rock56 Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 Il 4/8/2021 at 13:14, bambulotto ha scritto: la tv ha un ingresso HDMI sicuramente una fire stick Amazon risolve tutti i tuoi problemi. Riceve direttamente anche in Wifi? Senza niente altro?
bambulotto Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 8 minuti fa, rock56 ha scritto: Riceve direttamente anche in Wifi? Senza niente altro? Ciao Maurizio. Certo. Trasforma in smart tv una tv non smart. Non serve altro. 1
rock56 Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 1 minuto fa, bambulotto ha scritto: Non serve altro. La cosa mi stava interessando in quanto ho il monitor dove ho lo stereo senza nessun attacco antenna (lo sto usando solo con l lettori video). Ciao Roberto! Grazie!
bambulotto Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 @rock56 Se il monitor ha una presa HDMI sei a cavallo.
rock56 Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 Preso anch'io, mi sa che sia utile anche per tv che non ricevono il nuovo digitale terrestre se c'è il Wifi... o sbaglio?
rock56 Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 12 ore fa, bambulotto ha scritto: Non sbagli. Allora perché cambiare la tv?😁 Se non dovesse funzionare coi nuovi canali ne prendo un altro! Trovata la soluzione! Grazie di nuovo!
KIKO Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 @rock56 Scusate, non ho capito. Riceve anche la tv? Io l'ho collegato lan e ci vedo prime video ecc. per la tv uso sinto satellitare/digitale terrestre. Infatti trovo solo un difetto, quando lo spengo per vedere il sinto, mi spegne anche la tv e, quando accendo la tv entra n automatico. E' regolare così?
bambulotto Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 @KIKO 3 ore fa, KIKO ha scritto: Scusate, non ho capito. Riceve anche la tv? Devi installare un'app che ti consenta di inserire una lista dei canali digitale terrestre in chiaro. Su Google trovi tutto.
rock56 Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 1 ora fa, bambulotto ha scritto: Devi installare un'app che ti consenta di inserire una lista dei canali digitale terrestre in chiaro. Dove? Il mio tv non è connesso ad internet e non ha browser, è tutto integrato nell'unità che devo connettere? Mi sta arrivando, entro venerdì...
GasVanTar Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 9 ore fa, KIKO ha scritto: trovo solo un difetto, quando lo spengo per vedere il sinto, mi spegne anche la tv e, quando accendo la tv entra n automatico. E' regolare così? Si il funzionamento che hai descritto è normale. @rock56 nella firestick dovrai aggiungere un app esterna come Kodi ad esempio e come ha scritto Bambulotto sopra cercare su google la procedura, leggermente macchinosa, per applicare un add on che ti consenta di ricevere via streaming tutti i canali del DTT. 1
nick Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 Ciao @rock56 il senso è quello della guida che ti metto di seguito che ti consente di: - installare l'applicazione kodi sulla stick - aggiungere poi l'addon che ti consente di generare e mantenere automaticamente aggiornata, la lista dei canali dtt in chiaro https://www.madlabs.cloud/index.php/2021/09/21/kodi-su-firestick-canali-del-digitale-terrestre/ Sarebbe bello vedere poi se, una volta verificata la funzionalità con le liste canali di default, l'applicazione consente di crearne di proprie o comunque di editarle: il pargolo potrebbe sfogliare solo tra i canali che si ritengono adeguati. Buona serata, 1
GasVanTar Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 @rock56 quello che tieni tra le dita cos'è?
rock56 Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 43 minuti fa, GasVanTar ha scritto: quello che tieni tra le dita cos'è L'attacco dello sticker che mi è arrivato: non è uguale all'attacco HDMI della TV....
Messaggi raccomandati