fiorinis Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 @tarmac @stefano_mbp grazie. bubbleupnp lo scarico da https://bubblesoftapps.com ? da App Lumin senza bubbleupnp vedo minimserver (versione free) perchè anche lui integra bubbleupnpserver ? se comprassi la licenza per minimserver che mi consente di connttermi a qobuz potrei fare a meno di installare bubbleupnp server ? grazie
PippoAngel Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 35 minuti fa, fiorinis ha scritto: se comprassi la licenza per minimserver che mi consente di connttermi a qobuz Sei sicuro che MinimServer si connetta a Qobuz ? Questo mi giunge nuovo …
stefano_mbp Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 1 ora fa, fiorinis ha scritto: comprassi la licenza per minimserver che mi consente di connttermi a qobuz Minimserver non si connette a Qobuz, gestisce solamente librerie locali. Il link di Bubbleupnpserver è corretto. L’integrazione OpenHome data da Bubbleupnp serve per far funzionare correttamente Lumïn app con il tuo renderer, non c’entra nulla con Minimserver che infatti si vede comunque 1
fiorinis Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 @stefano_mbp grazie, come sempre. 7 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Minimserver non si connette a Qobuz, gestisce solamente librerie locali. 1 ora fa, Pippo87 ha scritto: Sei sicuro che MinimServer si connetta a Qobuz ? non sono sicuro poi se lo dice stefano_mbp ... avevo letto del package MinimStreamer serve per sentire un network stream avevo assunto che fosse valido anche per qobuz.
stefano_mbp Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 1 minuto fa, fiorinis ha scritto: package MinimStreamer serve per sentire un network stream È una funzionalità che permette di ascoltare le radio internet ma non i servizi di streaming come Qobuz o Tidal . Per ascoltare Qobuz alla massima risoluzione configura Bubbleupnpserver come da allegato (segno rosso) 1
fiorinis Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 installato bubbleupnp e funziona. sullìapp lumin però la barra di avanzamento del brano non scorre, e neanche i minuti del brano aumentano, e neanche se passa al brano successivo, devo uscire e rientrare nell'app. credo di aver letto qualcosa sulle istruzioni ieri di come poter fare ma non lo ritrovo... avete idea ? grazie!
stefano_mbp Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 @fiorinis quanti device trovi in Lumïn? Hai impostato un nome identificabile nella configurazione di Bubbleupnp, nella finestra di destra del tab Media Renderer alla voce Name e Room? Hai selezionato quello in Lumïn app?
fiorinis Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 ciao, vedo due device sull'app Lumin, i nome e Room ho lasciato quelli di default per il momento.
stefano_mbp Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 7 ore fa, fiorinis ha scritto: i nome e Room ho lasciato quelli di default per il momento. In Name e Room metti un nome ben identificabile altrimenti in Lumïn non sai quale scegliere. Nella configurazione di RopieeXL hai tolto la spunta da OpenHome support?
fiorinis Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 9 ore fa, stefano_mbp ha scritto: In Name e Room metti un nome ben identificabile sono nomi univoci, prover ad accorciarli stasera, non so se i caratteri "-" gli danno fastidio. 9 ore fa, stefano_mbp ha scritto: hai tolto la spunta da OpenHome support si. sarà che devo abilitare questa funzione ? -blastAliveInterval N: Interval in seconds to periodically blast alive messages for UPnP devices managed by the server. Needed with some clients failing to discover these devices. Default: 0 (disabled). Minimum value: 30. Set to 0 to disable trovata in https://bubblesoftapps.com/bubbleupnpserver2/docs/config_advanced.html
stefano_mbp Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 3 minuti fa, fiorinis ha scritto: non so se i caratteri "-" gli danno fastidio Non gli danno fastidio … io ho messo degli spazi nel nome 4 minuti fa, fiorinis ha scritto: sarà che devo abilitare questa funzione ? -blastAlive Direi proprio di no. Anche io uso RoPieeeXL con Lumïn app e Bubbleupnpserver e funziona perfettamente … senza nessuna configurazione “spinta” 19 ore fa, fiorinis ha scritto: sullìapp lumin però la barra di avanzamento del brano non scorre, e neanche i minuti del brano aumentano, e neanche se passa al brano successivo, devo uscire e rientrare nell'app. Sei con Android o Apple (io uso iPad)? A me accade che se lancio la riproduzione e poi chiudo l’iPad quando vado a riaprire la app (Lumïn) non vede più RoPieeeXL, allora chiudo Lumïn (swipe off, cioè la chiudo completamente) e la rilancio, a quel punto rivede RoPieeeXL e tutto funziona correttamente
stefano_mbp Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 11 minuti fa, fiorinis ha scritto: blastAliveInterval In realtà non è Bubbleupnpserver che non trova RoPieeeXL ma è Lumïn che non lo trova … quindi quel parametro non serve @fiorinis … dove hai installato Bubbleupnpserver?
fiorinis Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 24 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Sei con Android o Apple (io uso iPad)? con iPad (8th gen, v 15.4.1) 24 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: dove hai installato Bubbleupnpserver? su un mac (sierra). In breve (si fa per dire 🙂 ) ho ropieeXL con spidif su DAC, App Lumin su iPad, Bubbleupnp e minimserver su stesso mac.
stefano_mbp Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 @fiorinis … all’incirca la mia stessa configurazione: Minimserver/Bubbleupnpserver su Intel Nuc8i3/Ubuntu 20.04 LTS Raspberry PI4/4GB con RoPieeeXL dac connesso con usb tutto connesso con Ethernet. Anche tu con Ethernet oppure hai qualche connessione Wi-Fi? (iPad escluso ovviamente)
fiorinis Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 28 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Anche tu con Ethernet oppure hai qualche connessione Wi-Fi tutto (rigorosamente) Ethernet (a parte iPad). C'è uno switch cisco tra il router e tutti i dispositivi mentre l'iPad va in wifi dal router. Con mconnect la barra di avanzamento funziona.
stefano_mbp Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 @fiorinis stai parlando di questa (in giallo)?
stefano_mbp Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 @fiorinis mi è venuto un dubbio e ho fatto una prova ho abilitato in RoPieeeXL/UPNP OpenHome support (in giallo) quindi ho aperto Lumïn e ho selezionato il device RoPieeeXL OpenHome . se riproduco qualcosa la barra di avanzamento non è attiva . quindi: sembra che tu abbia attivato OpenHome support in RoPieeeXL/UPnP sembra che tu stia usando il device così creato e non quello di Bubbleupnpserver . Devi disabilitare OpenHome support in RoPieeeXL e dai un nome specifico al Name/Room in Bubbleupnpserver così capiamo quale device stai usando
stefano_mbp Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 @fiorinis adesso ho disattivato OpenHome support ed è ricomparso il device creato in Bubbleupnpserver (finisce con (NG) ) . quindi eseguendo qualche brano la barra di avanzamento to funziona
Messaggi raccomandati