Membro_0026 Inviato 3 Agosto 2021 Inviato 3 Agosto 2021 Ciao, apro questa discussione poiché l'anno prossimo cambierò casa e mi piacerebbe fare un upgrade del sistema. Attualmente ho un Audio Research Ls7+Mark Levinson 29+Rogers Studio 5+Micromega Digit, il tutto su stand dedicato. Le Rogers sono su stand Target da 60 cm con cavi VDH H352. Il futuro posizionamento prevederà una distanza tra diffusori, esterno - esterno di 220 cm (quella di dx ahimè sarà vicina ad una grande vetrata, ma non posso fare diversamente...) e saranno a 15 cm circa dalla parete posteriore. Delle Rogers sono molto soddisfatto, le ho dal 1995, comprate nuove ed in condizioni perfette, però mi solletica l'idea di qualcosa di bello e importante, con linee classiche, da tenere per i prossimi decenni... Quindi Tannoy Eaton o JBL L100 Classic? Come dimensioni non posso andare oltre, già cosi sono al limite anche per una questione estetica. Come lo vedete l'abbinamento di cui sopra? Ascolto rock, pop e jazz a volumi da condominio. Grazie per l'attenzione Giorgio
max56 Inviato 3 Agosto 2021 Inviato 3 Agosto 2021 1 ora fa, Giorgio.I... ha scritto: Ascolto rock, pop e jazz ho avuto , recentemente e per qualche anno , le Tannoy Eaton "vecchie" , se quelle nuove sono almeno simili come suono =non le vedrei per quei generi. invece ho avuto tanti anni fa una coppia di Yamaha 690II ( dicono che siano la copia o molto simili alle JBL 100 "vecchie" )e con quelle quei generi musicali erano una goduria , anzi più alzavi e meglio era .
lukache Inviato 3 Agosto 2021 Inviato 3 Agosto 2021 @Giorgio.I... bhe le jbl con quel posizionamento ed a bassi volumi in generale son da scartare. Le eaton non zo 1
ClasseA Inviato 3 Agosto 2021 Inviato 3 Agosto 2021 10 ore fa, Giorgio.I... ha scritto: Ascolto rock, pop e jazz a volumi da condominio. Vanno bene entrambe. Le Tannoy sono un po' più mediose e calde. Le Jbl hanno più punch sui bassi. Le Tannoy hanno dettaglio e morbidezza. Le Jbl sono un po' più monitor anche se molto piacevoli ed equilibrate le L100 in particolare. Sono entrambi ottimi diffusori, dipende da te, dai tuoi gusti.
max56 Inviato 3 Agosto 2021 Inviato 3 Agosto 2021 ritiro tutto , forse , visto i commenti precedenti , stiamo parlando dei nuovi modelli ...quelli vecchi non erano così , l'unica cosa con cui mi ritrovo è che "a bassi volumi le jbl " non sono il massimo....non è che sono da scartare, scusami lukache della correzione 😎 è un pò come dire : ho 50 dischi ma l'hifi da 100000euro ( e ce ne sono) ....e cosa vuoi farci : non si può aver tutto ! soluzione per il nostro amico autore del 3d : ne Eaton e ne jbl a bassi medi volumi per il rock pop jazz ...una bella klipsh ad alta efficenza tipo RF7 e vai tranquillo ...altrimenti devi giungere ad un compromesso 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Agosto 2021 Amministratori Inviato 3 Agosto 2021 @max56 le tannoy d'epoca sono più facili da pilotare di quelle moderne e vanno bene anche per volumi condominiali. Le jbl 100 a volumi condominiali sono un vorrei ma non posso
max56 Inviato 3 Agosto 2021 Inviato 3 Agosto 2021 9 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: le tannoy d'epoca sono più facili da pilotare di quelle moderne questo non lo sapevo , e si che le ho avute e tenute per qualche bel anno, nonostante questo : di la dall'affermare che vanno bene con il rock è un filino dura, ma solo un filino sempre per l'autore del 3d : ti dico io che l'ho avute le Eaton con cosa andavano bene ? con De Andrè , con Petra Magoni , con Maria Pia de vito, con piccoli gruppi Jazz , con Nick Drake....insomma con tutto quello che è acustico , piccoli gruppi , chitarre , voci, bassi tesi ....ecco con questi generi Mai sentito niente di meglio, con il rock ..fidati meglio delle Canton Quinto , per fare un nome a caso . ps non per criticare le Eaton = forse le migliori casse che ho mai avute...ma che vanno bene con il rock....vanno si vanno e basta , eliminiamo la parola "bene" , senza nulla togliere alle Eaton prova con le Eaton ad ascoltare un disco di progressivo italiano di quelli tosti, con Rocchi e il suo "volo magico n1 " sono il top del top ma con questo .
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Agosto 2021 Amministratori Inviato 3 Agosto 2021 @max56 qle tannoy classiche è vero danno il meglio con la musica acustica. Per il rock occorre andare sul dual concentric da 15. 1
magoturi Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 @max56 da possessore delle Klipsch rf7 prima serie concordo pienamente: a volume moderato non perdono un particolare e non stancano.... SALVO.
Membro_0026 Inviato 9 Marzo 2024 Autore Inviato 9 Marzo 2024 @mattia.ds ciao, alla fine sono arrivate le Harbeth Super HlL5 anniversary con i loro stand Trontager. Grandi diffusori davvero competi. Poi lo scorso autunno come amplificazione ho inserito un magnifico Mark Levinson 585, un vero portento quanto a dinamica e dettaglio Penso di essere arrivato davvero ad un buon livello.
Messaggi raccomandati