Dr.Faust Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 Ciao, sulla scia di "Radio Freccia" ho guardato ier sera, sempre su netflix, "Lavorare con Lentezza". Stesso periodo storico, una radio come storia narrante e nel mezzo le contestazioni a Bologna, tra quartieri degradati, lavori al limite ed oltre la legalità, contestazioni universitarie e Radio Alice come base, si racconta un periodo difficile. Un pò come Radio Freccia, ma qui entra la politica ed il racconto di un altro aspetto fodnamentale della storia di quei giorni. Consiglio di vederli in sequenza, un tuffo nella giovinezza e nel bello e brutto che erano gli anno a cavallo tra i '70 e gli '80, direi abbastanza calzante (come Radio Freccia) come racconto storico, nei limiti di questo tipo di narrativa. Tutti sembrano figli de "La meglio gioventù", direi fanno che fanno onore a quello che considero un racconto importante di un pezzo di storia italiana. Fausto
spersanti276 Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 Idem. Anche questo mi è piaciuto molto ed ogni tanto lo rivedo con piacere.
Morenik Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 Più o meno sul tema, da vedere Signorina Effe e Mio Fratello è Figlio Unico
Morenik Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 Sul tema anni di piombo, interessanti anche Il Sol Dell'Avvenire e Guido Che Sfidò Le Brigate Rosse 1
spersanti276 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 Il 5/8/2021 at 20:05, Dr.Faust ha scritto: "La meglio gioventù" Mi è piaciuto da matti, mi sono commosso.
Dr.Faust Inviato 26 Agosto 2021 Autore Inviato 26 Agosto 2021 7 ore fa, Morenik ha scritto: Sul tema anni di piombo, interessanti anche Il Sol Dell'Avvenire e Guido Che Sfidò Le Brigate Rosse Ciao, sai dove vederli nei vari canali web? (anche per Signorina Effe e Mio Fratello è Figlio Unico) Grazie, Fausto
Morenik Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 @Dr.Faust No, mi spiace, non saprei dirti. Ho questi titoli da diversi anni, mi erano stati passati da un ex-collega appassionato del genere a 360°. 1
Partizan Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 @Dr.Faust Il film è disponibile su Amazon Prime. Ciao Evandro 1
Partizan Inviato 28 Agosto 2021 Inviato 28 Agosto 2021 Me lo sono proiettato stasera in streaming da Amazon Prime. Delusione, proprio non mi è piaciuto. Incasinato, pretenzioso, banale, non sincero; quello che racconta di quegli anni, lo fa male. Mi dispiace perchè Chiesa è un bravo documentarista. Esattamente il contrario di Radio Freccia, che fa della sincerità, della semplicità e linearità narrativa del racconto il suo punto di forza. Ciao Evandro
Messaggi raccomandati