Vai al contenuto
Melius Club

Cavi di alimentazione Stealth Audio Cables

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 13/8/2021 at 20:42, Pippo87 ha scritto:

ma ormai sono ben oltre ... non per altro sto puntando a Stealth: avendo ascoltato un loro cavo di segnale

@Pippo87 ma anche Stealth non è la panacea di tutti i mali. Io ho provato un loro cavo di segnale e di alimentazione e quello che guadagnavano in alto lo perdevano poi in basso. In particolare mi ha colpito un contrabasso troppo stitico e asciutto che faceva "tunc tunc" e non "wump wump" come invece suona nella realtà. Stealth utilizza dei conduttori sottilissimi ma è risaputo che avvantaggiano la sola gamma medio-alta. Oltre certi livelli diventa come la coperta. 

Inviato

@veidt Nessun cavo è la “panacea di tutti i mali” … al massimo può diventare un “fine rifinitore” (spesso è un “peggioratore”), è per quello che è sempre necessaria una prova prima di un eventuale acquisto. Purtroppo gli Stealth sono “fantasmi” almeno in Italia, per cui le prove sono pressochè impossibili: questo unito al prezzo “importante” preclude ogni possibilità …

Nell’usato magari capita qualche occasione …

Grazie per le tue considerazioni sul suono 

Inviato
1 ora fa, Pippo87 ha scritto:

Purtroppo gli Stealth sono “fantasmi” almeno in Italia, per cui le prove sono pressochè impossibili: questo unito al prezzo “importante” preclude ogni possibilità …

Nell’usato magari capita qualche occasione …

Grazie per le tue considerazioni sul suono 

@Pippo87 attenzione all'usato perché in giro ci sono una caterva di cavi falsi. Poi ci sono anche i cavi originali  venduti a metraggio e quindi terminati dagli stessi rivenditori, persino con i connettori originali. Ad esempio ultimamente ho trovato parecchi Audioquest in siffatto modo, originali (l'ho verificato) ma con i terminali saldati, ma quelli venduti con scatola sono crimpati, saldati a freddo. Se uno può permettersi uno Stealth usato può permetterselo anche originale. Se conosci la persona che ha acquistato uno Stealth nuovo e sai che l'ha preso in negozio, allora puoi fare l'affare altrimenti...io non rischierei.  

cactus_atomo
Inviato

@angeloklipsch li conosco, provati alimentazione e segnale, sia ln  alrgento che con conduttore misto rame argento. Cavi validi nella mia catena ho preferito come segnale quelli misti. Non so il listino attuale, sono ben costruiti e solidi, non piccoli ma znepfpure tubi del gas. 

• Melius 1
Inviato
15 ore fa, veidt ha scritto:

Se uno può permettersi uno Stealth usato può permetterselo anche originale.

Questa tua affermazione mi fa riflettere … specie se incrociata con quella dei “falsi” che ci sono in giro … 

Inviato

@cactus_atomo Cosa ne dici di quelli di alimentazione ? Tra le altre cose sono italiani (il che non fa mai male, anzi ...)

cactus_atomo
Inviato

@Pippo87 @Pippo87 li ho provato perché il costruttore me li aveva gentilmente prestati sia quelli tutto argento che quelli a misti rame argento. A seconda delle situazioni puoi scegliere l'uno o l'altro. Complessivamente neutri, non asfittici in passo e voci intellegibbili. Ma non li ho provati in molte situazioni.