Vai al contenuto
Melius Club

Lombardia: il caos nella sanità prosegue ancora come nulla fosse

Messaggi raccomandati

Inviato
33 minuti fa, jedi ha scritto:

E la storia del saldo e stralcio delle cartelle dal 2010 al 2018 cosa cavolo c'entra con il Covid?

infatti.

Sacrosanto dare rimborsi adeguati a chi non ha potuto lavorare a causa del covid.

Sacrosanto procastinare i pagamenti a chi non ha lavorato o ha avuto certificati cali di entrate a causa della pandemia: su questo non si dovrebbe neanche discutere.

Inevitabile ( non giusto, ma è realismo..) stralciare i crediti di fatto inesigibili di chi o è morto o è fallito, e da cui di fatto non recupererai più niente, rischiando di spendere in pratica più di quanto recuperi.: almeno sgravi un po' gli uffici da una marea di carte, di fatto inutili.

Ma il saldo e stralcio della serie " non hai i soldi per pagare ? ( quello che avresti dovuto pagare prima e non hai pagato, non dimentichiamolo, quando il covid manco si sapeva cos'era ..) = pazienza, .. mi dai il 10 % ,o quello che è,  e non ci pensiamo più, è la sconfitta dello stato, finanziario e di diritto.

ne approfitteranno anche dei lestofanti, sempre pronti a piangere il morto, contando sul prossimo condono, che prima o poi, per motivi elettorali, arriva sempre.

tanto paga pantalone.

p.s. ne hanno usufruito, un paio di anni fa,  anche alcuni miei amici, .. ma ciò non cambia nulla della mia opinione

Inviato

Il Covid19 per tanti sicuramente è una disgrazia,per molti(sempre i soliti)sicuramente sarà ed è una panacea.

Inviato
6 minuti fa, maverick ha scritto:

infatti.

Sacrosanto dare rimborsi adeguati a chi non ha potuto lavorare a causa del covid.

Sacrosanto procastinare i pagamenti a chi non ha lavorato o ha avuto certificati cali di entrate a causa della pandemia: su questo non si dovrebbe neanche discutere.

Inevitabile ( non giusto, ma è realismo..) stralciare i crediti di fatto inesigibili di chi o è morto o è fallito, e da cui di fatto non recupererai più niente, rischiando di spendere in pratica più di quanto recuperi.: almeno sgravi un po' gli uffici da una marea di carte, di fatto inutili.

Ma il saldo e stralcio della serie " non hai i soldi per pagare ? ( quello che avresti dovuto pagare prima e non hai pagato, non dimentichiamolo, quando il covid manco si sapeva cos'era ..) = pazienza, .. mi dai il 10 % ,o quello che è,  e non ci pensiamo più, è la sconfitta dello stato, finanziario e di diritto.

ne approfitteranno anche dei lestofanti, sempre pronti a piangere il morto, contando sul prossimo condono, che prima o poi, per motivi elettorali, arriva sempre.

tanto paga pantalone.

p.s. ne hanno usufruito, un paio di anni fa,  anche alcuni miei amici, .. ma ciò non cambia nulla della mia opinione

6 minuti fa, maverick ha scritto:

Poi i condoni non li considero un arma democratica in un paese civile.

Io non mi posso definire uno che ha un reddito basso, ma trovo sacrosanto che le tasse debbano pagarle tutti ed in maniera progressiva,

E si facciano piu' controlli sullo stile di vita che fanno le persone e non solo su quello che denunciano.

Esattamente quello che vogliono i salviniani e tutti loro.

Cara Lombardia sbagliato sui vaccini antinfluenzali e si continua sui vaccini anti covid.

Il lupo perde il pelo ,ma il vizio rimane

extermination
Inviato

" Il presidente della Lombardia Attilio Fontana sta provvedendo in queste ore a cambiare i vertici di Aria spa, la società della Regione sotto accusa per i disagi che si sono verificati nella campagna vaccinale. Secondo quanto si è appreso, Fontana sta azzerando tutte le cariche principali della società, dopo l'ultimo weekend in cui si sono verificati numerosi problemi nelle prenotazioni per il vaccino soprattutto a Cremona.

"Ho chiesto ai membri del cda di Aria di fare un passo indietro, in caso contrario azzererò lo stesso affidando all'attuale direttore generale Lorenzo Gubian la guida della società". E' quanto ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, aggiungendo che "le situazioni di criticità come quelle che si sono verificate nel fine settimana offrono un'immagine distorta dei risultati che a oggi abbiamo raggiunto"

extermination
Inviato
4 minuti fa, Iohannes ha scritto:

nella governance- il governatore è un inetto

C'è chi dice: Caianiello decide ( ha deciso) , Fontana nomina ( ha nominato)

Inviato
31 minuti fa, Iohannes ha scritto:

E mio zio, di anni 89, cremonese, il vaccino ancora non l'ha visto...

Assurdo. Qui in Emilia gli ultra85enni sono stati i primi dopo gli operatori sanitari a fare il vaccino, direi dal 15 febbraio (Pfaizer)

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

" Il presidente della Lombardia Attilio Fontana sta provvedendo in queste ore a cambiare i vertici di Aria spa, la società della Regione sotto accusa per i disagi che si sono verificati nella campagna vaccinale. Secondo quanto si è appreso, Fontana sta azzerando tutte le cariche principali della società, dopo l'ultimo weekend in cui si sono verificati numerosi problemi nelle prenotazioni per il vaccino soprattutto a Cremona.

"Ho chiesto ai membri del cda di Aria di fare un passo indietro, in caso contrario azzererò lo stesso affidando all'attuale direttore generale Lorenzo Gubian la guida della società". E' quanto ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, aggiungendo che "le situazioni di criticità come quelle che si sono verificate nel fine settimana offrono un'immagine distorta dei risultati che a oggi abbiamo raggiunto"

Certo che un presidente  cosi' patetico nella mia regione ,penso di non ricordarmelo.

Ma se è stato lui a scegliere Aria come sistema di monitoraggio.

A proprio la faccia come il....

extermination
Inviato
6 minuti fa, jedi ha scritto:

Ma se è stato lui a scegliere Aria come sistema di monitoraggio.

A proprio la faccia come il.

La decisione si presta anche ad altre chiavi di lettura. Ad esempio: Vi ho messo li, Vi siete dimostrati degli incapaci, vi rimuovo!!

• Melius 1
Inviato
27 minuti fa, Guru ha scritto:

Assurdo.

...ma vero. Per confronto, a Roma il padre della mia compagna, classe 1947, ha fissato la vaccinazione con Moderna ai primi di maggio (in Lazio hanno vaccinato tutti gli ultraottantenni). Altri miei zii lombardi, marito e moglie classi 1946, non hanno ancora fissato nulla... 

Inviato

@extermination

Il problema è una serie di errori fatti  e che continua a fare.

Quindi la tua chiave di lettura non sta in piedi

Errare è umano ,ma perseverare è diabolico, o meglio da inetti

extermination
Inviato

@jedi A scanso di equivoci, l'opinione che mi son fatto di Fontana,  è " pessima"!

appecundria
Inviato

Mah! Gli SMS ai pazienti doveva mandarli il consiglio di amministrazione? Mi pare una mossa mediatica, magari seguirà appalto affidato d'urgenza a fornitore esterno.

mariovalvola
Inviato

Davanti a questa colposa inettitudine, rimango senza parole. Non hanno neppure il coraggio di dimettersi. 

Chissà se, alle prossime elezioni, i lombardi avranno un minimo di memoria.

Muddy the Waters
Inviato
Il 22/3/2021 at 11:05, giaga ha scritto:

La gestione leghista della Lombardia è vergognosa, a tutti i livelli, non solo quello (scandaloso) sanitario.

Ma perché nell'animo dei leghisti ci sono solo invidia e individualismo

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione