Membro_0021 Inviato 17 Agosto 2021 Inviato 17 Agosto 2021 Il 13/8/2021 at 20:42, Pippo87 ha scritto: ma ormai sono ben oltre ... non per altro sto puntando a Stealth: avendo ascoltato un loro cavo di segnale @Pippo87 ma anche Stealth non è la panacea di tutti i mali. Io ho provato un loro cavo di segnale e di alimentazione e quello che guadagnavano in alto lo perdevano poi in basso. In particolare mi ha colpito un contrabasso troppo stitico e asciutto che faceva "tunc tunc" e non "wump wump" come invece suona nella realtà. Stealth utilizza dei conduttori sottilissimi ma è risaputo che avvantaggiano la sola gamma medio-alta. Oltre certi livelli diventa come la coperta.
PippoAngel Inviato 18 Agosto 2021 Autore Inviato 18 Agosto 2021 @veidt Nessun cavo è la “panacea di tutti i mali” … al massimo può diventare un “fine rifinitore” (spesso è un “peggioratore”), è per quello che è sempre necessaria una prova prima di un eventuale acquisto. Purtroppo gli Stealth sono “fantasmi” almeno in Italia, per cui le prove sono pressochè impossibili: questo unito al prezzo “importante” preclude ogni possibilità … Nell’usato magari capita qualche occasione … Grazie per le tue considerazioni sul suono
Membro_0021 Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 1 ora fa, Pippo87 ha scritto: Purtroppo gli Stealth sono “fantasmi” almeno in Italia, per cui le prove sono pressochè impossibili: questo unito al prezzo “importante” preclude ogni possibilità … Nell’usato magari capita qualche occasione … Grazie per le tue considerazioni sul suono @Pippo87 attenzione all'usato perché in giro ci sono una caterva di cavi falsi. Poi ci sono anche i cavi originali venduti a metraggio e quindi terminati dagli stessi rivenditori, persino con i connettori originali. Ad esempio ultimamente ho trovato parecchi Audioquest in siffatto modo, originali (l'ho verificato) ma con i terminali saldati, ma quelli venduti con scatola sono crimpati, saldati a freddo. Se uno può permettersi uno Stealth usato può permetterselo anche originale. Se conosci la persona che ha acquistato uno Stealth nuovo e sai che l'ha preso in negozio, allora puoi fare l'affare altrimenti...io non rischierei.
cactus_atomo Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 @angeloklipsch li conosco, provati alimentazione e segnale, sia ln alrgento che con conduttore misto rame argento. Cavi validi nella mia catena ho preferito come segnale quelli misti. Non so il listino attuale, sono ben costruiti e solidi, non piccoli ma znepfpure tubi del gas. 1
PippoAngel Inviato 19 Agosto 2021 Autore Inviato 19 Agosto 2021 15 ore fa, veidt ha scritto: Se uno può permettersi uno Stealth usato può permetterselo anche originale. Questa tua affermazione mi fa riflettere … specie se incrociata con quella dei “falsi” che ci sono in giro …
PippoAngel Inviato 19 Agosto 2021 Autore Inviato 19 Agosto 2021 @cactus_atomo Cosa ne dici di quelli di alimentazione ? Tra le altre cose sono italiani (il che non fa mai male, anzi ...)
cactus_atomo Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 @Pippo87 @Pippo87 li ho provato perché il costruttore me li aveva gentilmente prestati sia quelli tutto argento che quelli a misti rame argento. A seconda delle situazioni puoi scegliere l'uno o l'altro. Complessivamente neutri, non asfittici in passo e voci intellegibbili. Ma non li ho provati in molte situazioni.
Messaggi raccomandati