Jump to content
Melius Club

Auralic Altair G1 help


Recommended Posts

Ciao, ho appena acquistato un Altair G1…..tirato fuori dalla scatola, collegato alla rete, messo le antenne…cavo Ethernet ( non diretto dal modem….ma tramite ripetitori wireless che non mi ricordo come si chiamano) ho scaricato la App proprietaria….Qobuz e TIDAL….subito aperte…ma non riesco a comunicare con l’Altair….mi dice device non trovato…..ho provato 100 volte a seguire le istruzioni per creare il device…..ma non riesco proprio….e quindi vedo tutte le mie preferenze sull’App ma non riesco a farle suonare…..(premetto che sono una chiavica quando simtratta di spippolare con internet e rete e cose varie…..qualcuno che possiede la stessa macchina potrebbe aiutarmi? Grazie mille….🤗

Link to comment
https://melius.club/topic/3349-auralic-altair-g1-help/
Share on other sites

@Cep63 avevo provato gli Auralic mesi fa, per cui non ricordo proprio tutto …. ma se usi il cavo Ethernet non servono le antenne.

L’app è montata su uno smartphone ? Installa sullo stesso l’app Fing che permette la scansione della tua rete e ti mostra tutti gli “ip” degli apparecchi collegati: perchè se Altair e smartphone non sono sulla stessa rete non si vedranno mai ….

Ovviamente gli apparecchi wireless si devono vedere e parlare correttamente fra di loro ….

Link to comment
https://melius.club/topic/3349-auralic-altair-g1-help/#findComment-173607
Share on other sites

app è uguale per tutti i prodotti auralic e l’interfaccia a quel che so dovrebbe essere uguale…la prima configurazione è più semplice farla in wifi con cavo Ethernet scollegato … accendi l’apparato, aspetti il simbolo Wi-fi sul pannello ….poi nel caso tu voglia usare il cavo Ethernet (Auralic consiglia l’utilizzo in wi-fi) lo colleghi e poi connetti in wi-fi il cellulare all’hot spot auralic…poi effettui la procedura di configurazione e ti autentichi e  connetti altair alla tua rete

Link to comment
https://melius.club/topic/3349-auralic-altair-g1-help/#findComment-173608
Share on other sites

Scusa, io non ho il prodotto ma leggendo quello che scrive @max direi che ti manca un passaggio.

 

L'auralic via wifi non può collegarsi per magia alla tua rete. quindi. 

guarda il libretto di istruzioni e collega il tuo ipad all'hot spot wifi generato dall'auralic 

( cerca tra le reti wifi del tuo ipad e collegati ... se ti chiede la pass ce ne sarà una scritta o sul manuale o sull'oggetto )

Una volta agganciato la app di configurazione funzionerà e ti permetterà di fare agganciare all'auralic la rete di casa tua con relativa password. Fatto ciò ti ricolleghi alla rete di casa tua e dovrebbe funzionare.

 

v

ps le istruzioni sono qui

https://support.auralic.com/hc/en-us/articles/360000192434-Options-for-connecting-ARIES-G2-to-your-network

come leggo anche per usare la linea cablata devi attivarla da menu.

Link to comment
https://melius.club/topic/3349-auralic-altair-g1-help/#findComment-173946
Share on other sites

@varenx grazie ...in giornata farò altri tentativi....sarà sicuramente molto semplice....ma io ero abituato con tutte le altre App .....collegato il cavo ethernet allo streamer andavano lisce da subito......non dovevo mettere alcuna password.....solo quella di qobuz e tidal..e funzionavano da subito.....

ho avuto cocktail lumin gold note Rose cambridge....tutte molto istantanee.....leggevo che la App di Auralic era la più semplice....ma evidentemente ci capisco sempre meno io!!!!!

Link to comment
https://melius.club/topic/3349-auralic-altair-g1-help/#findComment-173968
Share on other sites

@Cep63 se usi il cavo ti basta attivarlo dal menu

 

 

Press the ‘M’ button on the front panel to activate the Home Menu. Use the ‘Up’ and ‘Down’ buttons to select ‘System’ (the only option available.)

Select ‘Network’ > ‘Connection Type’ > ‘Wired’ > ‘Join Network’.

e non serve altro perchè il dhcp del router gli da l'indirizzo.

Se metti solo il cavo non va perchè non è attiva la porta ethernet

v

 

 

Link to comment
https://melius.club/topic/3349-auralic-altair-g1-help/#findComment-173978
Share on other sites

@varenx col cavo è stato il primo tentativo fatto.....ma è come se non lo sentisse...pur avendo fatto esattamente come mi suggerisci tu.....forse perchè uso un ripetitore wireless per prendere la linea dal modem (che si trova a diversi metri di distanza)...e quindi il cavo ethernet non è collegato direttamente al modem tim

Link to comment
https://melius.club/topic/3349-auralic-altair-g1-help/#findComment-174086
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...