Vai al contenuto
Melius Club

far vedere la tv ad un bambino senza cavo antenna

Messaggi raccomandati

Inviato

@rock56 Scusa Maurizio ma hai fotografato lo spinotto micro usb che alimenta la firestick? :classic_blink:

Inviato

@rock56 hai comprato il fire tv cube? In tal caso il cavo HDMI non è incluso nella confezione...

Inviato

@rock56 @rock56  quel connettore quindi è la parte che si inserisce nella firestick, la quale può essere connessa direttamente alla porta HDMI del televisore oppure più comodamente alla piccola prolunga fornita come accessorio nella confezione di acquisto. 

Inviato
9 minuti fa, GasVanTar ha scritto:

quel connettore quindi è la parte che si inserisce nella firestick, la quale può essere connessa direttamente alla porta HDMI

Era quello che pensavo, ma non si inserisce nella HDMI...

È una miniUSB

Inviato
36 minuti fa, rock56 ha scritto:

ho preso quello linkato sopra da @bambulotto e che credo abbia preso anche @KIKO, ma non avevo fatto caso all'attacco...

Io non ho linkato la fire stick bensì l'adattatore per collegare la suddetta alla rete ethernet come espressamente richiesto da @KIKO ed infatti il post era indirizzato a lui!!! :classic_blink:

Se quello che hai acquistato erroneamente non ti serve, fai il reso e prendi la Fire stick che è questa:

https://www.amazon.it/ti-presentiamo-fire-tv-stick-lite-con-telecomando-vocale-alexa-lite-senza-comandi-per-la-tv-modello-2020/dp/B07ZZVWB4L/ref=sr_1_2?crid=1ETUW79DP6UNM&keywords=firestickck+amazon&qid=1646049046&sprefix=firestick%2Caps%2C116&sr=8-2

Inviato

@bambulotto Esatto, quello che mi hai indicato l'ho preso e funziona benissimo. L'alimentatore va attaccato all'adattatore Lan e l'adattatore alla fire stick. Mentre senza adattatore l'alimentatore va direttamente alla fire stick.

Inviato

@KIKO Esattamente! Invece non serve a @rock56 che utilizza il WIFI quindi gli basta la Fire stick senza alcun adattatore.

Inviato

Amen, non avevo capito una segala!😂

Adesso prenderò la fire👍

Grazie!

Inviato
28 minuti fa, bambulotto ha scritto:

che utilizza il WIFI quindi gli basta la Fire stick senza alcun adattatore.

Ci vuole anche un alimentatore? Dalle foto vedo un cavo alla presa di corrente, che non mi sembra incluso.

Inviato
9 minuti fa, rock56 ha scritto:

Ci vuole anche un alimentatore? Dalle foto vedo un cavo alla presa di corrente, che non mi sembra incluso.

Nel link che ti ho postato prima (e che ti riposto per sicurezza :classic_wink:) C'è tutto quello che ti occorre....Non devi prendere altro!!

https://www.amazon.it/ti-presentiamo-fire-tv-stick-lite-con-telecomando-vocale-alexa-lite-senza-comandi-per-la-tv-modello-2020/dp/B07ZZVWB4L/ref=sr_1_2?crid=1ETUW79DP6UNM&keywords=firestickck+amazon&qid=1646049046&sprefix=firestick%2Caps%2C116&sr=8-2

• Thanks 1
Inviato

E' incluso@rock56 , almeno nel mio, io ho preso il 4k. Totale fra adattatore lan e fire circa 55euro.

• Thanks 1
Inviato

@KIKO @rock56 L'alimentatore è incluso in tutte le confezioni di Fire stick, anche in quella più economica che ti consiglio di prendere :classic_wink:

• Thanks 1
Inviato

@rock56  La trovi anche da Mediaworld allo stesso prezzo (29,99 €) se preferisci...toccare con mano ! 😉

Ciao 🏳️‍🌈

Stefano R.

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ho installato l'adattatore alla tv: dopo il giro di vite al DVBT non vedo alcun canali, quindi l'acquisto non è stato inutile.

È connesso al router, nelle impostazioni vedo la connessione abilitata.

Non trovo però i canali tv, non vedo dove sintonizzare..

@KIKO: come hai fatto?😉

Inviato
23 minuti fa, rock56 ha scritto:

Non trovo però i canali tv, non vedo dove sintonizzare..

Se mi dici a che ora posso chiamarti ti spiego a voce.

• Thanks 1
Inviato

@rock56 Non l'ho fatto per i canali tv, per i canali tv uso il sinto satellitare, dove vedo e sento meglio.