Vai al contenuto
Melius Club

L'integrazione impossibile

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

sai solo attaccare personalmente

Cioè?....dovevo imputare le solite porcate che hai scritto, ad altri?

Vedi di pensare che esista altro oltre al tuo ego smisurato.

6 minuti fa, keres ha scritto:

devo appoggiarmi a terzi e pagare, non esiste altra via? 

Gratis

Alle poste, in farmacia ecc.ecc.

• Thanks 1
Inviato
Adesso, keres ha scritto:

devo appoggiarmi a terzi e pagare, non esiste altra via? 

se vai in posta di persona personalmente no. E' ancora gratis... così disse la mia signora titolare di queste questioni a casa mia.

Io mi rifiuto di qualsiasi sbattimento riguardi le necessità dell'amministrazione pubblica... nella fattispecie io sono già perfettamente certo della mia identità, se vuol esserlo lo stato si sbatta esso che a me frega il giusto.

• Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

io sono già perfettamente certo della mia identità

Mi immagino quando ti chiederanno un certificato di esistenza in vita.

Con la carta di identità di ultima generazione si può soprassedere, altrimenti spid alle poste, in qualche farmacia ecc.ecc.

Un po' di tempo perso, ma ci si riesce. 

briandinazareth
Inviato
20 minuti fa, nullo ha scritto:

le solite porcate che hai scritto

Suvvia, rilassati un po' che tutta questa aggressività fa male alla salute.

Anche perché non rispondevo a te.

Comunque io Dico semplicemente che se consideriamo i ragazzi che crescono qui italiani come gli altri, le barricate per non facilitare la vita con la cittadinanza non hanno alcun senso. Non ci sono proprio i motivi.

Penso che dietro la lotta contro questa norma derivino fondamentalmente dal non considerarli italiani esattamente come gli altri.

Posso esprimere questa opinione senza essere uno schifoso che dice le solite porcate? Me lo concedi?

Inviato

invece se vedi i flussi di gente che va e viene portandosi con se i minori i motivi ci sono tutti.

o la montagna demmerd dell' inps ce la dobbiamo subire solo noi ?

Inviato
30 minuti fa, keres ha scritto:

non esiste altra via? 

Si, gratis tramite Posta

briandinazareth
Inviato
7 minuti fa, audio2 ha scritto:

invece se vedi i flussi di gente che va e viene portandosi con se i minori i motivi ci sono tutti.

o la montagna demmerd dell' inps ce la dobbiamo subire solo noi ?

Quali motivi? assodato che gli immigrati producono molta più ricchezza di quanta ne consumino e che i ragazzi che studiano qui per molto tempo contribuiranno alle casse dell'INPS di tutti?

Ma poi, anche vedendola solo economicamente, che vantaggi potremmo mai avere ostacolando questi giovani che hanno studiato qui? Al limite facciamo scappare gente che abbiamo formato, sai che affare...

Inviato
35 minuti fa, nullo ha scritto:

quando ti chiederanno un certificato di esistenza in vita.

e chi me lo dovrebbe chiedere e perchè?

Inviato

perchè che tu sei tu lo dici tu ma chi lo sa se sei veramente tu e non sei invece un ologramma

che si è pure fabbricato una c.i. falsa. e pure insisti con la pa italiana.

Inviato
52 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Posso esprimere questa opinione senza essere uno schifoso che dice le solite porcate? Me lo concedi?

In una normale dialettica tu puoi ovviamente esprimere tutto quello che vuoi senza scrivere però che chi non la pensi come te sia un fascista e razzista senza il coraggio di ammetterlo.

usare questo  modo di relazionarsi è squalificante per le persone come per il contesto.

il rispetto di posizioni ancorché non condivise è la base del civile confronto.

per il resto rimango della idea che continuiamo in questo caso, come in altri, a mettere il carro davanti ai buoi.

l'integrazione prevede passi che non acceleri con leggi di facciata, ma con i fatti.

è splendido vedere ragazzi che in un solo salto generazionale spiccano il volo, altri invece stentano purtroppo malamente ma molto si può fare, occorrono però strumenti che oggi non sono  sul campo né nelle intenzioni, e tutto questo inutile bailamme allontana le soluzioni invece di accelerarle.

la solita stupida contrapposizione fra destra e sinistra che trovo indecente e che blocca il paese.

ripeto soluzioni tangibili, fatti concreti, non chiacchiere, poi diventa difficile che qualcuno possa mettersi di traverso e contare nei numeri.

immigrati che hanno o raggiungono le caratteristiche di cittadini di serie A, con cultura e mezzi adeguati alla bisogna, non rappresentano certo un problema, quello è il target.

briandinazareth
Inviato

@nullo

E tutto questo in che modo ha a che fare con l'osteggiare la cittadinanza per i ragazzi che crescono in Italia?

Che motivo concreto c'è per negare una legge che possa considerarli italiani esattamente come tutti gli altri?

Se possibile in modo chiaro e sintetico e senza destra e sinistra o attacchi personali.

Inviato
29 minuti fa, audio2 ha scritto:

perchè che tu sei tu lo dici tu ma chi lo sa se sei veramente tu e non sei invece un ologramma

che si è pure fabbricato una c.i. falsa. e pure insisti con la pa italiana.

ma che è? un nuovo scioglilingue? 

Inviato

@nullo

Se gli rispondi ancora non ti chiamerò più Nullo ma Giobbe.

• Haha 2
Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

possibile in modo chiaro e sintetico

Ma chi osteggia?

la legge esiste già, la spiegazione chiara la trovi andando a ritroso.

non esiste nessuna emergenza che non riguardi i punti che ho elencato io.

non sei d’accordo? Rimani della tua idea, mica è necessario che tu la debba cambiare, né io debba cambiare la mia.

si parla per ragionare sui punti che contano o dovrebbe contare, io preferisco la sostanza, la forma è già raggiungibile senza problemi.

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

personalità e sulla condotta di vita dell’interessato e si esplica in un potere valutativo circa l’avvenuta integrazione dello straniero nella comunità nazionale sotto i molteplici profili della sua condizione lavorativa, economica, familiare e di irreprensibilità della condotta.

Paolo, mi riferisco sempre alla "scorciatoia" di cui parla nullo grazie alla quale il minorenne potrebbe ottenere la cittadinanza "tramite" quella richiesta dai genitori. Molto spesso ci sono figli di immigrati, italianissima come dicevo, i cui genitori, cmq non potrebbero (o non hanno voglia) ottenere la cittadinanza italiana perché hanno un lavoro precario, non parlano perfettamente la lingua o altro. 

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, nullo ha scritto:

la legge esiste già, la spiegazione chiara la trovi andando a ritroso.

Non è la stessa legge che si sta proponendo altrimenti neppure staremmo a parlarne.

E la mia domanda era riferita alla legge proposta adesso, tra l'altro non ci sarebbe motivo di osteggiarla se fosse la stessa o molto simile a quella esistente.

Ma Come al solito a domanda precisa svicoli e non rispondi.

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

Ma Come al solito a domanda precisa svicoli e non rispondi.

Un par de palle.

vuoi la legge?

la voti e se vinci amen.

ma manco ci sono i voti.

vuoi discuterne nel merito?

è inutile, serve altro.

non sei d’accordo? E sticazzi..... pazienza.

briandinazareth
Inviato
Adesso, nullo ha scritto:

Un par de palle.

vuoi la legge?

la voti e se vinci amen.

ma manco ci sono i voti.

vuoi discuterne nel merito?

Normalmente una discussione è quella cosa fatta apposta per discuterne nel merito.

Cosa c'entrano i voti? 

Ma tu, a prescindere dai voti, saresti favorevole alla legge o no? 

una domanda molto semplice e chiara

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione