Vai al contenuto
Melius Club

L'integrazione impossibile

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Inviato

Ora vuoi far credere che questo thread non ha niente a che vedere con quella vicenda? Ma fammi il piacere.

Renato Bovello
Inviato
8 minuti fa, Guru ha scritto:

Ora vuoi far credere che questo thread non ha niente a che vedere con quella vicenda? Ma fammi il piacer

Ecco, su questo punto posso darti la mia parola .Ho letto la notizia e ho pensato di aprire questo 3D ma senza nessuna attinenza con argomenti passati. Mi spiace non potertelo dimostrare ma ,ripeto,le due cose sono assolutamente separate. Non essere creduto mi dispiacerebbe . 

briandinazareth
Inviato

Che poi sarebbe anche il caso di comprendere le notizie, perché il caso è legato alle tensioni etniche di quella zona.

Come parlare dei cristiani citando solo sebrenica, l'ira,, shabra e chatila e il Ruanda. 

Il gioco del cherry picking per avvalorare le proprie tesi razziste è un vecchio gioco scoperto e abbastanza stupido.

• Melius 1
Inviato

Che ne diciamo dei calabresi che sciolgono i bambini nell'acido? 

Inviato
1 ora fa, Oste onesto ha scritto:

Ma cosa c'entra un triste e gravissimo episodio di estremismo religioso, che dissimula neanche tanto velatamente scopi politici, con l'integrazione tra i popoli?

Niente, nothing, rien, nada de nada. Però scrivere la parola "buonisti" pare faccia figo, o provochi godimenti incontenibili. P.S. negli anni '30 del secolo scorso ero di moda "pietisti". Propongo di resuscitare il termine.

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Il gioco del cherry picking per avvalorare le proprie tesi razziste è un vecchio gioco scoperto e abbastanza stupido.

Soprattutto molto stupido.

Inviato
3 minuti fa, 78 giri ha scritto:

che ne diciamo di uno Stato che li libera? 

Liberati tutti i calabresi? 

• Haha 1
Inviato

Per lavoro mi reco spesso in aziende dove il lavoro per le maestranze è molto duro, fisicamente e non solo. In ambienti di questo tipo gli stranieri sono sempre i migliori. Il motivo è semplice, se qualcuno non lo capisce glielo spiego. Migliori perché più intelligenti, educati e puliti. Sì, puliti. 

Personalmente faccio più fatica ad integrarmi con chi ruba 49 milioni e si ostina a non voler fare scontrini, fatture o ricevute sanitarie; e faccio anche fatica ad integrarmi con chi, per stupidità o ingenuità, dice che esportiamo cervelli e importiamo feccia. Sarà pure una generalizzazione, ma prima di farla ci si può anche arrivare a capire quanto sia stupida e ingenerosa. Qualcuno dice che il mondo è bello perché è vario, vabbè.

@78 giri E tu non è che hai perso qualche lezione di italiano?

• Melius 1
Inviato

@78 giri ti devo spiegare la battuta? 😄

Posso citarti migliaia e migliaia di efferatezze commesse da bianchi, italiani, cattolicissimi, ecc. Eppure, nonostante un giorno qualcuno abbia dichiarato che, unendo l'Italia, si stava andando a letto con un lebbroso, mi pare di non scorgere muri tra civili e incivili all'orizzonte. 

Cosa voglio dire? Che andare a rovistare tra i rifiuti (Brian che è un elegantone lo chiama 'cherry picking') in cerca di una notizia come quella citata da Bovello per dedurre che l'"integrazione è impossibile" , mi sembra una operazione un filo razzista. 

Un filo. 

Se dicessi che p.e. è stato un errore integrarci con gli abitanti di Erba? 

Cmq, direi che questo thread spazzatura non mi interessa e non mi interessa discutere oltre. 

(ah, dimenticavo, la scarcerazione del boss non c'entra nulla con il ragionamento, si chiama cortina fumogena) 

Adios. 

Inviato

@Guru Beh, a giudicare dalla e dopo il punto e virgola direi che qualche lezione di italiano l'hai persa tu😁

Inviato
14 minuti fa, wow ha scritto:

ti devo spiegare la battuta

Ti chiedo scusa, non l'avevo capita, me ne sono capitate di migliori... 

Renato Bovello
Inviato
4 minuti fa, Jack ha scritto:

Integrazione non è partire uguali, è appianare, smussare, educare per arrivare ad giuste convergenze. 

Guarda Jack,ho solo letto una notizia che mi ha colpito e mi ha fatto capire,una volta di piu' ,che in molti casi parlare di integrazione e' assurdo. Molto semplicemente ma temo che lo "spirito" non sia stato colto .Quindi mi defilo. Grazie

Inviato
11 minuti fa, 78 giri ha scritto:

me ne sono capitate di migliori... 

Mi adeguo al thread 😉

Inviato

@Renato Bovello  E così ti sei beccato del razzista. Dovrai farci l'abitudine : non appena esci dal solco tracciato dal buonismo/pietismo (solo di facciata bada bene) imperante è il minimo che ti possano dire. 

Tu cerchi di far capire che, da sempre, homo homini lupus e che nel tempo qualche lupus si è civilizzato dandosi norme di vita civile, mentre qualcun altro questo processo deve ancora compierlo, ma si vede che I tempi non sono maturi per discutere senza preconcetti. 

Alla prossima. 

Renato Bovello
Inviato
3 minuti fa, 78 giri ha scritto:

E così ti sei beccato del razzista. Dovrai farci l'abitudine : non appena esci dal solco tracciato dal buonismo/pietismo (solo di facciata bada bene) imperante è il minimo che ti possano dire. 

Tu cerchi di far capire che, da sempre, homo homini lupus e che nel tempo qualche lupus si è civilizzato dandosi norme di vita civile, mentre qualcun altro questo processo deve ancora compierlo, ma si vede che I tempi non sono maturi per discutere senza preconcetti. 

Alla prossima. 

Molto lieto che qualcuno abbia compreso. Ti diro',non mi sento per nulla razzista anche se ,ovviamente, non a tutti concederei la seconda chance . Forse e' meglio che io scriva solo di calcio e hifi. Grazie

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @