buranide Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 2 minuti fa, Martin ha scritto: Ad un certo punto sbottai: Fateli chiudere in un ufficio in modo che ne rimanga vivo uno solo. La cosa non piacque Con quello che costano, ovvio... 2 minuti fa, Martin ha scritto: l'esperienza di comunicazione con gli indiani mi fu personalmente utile dopo qualche anno, quando mia madre andò in Alzheimer. Potresti suggerirglielo come settore di riqualificazione delle risorse, in effetti in IT ti fanno andare fuori di testa, peccato ci abbiam messo 20 anni a rendercene conto...
piergiorgio Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 3 ore fa, buranide ha scritto: Vallo a dire Pandozy se hai il coraggio 😁 Adesso posso dire ciò che voglio a chiunque 😁
buranide Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 1 minuto fa, piergiorgio ha scritto: Adesso posso dire ciò che voglio a chiunque Beato te, a me tocca ancora per un bel pó esser uso ad obbedir tacendo...☹️
piergiorgio Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 1 minuto fa, buranide ha scritto: Beato te, Però ho 61 anni...
buranide Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 4 minuti fa, piergiorgio ha scritto: Però ho 61 anni... Azz... io ho solo un lustro meno di te ma penso mi toccherá lavorare con il pannolone, invidia.... goditela. 1
maverick Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 7 ore fa, Angelo83 ha scritto: Io utilizzo il pc, sono iscritto a Facebook (unico Social che utilizzo), sono iscritto ad Amazon e non a quanti altri siti di e-commerce a cui ho dato tutti i miei dati compresi quelli della carta di credito, ho un conto PayPal, utilizzo l'Internet Banking, metto foto su Facebook di qualche vacanza, uscite in bici, ho lo smartphone con le sue app (IO, SPID etc). Sono conscio che ho messo in "piazza" la mia vita e posso essere soggetto a controllo senza che io nemmeno me ne accorga. Accetti il sistema, che devi fare? Il computer mi serve, lo smartphone mi serve perché comunque utilizzo app a cui non posso fare a meno. Cerco sempre di utilizzare con parsimonia il sistema più che altro per non incappare in qualche problematica tipo virus e roba varia, ma per il resto sono conscio di tutto, che posso essere controllabile e che possono venire a sapere tutto di me, che vestiti mi piacciono, che mangio, quando vado al bagno. La penso allo stesso modo, e ho le stesse tue certezze. E non ho neppure Facebook, pensa te, né alcun altro social. Ma cambia poco; anche se apri il sito del corriere della sera, non vai avanti se non dai una decina di "ok accetto". Cosa accetti, .. in fondo in fondo non lo sa nessuno
neroacustico Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 https://www.adnkronos.com/attacco-hacker-regione-lazio-dipendente-sentito-per-3-ore_599V6DkW8PL3D0TFAUAFU5#:~:text=Nella giornata di ieri sono stati estratti 'aggirando' il ransomware i dischi di backup dai server rimasti bloccati dopo l'attacco hacker e non sarebbero compressi. recuperati i dati dai server di backup, sarà vero che non hanno pagato?
GianGastone II Inviato 8 Agosto 2021 Inviato 8 Agosto 2021 @neroacustico Che poi il poveretto lavorava con un pc suo, la sua linea e zero protezioni fornite. Finisce che mettono al gabbio lui
piergiorgio Inviato 8 Agosto 2021 Inviato 8 Agosto 2021 @GianGastone II nulla di più facile. Come sempre si deve trovare un colpevole, solitamente è l'ultima ruota del carro.
GianGastone II Inviato 8 Agosto 2021 Inviato 8 Agosto 2021 @piergiorgio So che i mei colleghi in smart hanno tutti un portatile aziendale preparato con le dovute attenzioni prima della consegna e costantemente aggiornato. Regione Lazio non saprei quindi e' un battuta. Ma non mi stupirei se...
piergiorgio Inviato 8 Agosto 2021 Inviato 8 Agosto 2021 @GianGastone II io ho chiesto e mi hanno concesso lo Smart working 6 mesi prima della pandemia,il portatile aziendale me lo hanno dato dopo poco meno di un anno...e parlo di 'azienda primaria' nel suo settore, ma avevano esaurito i portatili. Se quel poveraccio lavorava ancora col suo PC dopo oltre un anno non è certo solo colpa sua se è successo quel che è successo
GianGastone II Inviato 8 Agosto 2021 Inviato 8 Agosto 2021 @piergiorgio E vorrei ben vedere! Ste' aziende primarie tutto corsi di qualificazione e motivazione a base di sfide sfidanti e poi... ma dove vogliano andare... Mi salvo che con i corsi motivazionali con me hanno gettato la spugna, un numero sufficente di volte non li fatti dicendo che non mi sento adeguato alle sfide, ha funzionato... 1
tomminno Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 Ma perché ci sono ancora aziende informatiche che danno pc fissi?
piergiorgio Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 3 minuti fa, tomminno ha scritto: Ma perché ci sono ancora aziende informatiche che danno pc fissi? dal 2015 al 2017 in IT avevamo il portatile con docking tastiera esterna e monitor 27", poi mi sono fatto trasferire ad altro ufficio dove c'erano vecchie postazioni con pc fisso; un paio d'anni fa mi era stato di nuovo assegnato il portatile causa smart working. non lavoravo in una azienda informatica ma mi occupavo di quello.
neroacustico Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 Attacco hacker, torna in funzione il portale della Regione Lazio
piergiorgio Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 @neroacustico detta così sembra che siano stati gli haker a risolvere il problema 😄 1
appecundria Inviato 12 Agosto 2021 Autore Inviato 12 Agosto 2021 Il 9/8/2021 at 15:14, tomminno ha scritto: Ma perché ci sono ancora aziende informatiche che danno pc fissi? Dipende dall'applicazione, se molto affamata di risorse il portatile o non ce la fa o costa 5x ed è una valigia. Poi c'è il fattore furto legato alla mobilità.
Velvet Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 43 minuti fa, appecundria ha scritto: il portatile o non ce la fa o costa 5x ed è una valigia. Ma di che applicazioni stiamo parlando? Oggi con un portatile decente dal costo umanissimo si riescono a generare render 3D piuttosto "importanti" o a montare video multicamera in 4k con delle timeline piene di fx... Che c'hanno questi, il software per calcolare il numero di buchi neri nell'universo?
Messaggi raccomandati