Vai al contenuto
Melius Club

il basso profilo culturale dei no vax

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato

@tigre potresti riassumere la tua posizione in un solo post? Si fatica a seguire. 

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

I fenomeni da web, seguiti da una folla di fan invaghiti

non tanto.

In questo caso la "comunita' di credenti" (calzante come definizione perche' come ho gia' detto varie volte e' una fede la loro non basandosi su dati concreti e oggettivi), nasce ad esempio da personaggi carismatici sui social che fungono

da aggregatore di "polli".

Se andiamo su facebook ne possiamo contare una decina , abilissimi comunicatori , che ha fatto della disinformazione un lavoro permantente ; li' si aggregano i fedeli e possono sfogare le loro frustrazioni.

Ovviamente il para guru poi passa alla cassa vendendogli un servizio o un prodotto fisico.

C'e' ne' uno che e' partito come filosofo (non diego fuffaro ..) riciclato con misteriosi tituli ammericani e' diventato

Dottore e vende... pacchi di integratori per superare il coviddi'...

mica scemo!

• Melius 1
appecundria
Inviato
2 minuti fa, otaner ha scritto:

ci prova

mainstream e sveglia!.. praticamente lo vuole solo per gli stranieri perché non votano. A meno di non credere davvero che il virus distingua se uno è di Bologna o di Berlino. 

Inviato

@tigre Cè anche tutto il filone fantascientifico che il sedicente professore di turno, propone come realtà

Quelli che aspettano gli ufo e li vedono pure tra i racconti biblici, i santoni de' noantri con teorie così strampalate che non ci crede manco chi le racconta.

Paradossalmente vince ed è più seguito, chi la spara più grossa

Puro marketing per fare pubblicità ai loro libri da 4 soldi, inutili pure per regger porte

Gente che non legge un libro neanche a regalarglielo, ma segue conpulsivamente tutti questi affabulatori

Inviato
4 minuti fa, otaner ha scritto:

Quì il video della Meloni che spiega la questione greenpass (o almeno ci prova)

Premesso che della posizione della Meloni mi interessa relativamente, mi pare che sostenga posizioni legittime. Cosa trovi di strano? 

P.s. non postatemi piú Open come fonte.

É na baracca trovata in castagna ormai milioni di volte a sparar falsità.

Peggio di LaRepubblica.

La feccia della feccia.

appecundria
Inviato
1 minuto fa, tigre ha scritto:

posizioni legittime.

Assolutamente legittime, tutelate dal diritto di opinione. 

appecundria
Inviato
17 minuti fa, tigre ha scritto:

decerebrati

4 minuti fa, tigre ha scritto:

feccia della feccia

Perché tanta violenza verbale?

Inviato
20 minuti fa, tigre ha scritto:

Poi prendon per il culo chi crede nel Supremo..

Non battere questo tasto 😆

Inviato
17 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Cè anche tutto il filone fantascientifico che il sedicente professore di turno, propone come realtà

Quelli che aspettano gli ufo e li vedono pure tra i racconti biblici, i santoni de' noantri con teorie così strampalate che non ci crede manco chi le racconta.

Paradossalmente vince ed è più seguito, chi la spara più grossa

Mi pare na generalizzazione che non ti fa onore.

Nessuno crede (con nessuno intendo che non raggiungono nemmeno lontanamente i decimali di percentuale) a terre piatte, a diavoli sotto l' aeroporto di Minneapolis..

Ne conosci uno che sia uno?

Io no. Quando lo trovi (e non parlo di social dove scrivono tanti troll), presentamelo. Ti prego.

É l'ennesimo modo di metter sotto la stessa campana tutto il pacchetto, e metterci sopra la solita stessa etichetta.

Tecnica comunicativa ormai logora.. oltre che banale e frasa di fallacie logiche.

Alcuni sondaggi indipendenti p.e. riguardo l'11.09 dicono che piú di 6 americani su 10 non crede alla versione divulgata.. e guardacaso dei quasi 4 che la sostiene buona parte ammette di non se ne é mai interessata a tal punto da approfondire..  Nessuno, ripeto nessuno, che io conosca e che abbia dato n'occhiata al materiale che ho raccolto negli anni, anche i meno appassionati a certi argomenti, crede alle troiate della c.d. versione ufficiale.

Per me chi ci crede é equivalente ad un terrapiattista per intenderci. Troppo fesso per esser vero. Anche quello, se lo conosci, presentamelo.

• Melius 1
Inviato

P.s. non postatemi piú Open come fonte.

É na baracca trovata in castagna ormai milioni di volte a sparar falsità.

Peggio di LaRepubblica.

La feccia della feccia.

Sei una forza; ti ho postato il video della Meloni.

Pensi che il video si stato manipolato?

Inviato

P.s. non postatemi piú Open come fonte

Che problema c'è? Le parole della Meloni non sono mica riportate e travisate, c'è il video.

extermination
Inviato

Anche un basso Q.I.? A sapersi!

Inviato

@tigre generallizzo, secondo quello che ho visto, mica ti posso fare nome e cognomi

Comunque, non mi riferivo a te ma ad una persona che conosco che è caduta in questi ciarlatani da web a cui facevo riferimento

Inviato
6 minuti fa, otaner ha scritto:

Sei una forza; ti ho postato il video della Meloni.

Pensi che il video si stato manipolato?

No. Ma basta legger l'articolo sotto e già si vede che quello non é giornalismo, ma propaganda infima.

Ti/vi chiedo cortesemente di non considerare con me Open come fonte.. Non fa testo. 

Bisognerebbe aprir un 3d per mostrarne il livello che ha mostrato. Na bufala dietro l'altra. Se possibile peggio di LaRepubblica..

Tirnando alla Meloni, che trovi di strano/incoerente in quel che sostiene? 

Inviato

Per l'ultima volta ripeto;

Ti ho postato quel link perchè è presente il video della Meloni! Stop.

• Thanks 1
Inviato
10 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

generallizzo, secondo quello che ho visto, mica ti posso fare nome e cognomi

Comunque, non mi riferivo a te ma ad una persona che conosco che è caduta in questi ciarlatani da web a cui facevo riferimento

Metter sotto la stessa campana un terrapiattista con il procuratore (Garrison, vado a memoria) che ha seguito il caso jfk all'epoca mi pare operazione ormai in uso da tutti i debunker.

Come le tecniche comunicative usate per evitar di rispondere nel merito a quesiti e dubbi legittimi.

Qui p.e. le ho viste usate tutte. E non può essere un caso.

Che poi lo abbia o meno manifestato apertamente é altro paio di maniche. Mica giocano solo 'loro'..

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili