pino Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 Quando la ventola gira il radiatore si comporta come un aspirapolvere. Nella zona dove abito vi sono molti pioppi,nel periodo dell'impollinazione utilizzo la vecchia Clio di mia moglie. Un anno ho dovuto far lavare i radiatori e cambiare i filtri,climatizzatore in tilt. 250 Euri.
pino Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 L'anno prossimo son 20 anni che giro in BMW,mai avuto problemi imprevisti,tutto programmato. La concessionaria mi informa tempestivamente per richiami,o guasti casistici. Con tagliandi e manutenzione regolare in base all'utilizzo (lo leggono dalla chiave ) ,consigliano quando effettuare le varie manutenzioni,cambio compreso,e nel caso ne anticipano la manutenzione.
pino Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 Molti anni fa con la Peugeot 406 mi si è infilato un sacchetto in plastica della spesa,la ventola faceva molto rumore,ho tribolato un bel po per toglierla. Al mio vicino si è infilato un animale nel vano motore,ha trovato del pelo grigiastro sulla cinghia dei servizi ,e sparso nel vano motore ,mai capito se era un topo,gatto,donnola,o altro.
verdino Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 @Rimini 2 ore fa, Rimini ha scritto: Camporella, eh?😎 👍
verdino Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 @Frengo_70 4 ore fa, Frengo_70 ha scritto: Sulle ultime 6 auto avute, arrivate anche a 135.000 km, nessuna manutenzione o problema al cambio. Quattro erano zf a doppia frizione. Il cambio automatico è come la lavastoglie: una volta provato non si torna indietro… e le cose bisogna provarle per giudicarle Sono d’accordo una volta provato l’automatico non si torna indietro. Però dare via l’auto a 135.000 km nel pieno delle proprie potenzialità. È come cambiare la donna perché ha 35 anni . Secondo me le auto, specie di grossa cilindrata a livello meccanico, danno il meglio tra i 60.000 e i 200.000 km , motore più fluido, più silenzioso, meno ruvido e si distende meglio, consuma meno, specie se Diesel.
pino Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 Guidare con le mani sul volante,specie nei tornanti....una libidine. 1
verdino Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 @pino il vantaggio più grande però è che con il cambio automatico si ha una seduta simmetrica, con entrambi i piedi appoggiati alla medesima distanza e le mani, come dici Tu , entrambe sul volante, la schiena diritta ringrazia , il nervo sciatico pure. 1
Membro_0022 Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 13 ore fa, pino ha scritto: Quando la ventola gira il radiatore si comporta come un aspirapolvere. Verdino si riferiva al radiatore dell'olio del cambio, che almeno con lo ZF sta sotto. Per questo può raccattare l'erba. In questa foto del sottoscocca di una Giulia il radiatore si vede bene.
pino Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 @lufranz Quindi si raffredda col movimento dell'auto,non è aiutato,in caso di colonna ovviamente si surriscalda.
Membro_0022 Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 Adesso, pino ha scritto: Quindi si raffredda col movimento dell'auto,non è aiutato,in caso di colonna ovviamente si surriscalda. Sì, ma in colonna l'energia dissipata è relativamente bassa e non crea problemi anche se non c'è la ventilazione dovuta al movimento.
pino Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 @lufranz Appena riesco provo a fare una foto da sotto,mi hai incuriosito.
Membro_0022 Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 @pino nella tua BMW dovrebbe esserci lo stesso ZF8 della mia Alfa, immagino che anche il radiatore sia uguale.
Frengo_70 Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 @verdino trattasi di leasing con scadenza a tre anni… quindi costretto a cambiare! Che è anche una bella cosa!!!
Cabrillo Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 Ho fatto la sostituzione dell' olio e filtro/cartuccia del cambio automatico della mia Audi A3 Sportback a 120 mila km, ma niente lavaggio. Mi i è stato ampiamente sconsigliato. N.b. sul mio modello la casa se non erro consigliava cambio olio ogni 60 mila.
Cabrillo Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 17 minuti fa, pino ha scritto: In concessionaria No, da una officina esterna molto quotata a Torino che si occupa esclusivamente di cambi automatici. Mi è stato detto che varie concessionarie x fare questi tipi di interventi, si rivolgano a loro.
Guru Inviato 18 Agosto 2021 Autore Inviato 18 Agosto 2021 12 ore fa, Cabrillo ha scritto: Mi i è stato ampiamente sconsigliato Come te l'hanno motivato?
Cabrillo Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 1 ora fa, Guru ha scritto: Come te l'hanno motivato? Dicendomi che molto spesso si corre il rischio di andare a staccare e a muovere sedimenti, anche di grossa dimensione, che portati in circolo, rischiano di creare danni notevoli.
Messaggi raccomandati