inferiore, diciamo fino a 70 euro avete da consigliare dei Ponticelli che vale la pena acquistare?