Vai al contenuto
Melius Club

L'integrazione impossibile

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

una domanda molto semplice e chiara

La mia risposta è semplice e chiara, non ne hai bisogno. Non serve, va bene quella che c’è, è perfetta.

Il resto sono solo chiacchiere, è solo bailamme strumentale, serve altro.

Altro!

parola di Giobbe.

Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

i cui genitori, cmq non potrebbero (o non hanno voglia) ottenere la cittadinanza italiana perché hanno un lavoro precario, non parlano perfettamente la lingua o altro. 

e se non la prendono i genitori possono prenderla dei minori? quando fanno 18 anni e si emancipano dalla famiglia allora la prenderanno con, si spera, procedure burocratiche snelle e senza la farraginosità della PA.

Manca in Italia un'istituto intermedio tra il precariato e la cittadinanza come il "domicilio" che c'è in CH: hai tutti i diritti tranne quello di votare (che mi pare ben misera menomazione) e non fai il militare.

Si ottiene automaticamente dopo x anni (solo 5 per gli italiani, 10 per africani o asiatici o cittadini dell'est)

Un paese che ha integrato il 21% di stranieri e che ha nelle secondo e terze generazioni oltre un terzo di cittadini di provenienza estera mi pare un esempio fulgido da seguire.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
Adesso, nullo ha scritto:

La mia risposta è semplice e chiara, non ne hai bisogno. Non serve, va bene quella che c’è, è perfetta

Ma quindi non c'è nulla che non andrebbe nella nuova legge, giusto? 

Semplicemente ritieni che non cambierebbe nulla.

Ho capito bene?

Inviato
Adesso, nullo ha scritto:

Non serve, va bene quella che c’è, è perfetta.

perfetta non è. A 18 anni se la cittadinanza viene richiesta da uno nato e vissuto va data immediatamente. 

Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

A 18 anni se la cittadinanza viene richiesta da uno nato e vissuto va data immediatamente

È così, leggila.

Inviato

@nullo mi fido. Se è così va benissimo. Però qualcuno ha scritto che ci mettono due anni di rompimenti di cocones i fannulloni ai soliti posti. Immediato io intendo che vai in comune, dici chi sei è quelli cambiano la tua anagrafe seduta stante da "marocchino" a italiano con consegna della documentazione adeguata a comprovare. Seduta stante.

Ce lo hanno scritto nel computerone che sei tizio, nato a yyyy Italia, da 18 anni ed un giorno

Inviato
5 minuti fa, Jack ha scritto:

qualcuno ha scritto che ci mettono due anni di rompimenti

Quello scritto è riferito ad altro.

briandinazareth
Inviato

Quindi la legge attuale è identica o quasi a quella proposta e Salvini e Meloni fanno le barricate solo per andare come al solito conto gli stranieri.

Interessante teoria

Inviato
3 minuti fa, nullo ha scritto:

Quello scritto è riferito ad altro.

e non avevo capito allora. Mi pareva quello...

comunque son tutte cazzate, non ci sono nuove leggi da supportare... ci sono solo le amministrative 🤣

Inviato
2 ore fa, nullo ha scritto:

Ma esiste già, ma di che si sta a  parlare.......

Se esiste già come mai Tizio Caio e Sempronio dicono: mai, prima gli italiani?

Inviato
4 minuti fa, meliddo ha scritto:

perchè sono dei cacciaballe a caccia di voto? come tutti i politicanti? chiedo eh... lo vuol sapere un amico 🤪

Inviato
9 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Salvini e Meloni fanno le barricate

Non servono le barricate la legge proposta è inutile e strumentale e non ci sono i voti.

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

perchè sono dei cacciaballe a caccia di voto

Suvvia, non credere ad ogni cosa che scrive nullo (che per pura coincidenza corrisponde esattamente a quello che dice Salvini sull'argomento)

Inviato
7 minuti fa, meliddo ha scritto:

Perché il circo esige che ognuno reciti la sua cretina parte.

Ma non è obbligatorio guardare lo spettacolo, e nanche pagare il biglietto votando e facendodo poi il tifo per qualcuno dei clown della opposte fazioni.

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, Masaniello ha scritto:

la legge proposta è inutile e strumentale

Ma nessuno dice il perché sarebbe così.

Mi piacerebbe capirlo ma in modo preciso sui fatti, non sentendo esattamente le dichiarazioni di Salvini e Meloni nei btgm

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

Suvvia, non credere ad ogni cosa che scrive nullo (che per pura coincidenza corrisponde esattamente a quello che dice Salvini sull'argomento

Poi dopo uno dice che fai schifo e tu ti lamenti.

Non ce la fai è più forte di te.

Inviato

Manco capisci che lo nutri Salvini con queste stupidaggini, il che è tutto dire...

Inviato
6 minuti fa, Jack ha scritto:

chiedo eh... lo vuol sapere un amico

Veramente l'ho chiesto prima io.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji