78 giri Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 A occhio e croce i commerci sono iniziati qualche migliaio di anni prima, così come di schiavi se ne scrive sicuramente almeno dal diciottesimo secolo avanti Cristo. Che poi il fenomeno dello schiavismo abbia avvantaggiato gli Usa fornendo manodopera a bassissimo costo è difficilmente negabile, ma che abbia avuto influenza sull'Europa ho qualche dubbio. Magari è stato il colonialismo, forma di schiavitù indiretta, che ha portato vantaggi e benefici economici non altrimenti ottenibili con risorse autoctone.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Agosto 2021 Moderatori Inviato 12 Agosto 2021 Il 10/8/2021 at 15:31, briandinazareth ha scritto: Mi pare solo un modo di giustificare il nostro razzismo a mio avviso i razzisti son proprio loro
pino Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 @BEST-GROOVE Diciamo,che come ho scritto prima,noi siam civili e tolleranti. Vi son delle realtà inaspettate,che scopri recandoti in quei paesi. Scappan via dal loro paese,vengono nel nostro criticano,o peggio......ma se non ti trovi bene ,ritornatete da dove sei venuto. Ma perchè mi devi rompere le balle coi tuoi usi e costumi,chi ti ha chiesto niente. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Agosto 2021 Moderatori Inviato 12 Agosto 2021 6 minuti fa, pino ha scritto: ritornatete da dove sei venuto. seee.... purtroppo da quella parte non ci sentono affatto.
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Agosto 2021 Amministratori Inviato 12 Agosto 2021 discorso lungo e complesso, una cosa è la convivenza pacifica, altra l'integrazione, altra ancora l'assimilazione. a volte mi viene in dubbio che chi parla di integrazione la intenda come una sorta di assorbimento dello straniero nel nostro sistema culturale indubbiamente un grande ostacolo è la religione che spesso è anche un modo per mantenere una identità culturale di un popolo. prediamo la ex jugoslavia, serbi, croati, sloveni, osovari, non solo hanno nomi diversi ma professano religioni diverse. la polonia cattolica lo è anche perchè stretta tra tedeschi protestanti e russi ortodossi e' facilissimo trasformare un precetto religioso in una regola etica o morale, i missionari europei in borneo si sono affaticati per eliminare il'astuccio penico degl indigeni, pur non essendo in se nulla di obrobbrioso la convivenza comporta reciproche rinunce, non è bello mangiare maiale davanti ad un musulmano o ad un ebreo, o carne vaccina davanti ad un ind+, o carne di cavallo davanti ad un inglese o carne di cane davanti ad un occidentale integrazione non vuol dire che chi viene da noi debba supinamente accettare i nostri usi e tradizioni o inunciare in toto alle proprie, un punto di equilibrio è possibil se usiamo la testa i processi di convivenza non sono ne brevi ne facili, giustamente io non voglio imporre la mia cultura a chi viene, ma chi arriva deve rispettare la mia. 2
Questo è un messaggio popolare. Revenant Inviato 12 Agosto 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Agosto 2021 Ma abbiamo idea di cosa succederebbe in caso di ius soli ? Ci troveremmo con un' invasione di finti mariti con donne gravide dal Maghreb e dal resto dell'Africa portate qui dal sistema fuorilegge che governa questi movimenti in società con le ong. Tutto ciò che si muove in ambito migrazioni è rigorosamente gestito e deciso da organizzazioni criminali, compresa la scelta strategica di caricare sempre su ogni imbarcazione almeno una donna gravida e qualche minorenne. 4 1
Membro_0014 Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 9 minuti fa, Revenant ha scritto: cosa succederebbe in caso di ius soli Sai quanti voti in più in quota pd???
wow Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 Ma è possibile che tutte le stranezze che sapete a noi non cielodicono? Cosa c'entrano i mariti o le donne gravide del magreb con un ragazzino, nato in Italia, che parla e si sente italiano, figlio di genitori che lavorano e pagano le tasse, che giunge al termine di un ciclo di studi, come potrebbe essere il compagnetto di classe di vostro figlio o di vostro nipote al quale si darebbe la cittadinanza italiana? Ma secondo voi tutti gli stati (Stati Uniti, Canada, quasi tutta l'America latina, Francia, Germania, Irlanda e Regno Unito) nei quali vige lo ius soli più o meno temperato o culturae, hanno i problemi di cui parlate? Conoscete quali sono le tre (essenzialmente) proposte di ius soli temperato? La cittadinanza italiana, per gli adulti si ottiene dopo dieci anni di residenza in Italia, mariti o non mariti. 58 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto: Sai quanti voti in più in quota pd??? In effetti bisogna compensare, no vax e sceriffi, in questo momento in quota dx... 🙂
leoncino Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 @78 giri Hai una minima idea di come stava la gente prima della scoperta dell'America? Hai idea di cosa era Londra? Tutti sanno che la torta se la mangiano i richhi, una bricciola oggi e una domani e tutti ne hanno infine giovato Senza la scoperta della America e li'nizio del commerccio internazionale l'Europa sarebbe con le pezze al culo. Le grandi compagnie hanno creato grandissime ricchezze dal nulla o quasi e addirittura ne avevano tanti da prestarli ai RE, da li come saprai si sono sviluppate i vari commerci e di conseguenza altri mestieri che servivano a chi aveva i soldi, così si è sviluppato col tempo il nostro sistema economico. Senzi i neri schiavi l'america non sarebbe mai stata quel che è e di conseguenze L'europa e poi il resto del mondo. La Cina di oggi esiste grazie ad Europa e America. Altrimenti a chi venderebbe i suoi prodotti?
audio2 Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 1 minuto fa, leoncino ha scritto: Altrimenti a chi venderebbe i suoi prodotti? ai propri cittadini, basterebbe solo pagarli un pò di più. 1
Renato Bovello Inviato 12 Agosto 2021 Autore Inviato 12 Agosto 2021 4 ore fa, cactus_atomo ha scritto: un punto di equilibrio è possibil se usiamo la testa Sempre che non ce la mozzino prima.... 1 1
Questo è un messaggio popolare. nullo Inviato 12 Agosto 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Agosto 2021 3 ore fa, wow ha scritto: un ragazzino, nato in Italia, che parla e si sente italiano, figlio di genitori che lavorano e pagano le tasse, che giunge al termine di un ciclo di studi, come potrebbe essere il compagnetto di classe di vostro figlio o di vostro nipote al quale si darebbe la cittadinanza italiana Questo nulla c'entra con lo ius soli. La legge esiste già, non c'è nulla da aggiungere. Ti consiglio di leggerla. In bambino che è nato in Italia da genitori stranieri regolari, dopo dieci anni può ottenere la residenza per diritto di sangue perché il genitore può ottenere la doppia cittadinanza senza problemi nella gran parte dei casi e trasmetterla al figlio. Ne conosco decine perfettamente inseriti. Nel frattempo il figlio ha tutte le possibilità di un italiano anche se non ha ancora la cittadinanza. Se il padre non la chiede, al figlio a 18 anni , basta andare in anagrafe per ottenerla Battaglia inutile e strumentale. Solo chiacchiere e perdita di tempo. 3
Masaniello Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 2 ore fa, wow ha scritto: Ma è possibile che tutte le stranezze che sapete a noi non cielodicono? Non è che non te lo dicono è che non lo vuoi sentire, se dismetti gli occhialini rosa potrai vedere anche tu. 1
Masaniello Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 @nullo @Revenant @ivantaggi78 ho esaurito le reazioni quotidiane un melius virtuale per i vostri ultimi post
Masaniello Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 18 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Sempre che non ce la mozzino prima.... 🤣🤣🤣
nullo Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 Il problema è che in Italia abbiamo politici imbelli, incapaci e pure stronzi, va.... E allora via col gioco delle parti e partiti a parlare inutilmente del vuoto delle loro idee, mentre il paese affonda in attesa di una rinascita che non arriverà mai con questi deficienti al governo a fare proposte inutili e gli altri deficienti a rispondergli dallo stesso livello, o pure peggio visti i cervelli in gioco. Dice che devi pure scegliere.... 2
briandinazareth Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 6 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: a mio avviso i razzisti son proprio loro loro chi, esattamente?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Agosto 2021 Moderatori Inviato 12 Agosto 2021 @briandinazareth Non ci arrivi? 1
Messaggi raccomandati