Cep63 Inviato 6 Agosto 2021 Autore Inviato 6 Agosto 2021 @stefano_mbp preso nuovo ieri in negozio hifi
Cep63 Inviato 6 Agosto 2021 Autore Inviato 6 Agosto 2021 @Pippo87 installato Fing….tra i dispositivi trova il Pad, il cellulare, il modem Tim….ma nessuna traccia di Altair….
Cep63 Inviato 6 Agosto 2021 Autore Inviato 6 Agosto 2021 @alberto75 ricollegato cavo Ethernet…..si collega alla rete e mi consente almeno di ascoltare Qobuz/TIDAL tramite mconnectHD via AirPlay…👍
Cep63 Inviato 6 Agosto 2021 Autore Inviato 6 Agosto 2021 Ma non riesco proprio a connettere Altair a iPad e App ….
alberto75 Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 ti chiedo una cosa: prova a disconnettere altair dal cavo fallo andare in wifi ed assicurati che il suo wifi sia attivo con ipad DISCONNETTILO dalla rete wifi Vai su Impostazioni > Wi-Fi. Tocca accanto alla rete Wi-Fi che desideri dissociare dal dispositivo. Tocca Dissocia questa rete, quindi tocca Dissocia per confermare. poi spegni e riaccendi il wifi dell'ipad ti dovrebbe ridare la lista di tutti i wifi presenti dovresti vedere qeullo dell'altair (sempre che la configurazinoe sia simile a quella del mio aries mini) a quel punto fai partire dalla app la configurazione iniziale andata a buon fine dovresti vedere tutto suppongo che tu abbia già seguito questa guida: https://support.auralic.com/hc/en-us/articles/222506287-Use-ALTAIR-as-a-streamer
Cep63 Inviato 6 Agosto 2021 Autore Inviato 6 Agosto 2021 @alberto75 Grazie Grazie mille Alberto…..provato ma niente da fare….ci rinuncio…sono troppo imbranato…..
PippoAngel Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 @Cep63 se Fing non ti mostra l’Altair collegato con Ethernet ? Hai attivato la porta Ethernet come ti ha consigliato @varenx ?
alberto75 Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 @Cep63 posso chiederti una cosa? visto che penso il negoziante sia il primo che ci tenga che un cliente sia soddisfatto, ma non potresti contattarlo che magari viene a casa tua a verificare la cosa? Magari potrebbe pure essere un device difettoso, che ne sappiamo, a volte capita....
Cep63 Inviato 6 Agosto 2021 Autore Inviato 6 Agosto 2021 @alberto75 chiuso per ferie….poi conoscendo il tipo….ne sa quanto me….infatti non tiene niente per musica liquida in negozio….l’ha ordinato per me…..
Cep63 Inviato 6 Agosto 2021 Autore Inviato 6 Agosto 2021 @Pippo87 col cavo Ethernet collegato….Fing lo trova…..col cavo inserito funzionano anche MconnectHD e AirPlay e bluetooth
stefano_mbp Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 @Cep63 visto che Fing lo vede e quindi ha un indirizzo ip hai provato a configurarlo accedendovi con un browser da un pc? … basta inserire nel browser l’indirizzo ip che di segnala Fing …. vedi pag 26 del manuale https://www.audiodomain.de/media/pdf/92/fa/43/ALTAIR-G1-User-s-Guide.pdf
Cep63 Inviato 6 Agosto 2021 Autore Inviato 6 Agosto 2021 @stefano_mbp Stefano sei molto gentile….ma non ho il PC in casa…..e per me tutti questi termini sono arabo….😟 ho sempre avuto streamer negli ultimi 10 anni….ma bastava collegarli al cavo e si connettevano subito alle proprie App….non capisco come mai con Auralic non accade…..
stefano_mbp Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 2 minuti fa, Cep63 ha scritto: e per me tutti questi termini sono arabo … beh … non tanto da leggere il Corano in lingua originale, ma un minimo di linguaggio di base dovresti importi di impararlo … riusciresti a muoverti con un po’ più di sicurezza …
stefano_mbp Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 @Cep63 mi viene un dubbio … tu ci dici che hai un Wi-Fi extender … come è configurato? Talvolta questi aggeggi creano una rete propria con indirizzi diversi da quelli della rete principale. con fing potresti controllare quali siano gli indirizzi per esempio se la rete costruita dal tuo router è 192.168.1.x allora tutti gli apparati connessi al router avranno indirizzi per i quali varia solamente la x (ultima tripletta di numeri. Quale indirizzo ha ricevuto l’Auralic? Anche per lui varia solo la x finale oppure cambiano anche i numeri precedenti (ovvero quelli più a sinistra)?
Cep63 Inviato 6 Agosto 2021 Autore Inviato 6 Agosto 2021 @stefano_mbp hai ragione…..ma con altri streamer non mi capitava….
Cep63 Inviato 6 Agosto 2021 Autore Inviato 6 Agosto 2021 @stefano_mbp sia Altair che modem Tim hanno 192.168.1. Poi cambiano gli ultimi due numeri…..
stefano_mbp Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 @Cep63 bene, almeno siamo sicuri che non è un problema di configurazione della rete … ora prova a digitare l’indirizzo ip dell’Altair nel browser Safari del tablet (dove compaiono i nomi dei siti come melius.club) e vedi se arrivi alla pagina di configurazione
Messaggi raccomandati