Vai al contenuto
Melius Club

Arnaldo Mussolini

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

Che si fa? 

Le stesse cose che abbiamo fatto per uscire dal fascismo, per superare gli anni delle stragi, per sopravvivere al berlusconismo, per vivere al nord da terroni durante il delirio celodurista. 

Se l'aria diventa irrespirabile vado a svernare altrove.

I miei figli idem. 

Tanto so cazzi del popolo che ama tanto prenderla nel dd. 

Sperando di non favorire Salvini. 

Inviato
15 minuti fa, wow ha scritto:

Non paga?

Pazienza,

Non rimprovero nessuno, cerco di analizzare cosa sta succedendo.

Nella vita e nel lavoro 'penso che "contano i risultati", ovvero posso avere le migliori intenzioni, ma se per conseguire obiettivi nobili attuo politiche/tattiche che sortiscono l'effetto opposto la domanda di verifica fondamentale: "ho forse sbagliato qualcosa?" me la pongo e se l'azione pensata ed attuata ottiene risultati negativi o disastri vuole dire sono una cosa IMHO dal punto di vista pragmatico/risultati era una str******* e gli avversari ringraziano ( in questo campo la sx italiana vanta performance seconde a nessuno IMHO)

Poi per carità ci possono essere approcci differenti in politica:

a) fare battaglia di testimonianza e perenne minoranza poco o del tutto ininfluente

b) prediligere l'enunciazione di principi sacri ai risultati che si potrebbero ottenere

c) perseguire utopie bellissime in teoria, ma fino ad ora mai viste praticate sul pianeta terra

d) schifare il piano del governo a tutti i livelli perché governare ti obbliga a confrontarti con i risultati, mentre è molto più facile denunciare le ingiustizie e schifezze del quotidiano (purtroppo sempre presenti e non direi in fase calante)

Inviato
15 minuti fa, wow ha scritto:

Le stesse cose che abbiamo fatto per uscire dal fascismo

Ti ricordo che per quanto riguarda il fascismo storico, in verità si è "fatto fuori da solo" pensando da opportunista italiota che Hitler avesse già vinto la seconda guerra mondiale nel 1940 e decidendo di entrare in guerra per godere di qualche vantaggio dal successo (momentaneo) altrui, il fratello falangista Franco molto più "accorto" o "parac***" non si è sbilanciato ed è morto di vecchiaia ben tollerato dagli USA nel clima di guerra fredda anticomunista

Inviato
3 minuti fa, indifd ha scritto:

è morto di vecchiaia

Non proprio. E' morto dopo lunga agonia in seguito alle ferite ricevute battendo la testa mentre si faceva curare un callo al piede.

Una morte sufficientemente ridicola e adeguata al personaggio.

Inviato

@Velvet

Giusta precisazione, intendevo dire che il falangismo di Francisco Franco è durato fino alla morte del caudillo ovvero non è caduto nel 1945, tanto per ricordare che se Benito fosse stato più "accorto/parac**" e non avesse avuto la Germania ai confini (paese molto scomodo), ovvero non fosse entrato in guerra oggi non festeggeremo il 25 aprile perché dopo il 1945 il problema dell'occidente erano l'URSS e i comunisti non certo i fascisti/falangisti.

Inviato

@indifd giusto. Idem per Salazar .

Anzi, è proprio il portoghese ad essere morto in conseguenza dell'operazione callifuga.

Ho fatto confusione fra i due dittatori, chiedo scusa.

Inviato

@indifdconta il risultato ma anche come lo raggiungi, specie in politica. Posso fare soldi rapinando banche o lavorando onestamente.

Non è la stessa cosa.

Io vedo che a dx si accetta di tutto, tanto, dopo accurate analisi, con le quali si fanno le pulci su tutto, si conclude che la colpa è sempre del PD, in seconda battuta di una fantomatica classe politica che si ritiene atterrata da Marte. 

Inviato

A pensarci a posteriori, non era poi così male il Trota.

Inviato
18 minuti fa, otaner ha scritto:

Dimmi che è un fake

Ma avete notato il caschetto da cantiere con le corna attaccate? 

🤣

Inviato

Borghezio e il tribula, le vergogne pedemontane. 

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

A pensarci a posteriori, non era poi così male il Trota.

anche salmonato, magari un po' più grasso ma buono.

briandinazareth
Inviato
Il 14/8/2021 at 19:27, Panurge ha scritto:

Borghezio e il tribula, le vergogne pedemontane

E almeno Borghezio non lo si vede più in giro...

😁

briandinazareth
Inviato

Però non sono fascisti...

Milano, Bernardo: 'Non distinguo tra fascisti e antifascisti'

briandinazareth
Inviato

Noto la totale assenza nel thread di quelli del non è vero che ci sono molto fascisti in giro, che la lega non flirta con quell'ideologia ecc.

A pensare male si fa peccato ma...

Inoltre è passata abbastanza inosservata la follia di fare finta che non ci sia mai stata la strage di Stazzema, come se si avesse paura di urtare la sensibilità dei poveri nazisti...

GianGastone II
Inviato

@briandinazareth Tutto normale, una fetta di utenti Melius fa finta di niente. Poi si incazza se qualcuno discute riguardo le radici cristiane.

In fondo i consueti pavidi piccoli borghersucci di un tempo, niente di piu'. Gente che vuole apparire come perbene e innocua allo stesso tempo. Si venderebbero la mamma fosse il caso.

• Melius 1

• Crea Nuovo...