goldrake744 Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 Ciao a tutti, avevo un finale SAE 220 che andava male. Portato a riparare, questa settimana dopo 2 anni mi hanno detto che è pronto!!! (io quasi mi ero scordato di averlo 😄). Nel frattempo non ho più il suo pre perchè venduto. Ora, o lo metto sul mercatino, oppure acquisto un pre per farlo funzionare. Magari, se possibile con controllo di toni... Grazie!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Agosto 2021 Moderatori Inviato 8 Agosto 2021 @goldrake744 Â vedi te che vuoi fare non conoscendo le tue esigenze......
magoturi Inviato 8 Agosto 2021 Inviato 8 Agosto 2021 @goldrake744 i Sae hanno un po' tutti una sensibilita' d'ingresso di 1,5 V rms quindi ti serve un pre che esca 2V rms tipo un Adcom gfp 555 o 565 prima o seconda serie. SALVO.
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Agosto 2021 Amministratori Inviato 9 Agosto 2021 @goldrake744 il mondo è pieno di pre, ma dacci qualche indicazione tipo a) budget orientativo b) ingrsso phono, solo mm o anche mc c) ingressi uscite tape d) colore e) dimensioni massime f) telecomando in genere dal punto di visa qualitativo la media dei pre vintage non è gran che, i pregi sono la presenza di un phono di buona qualità e i controlli di tono tra quelli valid mi vengono in mente il mf mvt, l'ag1 511, l'ap holman, per motivi filologici potresti cercare anche un sae
goldrake744 Inviato 9 Agosto 2021 Autore Inviato 9 Agosto 2021 Grazie ragazzi! Il preamplificatore non ha bisogno del telecomando, niente ingresso phono, colore è lo stesso, valvole o transistor basta che suoni bene. Budget max 500 euro. Ho visto il soundcraftsmen preamplificatore equalizer sp4002, non so se questo sonicamente è valido...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Agosto 2021 Moderatori Inviato 9 Agosto 2021 22 minuti fa, goldrake744 ha scritto: Ho visto il soundcraftsmen preamplificatore equalizer sp4002, non so se questo sonicamente è valido Ho seri dubbi.
magoturi Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 @goldrake744Â Il Soundcraftsmen e' sonicamente sulla stessa stregua del Sae 2900 (il pre destinato al tuo finale) e quindi non eccezionale ma un po' piu' completo e robusto, pertanto lo reputo un gradino al di sopra del Sae 2900....non dimendicare la cosa piu' importante: Puoi mettere anche un Counterpoint o un Sonic Frontiers (ottimi pre ma di certo non da 500 euro usati in buone condizioni) ma se non ti escono 2V rms non sfrutterai come dovresti il tuo finale.... SALVO.
goldrake744 Inviato 9 Agosto 2021 Autore Inviato 9 Agosto 2021 Grazie per le risposte Cerco qualcos'altro, poi scrivo cosa trovo. Spero che sulle specifiche tecniche sia segnato i 2V rms...
HCS Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 Audiometric A10p, o adcom o inkel, l’hanno marchiato in diversi, esce con 10v  misurati con audio precision, qualcuno aveva segnalato una modifica da fare che consisteva nella sostituzione di 4 condensatori elettrolitici se non ricordo male, lo trovi a meno di 200 euro in vendita, la versione audiometric ha anche un bel look pro che ben si sposa con il SAE e sono più o meno coevi… p.s. Ha due ingressi phono, l’uscita cuffia e i controlli di tono
goldrake744 Inviato 9 Agosto 2021 Autore Inviato 9 Agosto 2021 @HCS grazie mille! Vado in ricerca oltre a quelli citati prima 🙂
Messaggi raccomandati