Cep63 Inviato 6 Agosto 2021 Autore Inviato 6 Agosto 2021 @stefano_mbp provato ….mi si è aperta una pagina dell’App Lightning ds….con le varie opzioni….
stefano_mbp Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 @Cep63 quindi l’Altair funziona … ultima cosa da verificare il router ed il Wi-Fi extender generano la rete Wi-Fi con lo stesso nome o con nomi differenti? Se differenti verifica che il tablet sia connesso alla rete Wi-Fi generata dal Wi-Fi extender … se non trova l’Altair così … getto la spugna
Cep63 Inviato 6 Agosto 2021 Autore Inviato 6 Agosto 2021 @stefano_mbp Generano la rete con la stesso nome..
PippoAngel Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 @Cep63 è strana sta cosa: si vedono ma l’app Lightning non funziona (per meglio dire funziona parzialmente, visto che nel menù di configurazione ci sei entrato …), inoltre mConnect riesce a mandargli la musica (ma tramite AirPlay). Sembra che da qualche parte della rete manchi un “pezzo” dei protocolli … Farei ancora due prove: - spegnere modem e wireless e riaccendere - collegare Auralic al modem con un cavo Ethernet diretto “volante” (non preoccuparti della lunghezza, Ethernet viaggia anche su tratte lunghe 100 mt) e con i ripetitori wireless spenti (ed Auralic senza antenne, in altre parole escludendo del tutto la rete wireless, se non con iPad connesso direttamente con il router)
stefano_mbp Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 @Cep63 prova anche a seguire queste istruzioni https://support.auralic.com/hc/en-us/articles/360002284434-Why-can-t-I-find-my-AURALiC-streaming-device-in-the-Lightning-DS-app-
Cep63 Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 @Pippo87 Grazie, adesso sono via fino a martedì…..appena torno farò anche questa prova…..
Cep63 Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 @stefano_mbp appena torno dalla montagna proverò….ma devo farmi tradurre il tutto…..ma in italiano non esiste nessun manuale d’istruzioni?☺️
Cep63 Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 In montagna ho da qualche mese acquistato un Rose Hifi rs210…..uno spettacolo!!!! Bellissimo da vedere, si collega in un secondo….ha il telecomando….un display enorme con una miriade di funzioni….. mannaggia a me…..potevo acquistarne uno anche per l’impianto di casa…..avrei avuto molti meno problemi e spendevo meno!!!
Cep63 Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 @Pippo87 l’ App linghting l’ ho scaricata è aperta in un secondo….connessa subito sia a Qobuz che a Tidal…solo che non riesce a trasmettere con l’Altair….mi dice impossibile riprodurre perché “no device” credo manchi solo il collegamento con l’Altair….tra l’altro nella App tra le impostazioni c’e proprio l’opzione per collegarsi ad un device…..ma pur seguendo le istruzioni mi da esito fallito……😟
Cep63 Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 Ora che ci penso……quando ho aperto l’App ….prima che collegassi Qobuz e tidal….vedevo tutte le radio internet…con i loro loghi….e per qualche minuto l’ho ascoltate perfettamente con l’Altair……poi devo aver “combinato “ qualcosa di sbagliato……perché è apparsa la scritta No Device….e da quel momento sono sparite tutte le radio internet……e non ha più funzionato il collegamento ….
stefano_mbp Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 @Cep63 … allora hai pasticciato un po’ 🧐😉 …. quando rientri ti consiglierei di accedere dalla pagina web come ti avevo indicato sopra e di resettare tutto alle condizioni di fabbrica (non saprei però indicarti dove farlo, ma è certamente possibile) … vedrai che poi funziona tutto di nuovo …
Cep63 Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 @stefano_mbp Grazie per l’incoraggiamento….appena torno farò sicuramente queste prove….. saluti.
Cep63 Inviato 10 Agosto 2021 Autore Inviato 10 Agosto 2021 Aggiornamento: ho eseguito oggi le prove che mi avete consigliato…. reset delle impostazioni sull’Altair scollegato ripetitori wireless collegato Altair direttamente al modem Tim col cavo prima e poi in wireless… eseguito le istituzioni dell’ App Non ci credevo…..si è collegata la App all’Altair….e tutto ha cominciato a funzionare….radio internet, Qobuz e TIDAL… troppo bello per essere vero…. infatti la gioia è durata poco……perché si scollega dalla rete con molta facilità….e mi riappare la scritta “no device” e il buffo è che il cd selezionato continua a suonare….ma sull’App scompare la copertina…..e non puoi nemmeno fermare il brano che sta suonando….. poi come nulla riappare il codice dell’Altair come device e rifunziona tutto regolarmente…. non so più a cosa imputare questa situazione “strana”.😒
PippoAngel Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 Da chiarire: si scollega anche collegato col cavo oppure solo quando sei in wireless ?
PippoAngel Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 @Cep63 perchè se è un problema del wireless allora dobbiamo indagare la rete (e non Altair e sua app …) per cui: - router: modello ? - wi-fi: i 2,4 e 5 MHz hanno per caso lo stesso nome ? Io ho dovuto separare e dare un nome diverso alle due reti perchè avevo continue disconnessioni - repeater: idem come sopra, con una aggravante: alcuni repeater non hanno tutte le funzioni attive, ma forniscono solo le indispensabili (prima di cablare con cavo Ethernet avevo risolto con i powerline)
Cep63 Inviato 10 Agosto 2021 Autore Inviato 10 Agosto 2021 @Pippo87 ciao, per ora ho lasciato wireless direttamente al modem Tim….ho paura che a rimetterci le mani mi si scollega tutto di nuovo…..🥴 Anche io uso dei powerline….e per ora con altri streamer hanno funzionato perfettamente…..ma con questo Auralic? Oggi sono riuscito a collegare App e Altair scollegando proprio i power line e accedendo direttamente al modem Tim….
Cep63 Inviato 10 Agosto 2021 Autore Inviato 10 Agosto 2021 Non so se è utile….ma ho l’impressione che se mentre ascolto musica dalla propria App….usando lo stesso iPad per consultare altre pagine online (tipo adesso che scrivo su Melis) mi si scollega ….e appare la scritta “no device” Stessa situazione se vengonousati in contemporanea altri iPad in famiglia….🤔
PippoAngel Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 @Cep63 Scusa ma prima hai parlato di ripetitore wireless che fatica a connettersi, adesso di powerline che sono un’altra costosa … sarebbe bene chiarire ! Sinora l’unica chiarezza è il router Tim … Il fatto che si scolleghi se vengono usati altri iPad oppure se utilizzi l’iPad anche per altre cose indica che hai il wi-fi non a posto !!! Hai provato con un analizzatore wi-fi a verificare l’intensità del segnale wi-fi nelle varie zone ? Anche qui basta un’app …. tipo “NetSpot - Analizzatore wi-fi” … controlla anche i canali wi-fi come sono messi, magari hai interferenze sui canali provocate dai vicini (in questo caso devi impostare manualmente un canale poco usato). Ti avevo anche consigliato di collegare router ed Altair con un cavo Ethernet volante: questo elimina in un colpo solo tutti i discorsi fatti sul wi-fi …
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora