Vai al contenuto
Melius Club

Fiat Panda Cross Vs Tesla Model X , prova off road!!

Messaggi raccomandati

Inviato

La Tesla Model X vs Fiat Panda, Davide contro il Gigante Golia. Gigante è la parola giusta per descrivere la Model X P100D, un SUV ad alte prestazioni da oltre 2.500 kg, più del doppio del peso della piccola Panda.

Se da un lato si hanno a disposizione 423 cavalli elettrici con 660 Nm di coppia, dall’altro ci sono appena 83 cavalli e 145 Nm di coppia. Nonostante questa enorme differenza, la Panda Cross è riuscita ad eccellere in tutte le prove risultando drasticamente più prestazionale del SUV americano.  La Tesla nella prova era dotata di sospensioni livellanti che permettono di regolare l'altezza da terra a seconda dell'uso.

Con rammarico a listino Fiat ha lasciato solo il 3 cilindri turbo che sbevazza parecchio. Il diesel era molto piu' indicato.

Inviato

@criMan Ho avuto in società con un amico per una sola stagione la primissima Panda 4x4 con il suo ipermotore da 50 cv o giù di lì, ci abbiamo fatto cose che voi umani...

• Melius 1
Membro_0022
Inviato

Che spettacolare figura di m.... per la Tesla (con quello che costa poi !) 😂

Inviato

Che pachiderma insulso...Mi chiedo come ci siamo ridotti a guidare sti cessi...

La prima Panda 4x4, quella VERA, avrebbe fatto il culo a tutte e due, e non solo a loro...

Inviato

video visto qualche giorno fa, mi chiedo il senso di questo video. un suv fatto andare in delle mulattiere, fuoristrada puro.

non è concepito per quello. tra l'altro, visto il costo, mai mi sognerei di andare in quei posti. 

la panda 4x4 mi ricordo metà anni 90 quando facevo la stagione estiva in un lab. di pasticceria al mare, io avevo casa a pochi km e ci andavo ogni giorno in bici o motorino, il ragazzo che insieme a me lavorava veniva da un paese vicino e ci veniva con la panda I serie 4x4, mi ricordo che diceva che consumava quanto una porsche e che buona parte dello stipendio andava per la benzina. beveva come una idrovora.

Inviato

Vabbé qualunque pachiderma le prende da una piccola 4x4 come la Panda.

Ma poi 2.5t sulla terra senza ruote tassellate? Ma dove volete andate?

Probabilmente con un Q8, X6, X5 o altro pachiderma il risultato sarebbe stato pure peggiore.

I Suv non sono fuoristrada! 

• Melius 1
Inviato

Prova senza senso, la Panda è nel terreno a lei più congeniale visto la leggerezza e l'altezza da terra, la Tesla in quel tipo di percorso c'entra come i cavoli a merenda...

• Melius 1
Inviato

...appennino tosco romagnolo....passo della sabuca...  invitato da amici a passare un fine settimana in un rifugio gestito da loro amici....giornata nuvolosa e pioggia...fango... io e il mio nipote ( all epoca tredicenne)

Passiamo 3 splendidi giorni mangiando e divertendoci per escursioni insieme agli amici...

L' ultima sera, mentre con zaini in spalla ci apprestiamo a tornare al passo dove avevamo lasciato l' auto, la cuoca del rifugio ci invita a salire sulla sua pandina 4x4 Iserie a metano....

Il modo con cui saliva la mulattiera totalmente piena d fango, di foglie fradice e la noncalance con cui mentre mi dava la ricetta della "ficattola" guidava fra buce, scoscendimenti e traccie di strada...

Grande pandina 4X4, se non ero dentro non c'avrei creduto....

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, ilbetti ha scritto:

Grande pandina 4X4,

Nel fuoristrada leggero non ha rivali (tranne le sempreverdi "Suzukine") in quello più duro le sue concorrenti sono le vecchie regine Land Rover, Land Cruiser e Pajero (quelle vere, non i surrogati modaioli odierni da 3 tonnellate...😁)

Inviato
19 ore fa, andrea1972 ha scritto:

mi ricordo che diceva che consumava quanto una porsche e che buona parte dello stipendio andava per la benzina. beveva come una idrovora.

Se parliamo della prima serie, consumava più della Y10 coeva e della Panda 2WD, ma non così tanto. Al tempo avevo una Golf 1.6 GL benzina e guidavo sovente una Passat 1.8 benzina, percorrendo le stesse strade in città e statale, la panda 4x4 consumava di meno.

In fuoristrada puro e sulla neve fresca in montagna ovviamente consumava abbastanza, comunque meno del Suzukino di un mio ex collega. 

19 ore fa, andrea1972 ha scritto:

mi chiedo il senso di questo video

Poco senso, ovvio.

bungalow bill
Inviato

Ho una Panda 4x4 diesel funziona molto bene , consumo normale , non " mangia olio " e con una seduta " alta " molto comoda .

Inviato
Il 6/8/2021 at 13:15, v15 ha scritto:

in quello più duro

Quello più duro, semplicemente non lo fa. 

Inviato
1 ora fa, naim ha scritto:

semplicemente non lo fa

Non fa quello estremo, dove gli ostacoli vengono cercati volutamente per poter dire: "guarda come sono bravo!" 

Inviato
3 ore fa, v15 ha scritto:

Non fa quello estremo

No dai, non fa nemmeno il medio e il medio basso 😊, la prima pecca o canale che trova si appoggia e fine della storia, non ha luce sotto. Non si tratta di cercare gli ostacoli, in un sentiero (e non parlo di mulattiere) ti trovano loro. In alcuni percorsi anche un Jimny, se non preparato, si deve arrendere. Te lo dico perché vado per sentieri 3 volte alla settimana.   

Inviato
2 ore fa, naim ha scritto:

No dai, non fa nemmeno il medio e il medio basso 

Questo è uno dei giri (non consentiti) fatti con la Panda 4x4 con ancora un po' di neve quando ero giovane ed incosciente. image.thumb.png.07b0a72812af88af558cd5a972cfc97d.png