Vai al contenuto
Melius Club

Lector psu707 Vs psu192 quali differenze?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,chiedo ai più informati che differenze esistono tra le due superalimentazioni Lector, visto che sto per acquistarne una per il digi code 96/24 aggiornato a 192Khz.....sono la stessa macchina ma con un nome diverso oppure ci sono delle differenze? Parlo a livello tecnico...Grazie a chi mi darà lumi sulla cosa.

Saluti

Andrea

Inviato

Provo io avendo il cdp 707 ma cn alimentazione base e avendo provato la super alimentazione,sortisce lo stesso effetto come per le elettroniche naim, il suono che ho percepito è stato un suono più grande, maggiore fluidità e finezza nello spettro altissimo,considera che già di base ha un suono molto materico è grande.

Se non erro la superalimentazione è più curata proprio nella purezza e silenziosità della stessa. Avrei voluto prenderla ma all'epoca si dava indietro la vecchia con permuta e se non erro la differenza era nel dare 1200/1500 euro,per me non valeva costo beneficio,ma se la trovassi a 500/ 700 euro sicuramente il pensiero lo farei. 

Inviato

@bluesky Ti ringrazio della risposta,l' ho portato a casa ieri,la psu 192,ora devo solo trovare un momento per collegarlo e ascoltare la nuova configurazione,poi sono curioso di sentire quali saranno i cambiamenti......io comunque chiedevo se c'erano differenze interne di costruzione,visto che esternamente sono uguali.....e cambia anche il prezzo.

Saluti

Andrea

Renato Bovello
Inviato

Per essere certo al 100% di avere info precise, personalmente contatterei l'Ing Romagnoli di Lector ma ,per carita'  e' solo il mio pensiero

Inviato

@Collegatiper Appena potrò darò le mie impressioni.@Renato Bovello Si sarebbe l'unica cosa da fare,però non volevo disturbare nel periodo delle ferie.....

Saluti

Andrea

Renato Bovello
Inviato
7 ore fa, niar67 ha scritto:

disturbare nel periodo delle ferie

Hai ragione ma , magari , è il periodo più tranquillo . Non tutti vanno in ferie . Purtroppo io non sono in grado di aiutarti . Posso solo garantirti che l’aggiunta della PSU7 ha fatto decollare le prestazioni del mio pre  Zoe e ha fatto bene anche al mio lettore CDP07 

Inviato

@Collegatiper @Renato Bovello Allora,ieri sera  ho avuto il tempo necessario per installare la psu192 è per poter fare alcuni ascolti,fermo restando che,come mi ha detto il negoziante,avra' bisogno di un po' di ore di funzionamento per rendere al meglio,io ho incominciato lasciandola accesa tutta la notte,tanto per cominciare a "farsi" un po',ebbene questa mattina ho iniziato con l'ascoltare i "miei" brani,quelli che conosco meglio, e devo dire che di primo acchito la prima cosa che mi ha colpito è la maggior "matericita'" della scena(si dice così?)il tutto è  più ben definito e delineato,ha una propria è precisa collocazione dietro ai diffusori ancor più di prima,un altra cosa è  la capacità di rendere il suono come posso dire,più naturale su tutta la gamma di frequenze,meno "forzato" di prima,mi spiego meglio,alcuni dischi avevano alcuni passaggi con una gamma alta un po troppo avanti,con il psu questa cosa è sparita, rendendo il suono più ....mi viene da dire appunto naturale,la cosa l'ho avvertita anche sul medio basso,più definito,la scena acustica dimensionalmente mi sembra che sia rimasta come prima ma devo ancora valutare questa caratteristica....questo è quel che a primo avviso mi è  parso,scusate se ho usato termini un po'caserecci ma non sono abituato fare recensioni.....

Saluti

Andrea

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, niar67 ha scritto:

termini un po'caserecci ma non sono abituato fare recensioni.....

I tuoi termini sono i piu' pertinenti e realistici. Personalmente non amo gli appassionati che si improvvisano recensori e utilizzano spesso termini sparati ad minchiam .In realta' quello che hai percepito e' esattamente quello che succede  negli impianti ( buoni ) con alimentazioni curate a dovere. Considero l'alimentazione un fattore di un'importanza estrema. Alla luce di questo ,infatti ,ho un lettore cd e un pre con alimentazione separata e una coppia di finali mono .Ottimi ascolti .Rinnovo l'esortazione a fare una telefonata alla casa. Potrebbe essere utile oltre che piacevole