Questo è un messaggio popolare. audio2 Inviato 3 Agosto 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Agosto 2021 " lo scudo energetico " 3
briandinazareth Inviato 3 Agosto 2021 Inviato 3 Agosto 2021 1 ora fa, wow ha scritto: Il cappello politico su questa irrazionale battaglia populista ce lo sta mettendo la dx e l'estrema dx. Non capisco se il consenso recuperato tra i novax compensi quello perso tra i simpatizzanti che in qualche modo su questo aspetto ragionano. Pensavo la stessa cosa, forse hanno sbagliato un po' i calcoli
wow Inviato 3 Agosto 2021 Inviato 3 Agosto 2021 Io penso che i complottisti "istruiti" costituiscano cmq una eccezione per i quali l'adesione a certe tesi è da ricondurre più che altro a problematiche di tipo psicologico o di disonestà intellettuale. Molte tesi complottiste sono deboli dal punto di vista tecnico/scientifico ma soprattutto logico. Chi ha un approccio appena razionale alla realtà, con qualche rasoiata di logica banale comprende facilmente le fallacie argomentative di queste tesi. Un tecnico competente in materia, poi, non ha nessun problema a comprendere quanto, p.e. le tesi dei negazionisti dell'11/9 o dello sbarco sulla luna siano assurde. Mi sembra invece ci sia molto l'effetto Dunning Coso, un po' di esibizione di argomentazioni bislacchi per "emergere" dalla massa ignorante e quella strafottenza anarcoide verso tutto ciò che è precostituito e istituzionalizzato. 2
LUIGI64 Inviato 3 Agosto 2021 Inviato 3 Agosto 2021 4 minuti fa, wow ha scritto: un po' di esibizione di argomentazioni bislacchi per "emergere" dalla massa ignorante e quella strafottenza anarcoide verso tutto ciò che è precostituito e istituzionalizzato. Perfetto
Martin Inviato 3 Agosto 2021 Inviato 3 Agosto 2021 2 ore fa, wow ha scritto: Non capisco se il consenso recuperato tra i novax compensi quello perso tra i simpatizzanti che in qualche modo su questo aspetto ragionano. Prima del covid non mi spiegavo il perché di certi asservimenti dei politici ai no-vax che si verificavano anche quando il loro margine di consenso era amplissimo. In realtà sottostimavo sia il peso percentuale novax, sia il fatto che costoro sono disposti a porre la questione davanti ad ogni altro tema che abbia rilevanza politica. Quest'ultimo aspetto non compare nell'elettore raziocinante. In conclusione, i novax e sopratutto i cripto-novax che non si espongono direttamente sono molto di più di quanto si creda, e rappresentano un elettorato che si può attrarre o trattenere con un monoargomento.
criMan Inviato 3 Agosto 2021 Inviato 3 Agosto 2021 13 minuti fa, wow ha scritto: Io penso che i complottisti "istruiti" costituiscano cmq una eccezione per i quali l'adesione a certe tesi è da ricondurre più che altro a problematiche di tipo psicologico o di disonestà intellettuale. ne sono sicuro al 100%. E' vero che in media il no vax non ha capacita' di analisi , non ha grande cultura o QI appena nella media... secondo me in molti casi , indipendentemente dalle 3 variabili citate, c'e' a monte una modalita' di visione del mondo (molto triste). In uno scenario come quello attuale credo sia anche un grande lavoro per la psiche dover continuamente confermare tutte le false notizie in notizie vere. Anche perche' arrivano da tutto il mondo non solo dall'Italia. Chissa' se questo "sforzo" porti alla lunga contraccolpi tipo depressioni o altre forme di distaccamento dalla realta'.
LUIGI64 Inviato 3 Agosto 2021 Inviato 3 Agosto 2021 Certamente l'aspetto psichico incide molto Il momento attuale, di certo non aiuta, anzi
eccheqqua Inviato 3 Agosto 2021 Inviato 3 Agosto 2021 Io credo che i novax vengano considerati ed abbiano peso politico piú che altro perché sono "rumorosi" ed hanno fatto del loro credo una questione fondamentale. Provate a parlarci di sport o di qualsiasi altro argomento. Ti infilano il discorso vaccini anche se stai parlando degli involtini primavera. Credo che vengano usati a loro insaputa come megafono, loro che pensano di essere liberi. 1
Sinuko Inviato 3 Agosto 2021 Inviato 3 Agosto 2021 @briandinazareth il tuo ultimo pistolotto è il motivo per cui anche essendo di sinistra...non voteò MAI a sinistra. Convinti di essere superiori ...cantatevele e ridete. Ciao Paolo 2
Questo è un messaggio popolare. Sinuko Inviato 3 Agosto 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Agosto 2021 Con la logica di questa cosa è di sinistra quest'altra di destra ...non si andrà mai da nessun aparte. Ci sono cose giuste , cose sbagliate e cose su cui è legittimo avere opinioni diverse . Ciao Paolo 3
Schelefetris Inviato 3 Agosto 2021 Autore Inviato 3 Agosto 2021 17 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Il momento attuale, di certo non aiuta, anzi ma è dopo ca chiove ca nesciunu i crastuna 😄
Martin Inviato 3 Agosto 2021 Inviato 3 Agosto 2021 4 ore fa, lufranz ha scritto: qualcuno anche col vecchio telefono grigio SIP, Il telefonino ha donato loro la mobilità, e dal 3G in poi hanno avuto la possibilità di propagare velocemente cazzate, sopratutto sotto forma di meme e filmati. In un certo senso la disponibilità di collegamenti dati mobili, se non aumenta il numero di imbecilli quantomeno potenzia l' effetto sociale degli stessi...
briandinazareth Inviato 3 Agosto 2021 Inviato 3 Agosto 2021 18 minuti fa, Sinuko ha scritto: il tuo ultimo pistolotto è il motivo per cui anche essendo di sinistra...non voteò MAI a sinistra. Convinti di essere superiori ...cantatevele e ridete. Ciao Paolo Non è sicuramente colpa mia se certi fenomeni sono enormemente più diffusi presso una certa destra. per essere precisi ho scritto prima "una certa destra" perché non tutti i conservatori sono così, fortunatamente, anche se mi sembra che siano fortemente minoritari o forse sottorappresentati. Così come non è colpa della sinistra o dei liberali o altri, che Salvini, Trump, bolsonaro, Orban, Boris j ecc flirtano con i no-vax e simili. PS quello che fanno il tuo discorso non sono certo di sinistra, mai 😉
Messaggi raccomandati