Vai al contenuto
Melius Club

Jacobs e Tamberi Oro Olimpico nelle specialità “regine” dei Giochi.... Italia, ma che sta succedendo??

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, mauriziox60 ha scritto:

ovvero?

Come e’ possibile sentirsi fortunati per qualcosa, ed al contempo non esserne orgogliosi ?

Non suona un po’ strano, un simile pensiero ?

Potresti spiegare meglio quella tua riflessione ?

mauriziox60

@samana posso essere orgoglioso di qualcosa che ho conquistato col sudore e con le mie sole forze, cosa che non è affatto vera per i miei natali (magari il mio padre se la sarà sudata... non certo io). La fortuna e il merito sono due cose non per forza unite da un principio di causa ed effetto.

Trovo cento euro a terra, sono fortunato. Magari non ne sono orgoglioso, visto che me li sono infilati in tasca senza recarmi al posto di polizia e denunciare l'accaduto....

2 ore fa, mauriziox60 ha scritto:

Magari non mi definisco orgoglioso ma molto fortunato a essere nato in Italia sì

Prendo spunto dalle tue parole ma è un discorso generale: un concetto del genere implica, secondo me, pudore e vergogna (in senso buono) di mostrarsi quali si è. Noi italiani siamo abituati da secoli ad essere considerati una mera espressione geografica (ipse dixit) ed a vergognarci un po. Io dico (ed ho paura a dirlo): se le cose, come pare, cominciano a girare per il verso giusto, ovviamente non solo nello sport, inorgogliamoci pure... ce lo siamo meritato. 

1 ora fa, Jack ha scritto:

Mo' però 123 Tiggì monopolizzati dagli ori tamberi-jacobs stanno pure stufando eh 😄

Finalmente non si parla di calcio, che ha frantumato i maroni in lungo e in largo.

1 ora fa, keres ha scritto:

Mi pare semplice, ci sono buoni motivi per cui vivere in Italia e' un plus ed altri motivi per cui vorresti incazzarti un giorno sì e l'altro pure.

Sono d’accordo su questo.

Ma e’ un aspetto di natura pratica, Il mio quesito vuole scavare piu’ a fondo.

1 ora fa, mauriziox60 ha scritto:

Trovo cento euro a terra, sono fortunato. Magari non ne sono orgoglioso, visto che me li sono infilati in tasca senza recarmi al posto di polizia e denunciare l'accaduto....

Vedi che hai centrato il punto.

Se, dopo esserti intascato i soldi ed averli spesi, la tua coscienza tira a pugni e ti fa avere dei rimorsi per non averli restituiti, converrai che allora l’ averli trovati non la si puo’ piu’ considerare una fortuna, ma una sfortuna.

E’ la morale che prevale sul materialismo.

Tu perche’ non sei orgoglioso di essere Italiano ?

magari sarà anche così, però io trovo di cattivo gusto la frase di Malagò

“Mario, questa cosa vale più dell'Europeo”. Il doppio oro di Jacobs e Tamberi è finito sul piatto della bilancia dell’incredibile estate italiana e, per il presidente del Coni Giovanni Malagò, vale più del successo di Wembley degli azzurri del calcio.

possibile che i dirigenti non riescano mai a contenersi nelle parole e sparare cazzate anche in contesti dove non ce ne è bisogno?

mauriziox60
17 minuti fa, samana ha scritto:

Tu perche’ non sei orgoglioso di essere Italiano ?

mah, detta così sembra quasi che io non abbia a cuore il mio Pese.

Sono orgoglioso di molti aspetti del mio Paese e non ne sono per altri. Sono orgoglioso della cucina, del talento dei singoli, della bellezza che ci circonda e pervade (ma per esempio il rinascimento è un'eredità "goduta" ma non guadagnata), del diritto alle cure per tutti (ma non lo spreco o le ruberie di alcuni)...

Ma tutti si sentono orgogliosi delle proprie origini, pure quelli dove si pratica l'infibulazione, la pena di morte, la sottomissione della donna...

Ecco, sono un orgoglioso intermittente

Forse in Calabria  gli hanno messo il peperoncino nel didietro per farlo correre più veloce 

scherzi a parte ho timore pure io di quell’aspetto ma fin quando non ci sono elementi concreti godiamoci il successo 

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 32 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference