Cep63 Inviato 13 Agosto 2021 Autore Inviato 13 Agosto 2021 @Pippo87 proprio così….grazie infinite!!!🍻buona musica…..
Cep63 Inviato 3 Settembre 2021 Autore Inviato 3 Settembre 2021 Salve, riprendo la discussione per un altro “aiutino” ho provato ad inserire la cuffia nell’apposita uscita dedicata…..ma nonostante il volume sia a 100 (il massimo) non si sente quasi niente….. eppure mi ricordo di averla inserita durante le “prove di connessione” e dovetti diminuire il volume a 40 perché a 100 era esageratissimo…..cosa potrebbe essere cambiato? Grazie come sempre a chi vorrà aiutarmi. saluti.
Cep63 Inviato 3 Settembre 2021 Autore Inviato 3 Settembre 2021 Ho appena scoperto che non sento le cuffie quando spengo l’amplificatore …se lo accendo funziona correttamente l’uscita cuffia dell Altair….ovviamente devo abbassare a zero il volume dell’ampli.. mah….un po’ strano. mi adeguerò 🤗
Cep63 Inviato 5 Settembre 2021 Autore Inviato 5 Settembre 2021 quindi non potrebbe funzionare come amplicuffie....indipendente??
stefano_mbp Inviato 5 Settembre 2021 Inviato 5 Settembre 2021 @Cep63 … tradotto da una recensione ” Come un amplificatore per cuffie L'Altair non taglia l'uscita dal retro della scatola quando colleghi le cuffie, quindi devi solo assicurarti di spegnere l'amplificatore quando sei pronto. È inoltre necessario attivare il preamplificatore per controllare il volume delle cuffie. Usando un paio di Oppo HA-2 che abbiamo indossato, il suono è eccellente dalle cuffie.” .… può essere utile?
Cep63 Inviato 5 Settembre 2021 Autore Inviato 5 Settembre 2021 @stefano_mbp certo che è utile… quindi se ho capito bene, collego le cuffie ad amplificatore acceso, regolo il volume e poi spengo l’amplificatore…giusto? Grazie mille. saluti.
Cep63 Inviato 8 Settembre 2021 Autore Inviato 8 Settembre 2021 @stefano_mbp ciao, fatto prova….si sente dalla cuffia solo se mantengo acceso l’amplificatore….che devo necessariamente abbassare a 0 il volume…per ascoltare dalle sole cuffie 🧐
giannifocus Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 Da ex possessore dell'Auralic Altair, il modello precedente al tuo, confermo la difficoltà della prima configurazione e riconoscimento dell'HD esterno, su due me ne ha riconosciuto uno solo. Anche il nuovo proprietario se non era per l'aiuto dell'amico smanettone non ne riusciva a venire a capo. Quando tutto è a posto comunque è una grande macchina con una grande app, nulla a che vedere coi 'giocattoli' su menzionati. Goditelo
Cep63 Inviato 9 Settembre 2021 Autore Inviato 9 Settembre 2021 @giannifocus Grazie, è proprio così….c’è voluta la pazienza vostra altrimenti non ne sarei venuto fuori…..stavo per metterlo in vendita dopo pochi giorni…..ma una volta settato devo ammettere che è una gran macchina (per me ovviamente), app fatta bene, non si scollega mai durante la riproduzione, il dac interno mi pare di livello interessante…. peccato che la cuffia per ascoltarla abbia bisogno del l’amplificatore in funzione….non capisco il motivo. Ho avuto in passato dac con uscita cuffie e potevo usarli senza bisogno di un amplificatore acceso…. saluti. Orazio
Messaggi raccomandati