Vai al contenuto
Melius Club

Auralic Altair G1 help

Messaggi raccomandati

Inviato

@Pippo87 ciao, non mi veniva il termine corretto....sono 2 power line e hanno funzionato sempre perfettamente con gli altri streamer.....

oggi riprovo a collegarli e vediamo cosa succede....spero di non riscollegarmi dalla App....

anche io preferisco usare il cavo ethernet....evitando tutti questi problemi collegati al wifi....

Inviato

se non riesco.....lo rivendo immediatamente (non dovrebbe essere un problema trovare un acquirente) e riacquisto un Cambridge magari l'Edge ....usato....

tutte queste prove per non arrivare a niente cominciano a spazientirmi.....

Inviato
45 minuti fa, Cep63 ha scritto:

sono 2 power line e hanno funzionato sempre perfettamente con gli altri streamer.....

Se sono powerline significa che il wi-fi è utilizzato solo dall’iPad: prova a misurare l’intensità del segnale dove lo utilizzi normalmente.

Inviato
4 ore fa, Pippo87 ha scritto:

Anche qui basta un’app …. tipo “NetSpot - Analizzatore wi-fi”

Chiedo venia, ma quest’app non funziona …. Io per l’analisi della mia rete utilizzo uno smartphone Android, per iOS ho trovato ennemila app che misurano la velocità di internet e nessuna che invece analizza il segnale wi-fi …

L’unica che fa “qualcosina” è “Speed test & wi-fi analyzer” … nel menù “Strumenti” c’è la voce “Analisi di rete” che ti dice se il segnale è ok

Inviato

@Pippo87 grazie mille .....provo a vedere innanzitutto se rimettendo il cavo ethernet tramite i power line cosa succede.....la miglior situazione, come dicevi anche te, è di bypassare tutto ciò che è wifi e andare di cavo....

Inviato

Due cose:

- installa l’app “Wifi Status”: è semplice e ti dà lo stato della connessione Wi-Fi del tuo ipad

- non mi hai più detto se il router crea la rete Wi-Fi con un nome solo per le die bande 2,4 e 5

Ricordati che ogni tanto la rete Wi-Fi, se ha tanti utenti, ha bisogno di una “rinfrescatina”: spegnere il router ed i powerline, poi riaccendere prima il router e dopo i powerline. Io quando mi metto a provare un pò di app per l’audio (mi piace provare le varie app, specie quelle Upnp) riesco spesso ad “impallare” il tutto …

Inviato

@Pippo87 beato te che ti piace spippolare tra app e codici…..io sono allergico e non ci chiappo nulla!!!!
per esempio….come faccio a capire se il router crea la rete Wi-Fi con un nome per le bande 2,4 e 5?

Inviato

@Pippo87 scaricata app Wi-Fi status….mi dice Fast….circa a metà….buono?😃

Inviato

@Cep63 Quando vai in “Impostazioni” “Wi-Fi” vedi un nome solo oppure due ?

49290613-F817-4F54-B838-045170897F83.png

Inviato

@Pippo87 la schermata Wi-Fi è verde

nelle impostazioni Wi-Fi appare solo una volta….tra le mie reti appare un altro numero….credo sia la stampante laser wireless….

Inviato

@Cep63 sei andato ancora nella configurazione del router ? Dovresti provare a spegnere la rete 5 mhz e vedere se la connessione si stabilizza (ma bisogna “spippolare” …)

Inviato

@Cep63 non hai un amico / figlio / nipote che spippoli ? È una cosa veramente banale … ovviamente non si può fare “alla cieca” 

Inviato

@Cep63 hai provato a spegnere il router ed i powerline e fare ripartire il tutto ?

Inviato

@Pippo87 operazione di spegnimento e riaccensione fatta…

domani provo a ricollegare il cavo Ethernet del power Line…..vediamo che succede…

Inviato

E con immenso piacere ….vi informo che ho provato a reinserire il cavo Ethernet (del power Line) e funziona tutto regolarmente…..usando la App proprietaria posso usare Qobuz e le radio internet con estrema facilità….

ho ascoltato già 3/4 cd senza alcuna interruzione….anche usando l’IPad per altre letture contemporaneamente.

un ringraziamento a tutti coloro che hanno cercato di aiutarmi….(non era facile considerando la mia scarsissima propensione ad internet e alla rete….) ed in particolare a Pippo 87 che non si è arreso mai nonostante il mio scoraggiamento.

buon ferragosto a tutti…..

saluti. Orazio

Inviato

@Cep63 🍷 Evviva 🥳 tanti buoni ascolti !!! Alla fine un bel “reset” con spegnimento e riaccensione ha risolto ? Le varie prove avevano lasciato “sporco” in giro …