Vai al contenuto
Melius Club

far vedere la tv ad un bambino senza cavo antenna

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 4/8/2021 at 13:14, bambulotto ha scritto:

la tv ha un ingresso HDMI sicuramente una fire stick Amazon risolve tutti i tuoi problemi.

Riceve direttamente anche in Wifi?

Senza niente altro?

Inviato
8 minuti fa, rock56 ha scritto:

Riceve direttamente anche in Wifi?

Senza niente altro?

Ciao Maurizio. Certo. Trasforma in smart tv una tv non smart. Non serve altro.

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, bambulotto ha scritto:

Non serve altro.

La cosa mi stava interessando in quanto ho il monitor dove ho lo stereo senza nessun attacco antenna (lo sto usando solo con l lettori video).

Ciao Roberto!

Grazie!

Inviato

Preso anch'io,  mi sa che sia utile anche per tv che non ricevono il nuovo digitale terrestre se c'è il Wifi... o sbaglio?

Inviato
12 ore fa, bambulotto ha scritto:

Non sbagli. :classic_wink:

Allora perché cambiare la tv?😁

Se non dovesse funzionare coi nuovi canali ne prendo un altro! Trovata la soluzione! Grazie di nuovo!

Inviato

@rock56 Scusate, non ho capito. Riceve anche la tv? Io l'ho collegato lan e ci vedo prime video ecc. per la tv uso sinto satellitare/digitale terrestre. Infatti trovo solo un difetto, quando lo spengo per vedere il sinto, mi spegne anche la tv e, quando accendo la tv entra n automatico. E' regolare così? 

Inviato

@KIKO

3 ore fa, KIKO ha scritto:

Scusate, non ho capito. Riceve anche la tv?

Devi installare un'app che ti consenta di inserire una lista dei canali digitale terrestre in chiaro. Su Google trovi tutto.

Inviato
1 ora fa, bambulotto ha scritto:

Devi installare un'app che ti consenta di inserire una lista dei canali digitale terrestre in chiaro.

Dove? Il mio tv non è connesso ad internet e non ha browser,  è tutto integrato nell'unità che devo connettere? Mi sta arrivando, entro venerdì...

Inviato
9 ore fa, KIKO ha scritto:

trovo solo un difetto, quando lo spengo per vedere il sinto, mi spegne anche la tv e, quando accendo la tv entra n automatico. E' regolare così? 

Si il funzionamento che hai descritto è normale.

@rock56 nella firestick dovrai aggiungere un app esterna come Kodi ad esempio e come ha scritto Bambulotto sopra cercare su google la procedura, leggermente macchinosa, per applicare un add on che ti consenta di ricevere via streaming tutti i canali del DTT.

• Thanks 1
Inviato

Ciao @rock56

il senso è quello della guida che ti metto di seguito che ti consente di:

- installare l'applicazione kodi sulla stick
- aggiungere poi l'addon che ti consente di generare e mantenere automaticamente aggiornata, la lista dei canali dtt in chiaro

https://www.madlabs.cloud/index.php/2021/09/21/kodi-su-firestick-canali-del-digitale-terrestre/

Sarebbe bello vedere poi se, una volta verificata la funzionalità con le liste canali di default, l'applicazione consente di crearne di proprie o comunque di editarle: il pargolo potrebbe sfogliare solo tra i canali che si ritengono adeguati.

Buona serata,

• Thanks 1
Inviato
43 minuti fa, GasVanTar ha scritto:

quello che tieni tra le dita cos'è

L'attacco dello sticker che mi è arrivato: non è uguale all'attacco HDMI della TV....