nullo Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 Adesso, briandinazareth ha scritto: una domanda molto semplice e chiara La mia risposta è semplice e chiara, non ne hai bisogno. Non serve, va bene quella che c’è, è perfetta. Il resto sono solo chiacchiere, è solo bailamme strumentale, serve altro. Altro! parola di Giobbe.
Jack Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 3 minuti fa, wow ha scritto: i cui genitori, cmq non potrebbero (o non hanno voglia) ottenere la cittadinanza italiana perché hanno un lavoro precario, non parlano perfettamente la lingua o altro. e se non la prendono i genitori possono prenderla dei minori? quando fanno 18 anni e si emancipano dalla famiglia allora la prenderanno con, si spera, procedure burocratiche snelle e senza la farraginosità della PA. Manca in Italia un'istituto intermedio tra il precariato e la cittadinanza come il "domicilio" che c'è in CH: hai tutti i diritti tranne quello di votare (che mi pare ben misera menomazione) e non fai il militare. Si ottiene automaticamente dopo x anni (solo 5 per gli italiani, 10 per africani o asiatici o cittadini dell'est) Un paese che ha integrato il 21% di stranieri e che ha nelle secondo e terze generazioni oltre un terzo di cittadini di provenienza estera mi pare un esempio fulgido da seguire. 1
briandinazareth Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 Adesso, nullo ha scritto: La mia risposta è semplice e chiara, non ne hai bisogno. Non serve, va bene quella che c’è, è perfetta Ma quindi non c'è nulla che non andrebbe nella nuova legge, giusto? Semplicemente ritieni che non cambierebbe nulla. Ho capito bene?
Jack Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 Adesso, nullo ha scritto: Non serve, va bene quella che c’è, è perfetta. perfetta non è. A 18 anni se la cittadinanza viene richiesta da uno nato e vissuto va data immediatamente.
nullo Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 1 minuto fa, Jack ha scritto: A 18 anni se la cittadinanza viene richiesta da uno nato e vissuto va data immediatamente È così, leggila.
Jack Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 @nullo mi fido. Se è così va benissimo. Però qualcuno ha scritto che ci mettono due anni di rompimenti di cocones i fannulloni ai soliti posti. Immediato io intendo che vai in comune, dici chi sei è quelli cambiano la tua anagrafe seduta stante da "marocchino" a italiano con consegna della documentazione adeguata a comprovare. Seduta stante. Ce lo hanno scritto nel computerone che sei tizio, nato a yyyy Italia, da 18 anni ed un giorno
nullo Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 5 minuti fa, Jack ha scritto: qualcuno ha scritto che ci mettono due anni di rompimenti Quello scritto è riferito ad altro.
briandinazareth Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 Quindi la legge attuale è identica o quasi a quella proposta e Salvini e Meloni fanno le barricate solo per andare come al solito conto gli stranieri. Interessante teoria
Jack Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 3 minuti fa, nullo ha scritto: Quello scritto è riferito ad altro. e non avevo capito allora. Mi pareva quello... comunque son tutte cazzate, non ci sono nuove leggi da supportare... ci sono solo le amministrative 🤣
P.Bateman Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 2 ore fa, nullo ha scritto: Ma esiste già, ma di che si sta a parlare....... Se esiste già come mai Tizio Caio e Sempronio dicono: mai, prima gli italiani?
Jack Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 4 minuti fa, meliddo ha scritto: Se esiste già come mai Tizio Caio e Sempronio dicono: mai, prima gli italiani? perchè sono dei cacciaballe a caccia di voto? come tutti i politicanti? chiedo eh... lo vuol sapere un amico 🤪
Masaniello Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 9 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Salvini e Meloni fanno le barricate Non servono le barricate la legge proposta è inutile e strumentale e non ci sono i voti.
briandinazareth Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 2 minuti fa, Jack ha scritto: perchè sono dei cacciaballe a caccia di voto Suvvia, non credere ad ogni cosa che scrive nullo (che per pura coincidenza corrisponde esattamente a quello che dice Salvini sull'argomento)
nullo Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 7 minuti fa, meliddo ha scritto: Se esiste già come mai Tizio Caio e Sempronio dicono: mai, prima gli italiani? Perché il circo esige che ognuno reciti la sua cretina parte. Ma non è obbligatorio guardare lo spettacolo, e nanche pagare il biglietto votando e facendodo poi il tifo per qualcuno dei clown della opposte fazioni.
briandinazareth Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 2 minuti fa, Masaniello ha scritto: la legge proposta è inutile e strumentale Ma nessuno dice il perché sarebbe così. Mi piacerebbe capirlo ma in modo preciso sui fatti, non sentendo esattamente le dichiarazioni di Salvini e Meloni nei btgm
nullo Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: Suvvia, non credere ad ogni cosa che scrive nullo (che per pura coincidenza corrisponde esattamente a quello che dice Salvini sull'argomento Poi dopo uno dice che fai schifo e tu ti lamenti. Non ce la fai è più forte di te.
nullo Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 Manco capisci che lo nutri Salvini con queste stupidaggini, il che è tutto dire...
P.Bateman Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 6 minuti fa, Jack ha scritto: chiedo eh... lo vuol sapere un amico Veramente l'ho chiesto prima io.
Messaggi raccomandati