Vai al contenuto
Melius Club

soundcare superspikes

salvatore66

Messaggi raccomandati

salvatore66
Inviato

Qualcuno ha confrontato questi accessori per diffusori rispetto alle punte in dotazioni? Differenze all'ascolto?

Inviato

Ti riporto le mie impressioni che ho scritto su un altro post. I diffusori sono Tannoy XT6F:

Non asciugano i bassi come si dice in giro. Premetto che i miei diffusori hanno già un basso abbastanza asciutto. Migliorano la definizione dei suoni ai medi e alti in maniera nettamente avvertibile. Me ne sono accorto ascoltando questi brani:

- Prokofiev Montagues and Capulets - LeningrandPhilarmonic Orchestra (24 bit)-> sul finire c'è un tintinnio che adesso sento molto più netto e preciso.

- Wayne Shorter - Dance Cadaverous (Speak No Evil 24 bit) -> Il vibrato della tromba all'inizio si sente molto meglio, prima non era distinguibile. Il pianoforte che si sente quasi in secondo piano a metà canzone adesso è più definito, più staccato dal resto dei suoni.

Inviato

Sempre preferite alle originali, le uso da molti anni, con vari diffusori Proac serie D. 

salvatore66
Inviato

Ok grazie. Un altra cosa che vorrei sapere è: il suono risulta anche più naturale/musicale? Oltre che definito.

cactus_atomo
Inviato

Provate sono tanti diffusori, Thiel, bw, proac, triangle, sf, maggiore pulizia e definizione, senza virare nello stridulo. Per me suono più naturale sul musicale ognuno ha una sua idea personale

Inviato
4 ore fa, salvatore66 ha scritto:

No, solo con le punte tradizionali

Se hai i fori filettati (M6 o M8) prova con questa tipologia, su amazon trovi piu misure per le due filettature

41fyVf8-8FL._AC_SY780_.jpg

Inviato

@buranide  esistono anche con il foro filettato? A me servirebbero che si avvitino alla base degli stand perchè i miei hanno anzichè il foro la filettatura che esce, diametro M6.

Come non detto, le ho trovate, https://www.amazon.it/AERZETIX-Piedini-antivibranti-isolanti-filettatura/dp/B0998KJFL5/ref=sr_1_181?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2JPISQZDNISQC&dchild=1&keywords=piedini+antivibrazione&qid=1628313108&sprefix=piedini+anti%2Caps%2C220&sr=8-181

Inviato

@salvatore66 Non so che diffusori hai, ma visto il costo nemmeno eccessivo, io con varie Proac ho sempre usato Soundcare... 

Il mercato offre varie soluzioni, alcune molto costose, sicuramente più performanti tipo le Isoacoustic Gaia,le basi di Mino Di Prinzio, ma per adesso mi va bene così... 

Con poco più di 120 euro,  la resa delle Superspikes è migliore rispetto alle punte originali e sottopunte Atacama in gomma. 

Armando Sanna
Inviato

Ho provato per un lungo periodo le Superspikes VS le punte e sottopunte originali delle mie Duette, il suono era più piacevole come messa a fuoco e dinamica, forse perdevano qualche cosa nel medio basso .

Le ho successivamente sostituite con i piedini della DAM, sono meglio in tutto bassi, medi e acuti , non torno più indietro … ( per il momento 😉 )

Inviato
10 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

sostituite con i piedini della DAM,

Quali esattamente? Grazie.

Armando Sanna
Inviato

@buranide

quelli con il Bi-componente  fucsia e prugna , ne avevamo parlato tempo fa prima del problema dei server di Melius 

Inviato
57 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

quelli con il Bi-componente  fucsia e prugna ,

Quindi sono i DemAudio S.B.A.M., non i DAM Damachine.... Ok.

Inviato

@Armando Sanna Le Duette le hai con gli stand originali? SBAM quale misura hai preso, diametro 55mm o gli XL da 70mm?

Armando Sanna
Inviato

@buranide

Le Duette le ho in libreria , ho un paio di stand in cantina modello fondation  ( riempiti con sabbia e piombo), ho sotto le casse il modello degli SBAM da 55 mm .

• Thanks 1