Vai al contenuto
Melius Club

il basso profilo culturale dei no vax

Messaggi raccomandati

Inviato

@criMan Duranti sarà pure un furbacchione, ma quello che gli prepara i memes è un ignorante vero.

Inviato

@Guru se vedi le foto di copertina dei video sul canale YouTube della doppia radio sono la stessa cosa.

Presumo fatti dallo stesso addetto "ai social media".

E' una forzatura ; ci sono 2 utenti che vedranno la miniatura del video o l'immagine postata su FB:

il boccalone : entra e guarda la pagina perche' trova confermati i suoi dubbi , non ha capacita' di analisi e non vuole analizzare il contenuto.

la persona normodotata : guarda l'immagine e pensa sia provocazione o fake news disinformativa , entra nei commenti

per mandarli a quel paese.

In ogni caso c'e' interazione sulla pagina . Questo interessa.

GianGastone II
Inviato

@Guru Nemmeno dando fondo a tutto il cazzario puo' replicarti.

Schelefetris
Inviato

ma Mario Tozzi collabora ancora con quelle cime di ignoranza?

appecundria
Inviato
3 ore fa, Guru ha scritto:

commenti?

Ne sono rimasto squotuto.

• Haha 1
Schelefetris
Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ne sono rimasto squotuto.

ti quoto perchè cu nasci squotuto un po' moriri squotato 

• Haha 1
Inviato

Sono vaccinato a doppia dose, come il resto della mia famiglia ma trovo sbagliato trattare tutti i no-vax da ignoranti. E se anche fosse corretto nel merito, sarebbe cmq sbagliato nel metodo, perché è un atteggiamento inutilmente divisivo in un momento in cui la socialità è a pezzi. 

Ho conoscenti che da sempre convivono pazientemente con una maggioranza di carnivori, fan del libero mercato che si fa scempio del pianeta in nome del profitto e ignora dolosamente studi scientifici che ricollegano le pandemie agli allevamenti intensivi (che sono dei paurosi incubatori di patogeni), all'alterazione degli ecosistemi (soprattutto di quelli vergini), ai cambiamenti climatici determinati dall'inquinamento.

Dal loro punto di vista, vedersi imporre l'invisa soluzione vaccinale dalla stessa maggioranza che ha favorito l'emergenza pandemia e, ritrovarsi solo adesso considerati (negativamente) - mentre le istanze di cui si fanno interpreti sono da sempre sistematicamente ignorate - suona come la beffa oltre al danno e un'inaccettabile aggiuntiva violenza che si somma ad altre pregresse.

Qui non si parla di 5G, grafene, nazismo e dittature immaginarie, ma della rivendicazione di un principio di libertà e di coerenza che se vale, allora deve valere sempre, per tutti ed allo stesso modo.

E,  volendo preservare la mia onestà intellettuale  - senza che ciò possa minimamente intaccare la fede verso il pensiero scientifico e razionale - non posso non trovare dignità ed un certo pregio in questo tipo di approccio e, sinceramente, mi sorprende che non trovi adeguata eco nei media.

Inviato

https://www.ilmessaggero.it/roma/news/michetti_vaccino_centrodestra_giurista_news-6124315.html

Allora, questo signorino qui, candidato a Sindaco di Roma, proviene dalla nota doppia radio tana di tanti cazzari no-vax che condividono a iosa le stronzate che vengono li riportate. Dice che lui essendo un giurista (me cojoni) non può dire ad una persona di vaccinarsi perché non conosce il vaccino (però dice di esserselo fatto). Va bene, giusto, non conosci e giustamente non ti prendi la responsabilità di dire ad altri cosa fare, condivisibile o meno però è rispettabile. 
Poi esiste un ma, e il ma sarebbe che nelle sue liste, penso la lista della Capra Sgarbi, ci sta dentro un certo Montesano, noto rincojonito e no-vax nonché divulgatore di stronzate che la metà bastano per scriverci un'enciclopedia, che invece sta divulgando la non vaccinazione portando tesi che 2001 odissea nello spazio gli fa una zagana a 5 mani, piedi compresi. 

Il discorso perciò non può essere solamente a senso unico, "non dico a nessuno di andarsi a vaccinare perchè non so", vale anche per chi dice di non vaccinarsi proprio perché non sai, e allora perché ti sei accollato un no-vax nella tua lista? 

Inviato
20 minuti fa, Tiggy ha scritto:

ma trovo sbagliato trattare tutti i no-vax da ignoranti

mi sembra giusto. Tutti no , ci sono tante sfumature in mezzo.

Dal loro punto di vista, vedersi imporre l'invisa soluzione vaccinale dalla stessa maggioranza che ha favorito l'emergenza pandemia

Vedersi imporre l'invisa soluzione vaccinale ok , non vogliono vaccinarsi..

ma la maggioranza che ha favorito la pandemia non ho capito che cosa vuole dire.

mentre le istanze di cui si fanno interpreti sono da sempre sistematicamente ignorate - suona come la beffa oltre al danno e un'inaccettabile aggiuntiva violenza che si somma ad altre pregresse.

le "istanze" di uno vanno tenute in considerazione con le "istanze" di tutti.

Non camminano scorrelate.

E' prevista la tutela della salute collettiva , se questa in questo momento storico passa per i vaccini...

@Angelo83 da che da romano la conosci la doppia radio romana!:classic_biggrin:

Inviato

@criMan purtroppo si😂 la conoscevo principalmente perché agli inizi parlava di sport e già all'epoca era un contenitore di stronzate con il suo direttore Ilario Digiovambattista detto Ilario Ilario. Poi da qualche anno hanno messo anche la sezione politica/attualità e li è salito ancora di più il disagio

Inviato
21 minuti fa, Tiggy ha scritto:

Qui non si parla di 5G, grafene, nazismo e dittature immaginarie, ma della rivendicazione di un principio di libertà e di coerenza che se vale, allora deve valere sempre, per tutti ed allo stesso modo.

E,  volendo preservare la mia onestà intellettuale  - senza che ciò possa minimamente intaccare la fede verso il pensiero scientifico e razionale - non posso non trovare dignità ed un certo pregio in questo tipo di approccio e, sinceramente, mi sorprende che non trovi adeguata eco nei media.

Purtroppo la stragrande maggioranza dei novax parla proprio di 5G, di grafene, di nazismo sanitario, di dittature immaginarie, di microchip e di nanoparticelle.   Il loro approccio di tipo flooding sui canali social ( i principali del paese per numero di contatti giornalieri ed efficacia nel colpire il target) semplicemente annega qualsiasi altra considerazione "sistemica".  I no-vax "buoni" (mi sia concesso l'ossimoro) cadono principalemante sotto il fuoco amico. 

Membro_0011
Inviato

Ho completato da un paio di settimane il ciclo vaccinale, ognuno può pensare ciò che vuole, rispetto i no-vax i boh-vax ecc...ma quando uno vuole convincermi che ho sbagliato e cerca di inculcarmi le  proprie idee come Verbo assoluto, mi si chiude la vena del cervello...

L'anno scorso ho perso uno zio e una cugina (infermiera all'ospedale di Ancona)

La panacea totale, sicura,  risolutiva, non esiste...

Ma ciò non toglie che chi non vuole vaccinarsi non debba rompere i cog..oni...

appecundria
Inviato
1 ora fa, Tiggy ha scritto:

fan del libero mercato che si fa scempio del pianeta in nome del profitto e ignora dolosamente studi

Sono motivazioni fondate, imho, tuttavia quando la casa brucia prima si spegne l'incendio e poi si apre l'inchiesta. 

• Melius 1
Paranoid.Android
Inviato
10 ore fa, tigre ha scritto:

un tuo pari

Non esiste.

Visto che non sai leggere i lavori scientifici te lo spiego in modo da chiarire  le idee a te e a quelli come te.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili