Vai al contenuto
Melius Club

L'integrazione impossibile

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Inviato
41 minuti fa, extermination ha scritto:

Ricordiamo anche che ci sono tanti ma tanti  italiani che lo stato ( sociale)  lo " mantengono" ( alla grande)

Vero. Per colpa di un sacco di altri italiani che lo stato (sociale) lo ciucciano a mammella spianata

30- 20- 40 una buona stima. 30 lattificano, 20 vanno pari e patta e 50 mammellano

briandinazareth
Inviato
12 minuti fa, pino ha scritto:

Non è un caso che vi sia degrado proprio nelle grandi città,

Fenomeno che risale ai tempi della città di ur... 

Inviato
12 minuti fa, pino ha scritto:

Non ci sono evasori tra i lavoratori dipendenti

image.png.34699936f67abe2a73a1284f47fd1c07.png

fatture umma umma col giardiniere, l'idraulico, l'elettricista, il muratore, la sarta, il .... 

per non parlare del dipendente mattutino ma artigiano sotto traccia pomeridiano...

l'evasione più facile e pesante che obbliga pure gli artigiani veri ad adeguarsi per stare al mondo.

Che poi fanno anche bene quando ogni 50 € lo stato se ne vuole strafottere 30... ma diciamo la verità però

Inviato
Il 10/8/2021 at 17:46, Guru ha scritto:

Migliori perché più intelligenti

Ah, beh, se lo dici tu...

Inviato

@tutti

non è razzismo. E' etnocentrismo nei casi migliori ma è soprattutto xenofobia. 

Xenofobia. In molti casi si puo' comprendere ma in tutti i casi va sfidata (combattuta non mi piace). 

Inviato

@Jack La domanda di razzismo in questo forum eccede l'offerta. 😄

• Melius 2
  • Confused 1
Inviato

Per esserci integrazione serve che entrambi lo vogliano, molti italiani sono disponibili, molti stranieri no….semplice 

Inviato
7 ore fa, Guru ha scritto:

Dove le condizioni di lavoro sono dignitose, e parlo della maggior parte delle aziende, non esiste imprenditore che potendo scegliere preferisca assumere uno straniero.

E come mai, se lo straniero è più intelligente?

Inviato
3 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto:

molti italiani sono disponibili, molti stranieri no….

madddai 🤣

molti italiani vorrebbero che gli stranieri diventassero italiani... questo è

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

E come mai, se lo straniero è più intelligente?

ma ti pare giusto metterlo così in difficoltà? ma sarai bastardo dentro eh 🤣

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

molti italiani vorrebbero che gli stranieri diventassero italiani... questo è

Vero, però pure tu migrante islamico vieni in Italia e ti intigni se a tavola c'è culatello e sangiovese... informati prima 😄

• Haha 2
Inviato
1 minuto fa, bombolink ha scritto:

Comunque per me nasci in italia e sei automaticamente italiano punto.

Anche se ti scodellano durante uno scalo in areoporto?

Inviato

@Jack Un piccolo sforzo per venire incontro ai nostri usi e consumi,poi ti lascio libero di credere quel che ti pare,tu però non discriminarmi,se mangio il salame,bevo alcool,tratto mia moglie come un essere umano,e lei non è obbligata a riverirmi,e non ha paura di me.

• Melius 1
Inviato

@pino era una battuta, qui qualcuno vuole vedere gente col cappuccio bianco che brucia crocifissi dove non ci sono 

Inviato

@pino aggiungerei se mio figlio può scegliere se gli piace la patata o il salame 😄

Inviato
3 ore fa, pino ha scritto:

parlato di macellazione,tu non avrai  compreso, 40 anni fa ho avuto a che fare prima con Ebrei e  poi con Musulmani,  tutti Giordani.

Non parlo per sentito dire,a compiere il rito doveva essere o un  Rabbino, o un delegato del Centro Islamico di Milano,all'epoca in via Anacreonte.

La prima categoria non ci discrimina,la seconda si.

Che c'entro io con la macellazione? Chi stai quotando? 

3 ore fa, pino ha scritto:

Vai a Parigi alla redazione a fare proselitismo,dopo quello che è successo.

Questa risposta è da idiota ed offensiva. 

Inutile discutere con te. 

Inviato
2 ore fa, Masaniello ha scritto:

nessuna ironia, se lo jus soli è così importante perchè le forze politiche che lo sostengono non ne fanno un punto di campagna elettorale? Che spieghino agli elettori il loro progetto se ha un senso o se comunque piacerà li voteranno a meno che non si ritengano gli elettori dei minus abens.

Non sforzarti a cercare la risposta, il progetto non esiste così come non c'è nessun piano di contrasto all'immigrazione clandestina che tu dici che nessuno vuole ma io non sono affatto convinto che sia così.

Certo che gli appunti alla sx che non sa fare la sx che arrivano da dx sono esilaranti. Svegliati, lo ius soli non lo vuole la dx populista. 

Inviato
55 minuti fa, Jack ha scritto:

non è razzismo. E' etnocentrismo nei casi migliori ma è soprattutto xenofobia. 

Xenofobia. In molti casi si puo' comprendere ma in tutti i casi va sfidata (combattuta non mi piace). 

Xenofobia e razzismo sono in buona parte sovrapponibili. Cmq xenofobia è più appropriato. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @