Fotony Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 Ciao a tutti, Qualcuno sa dirmi come va questa accoppiata? Ho sempre sentito che le jbl richiedono tanti watt e mi chiedevo se un supernait fosse una buona soluzione per le jbl. Ciao!
FedeZappa Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 Tra quelle che ho ascoltato io: - le efficienti Everest e k2, con driver a tromba, per me no, perché richiedono maggior delicatezza e consistenza armonica e non un suono autoritario tout court - le più grosse della serie TIK (non ricordo la sigla) forse, perché erano molto critiche nel posizionamento e avevano un basso tendenzialmente fuori controllo - altri modelli non saprei In ogni caso, Naim è tra i brand che costruisce ampli a ss con un rapporto watt dichiarati/prezzo tra i meno favorevoli, le sue qualità sono altre (il famoso senso del ritmo, un ottimo dettaglio e articolazione, gli acuti smorzati e non in faccia, il controllo ferreo su tutta la gamma). Meglio da questo punto di vista Roksan, Musical Fidelity, Parasound (i primi 3 che mi vengono in mente). Tra l’altro questi brand forniscono oggetti “finiti” senza abbracciare la politica delle superalimentazioni separate.
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Agosto 2021 Amministratori Inviato 11 Agosto 2021 @Fotony dipende da qual jbl ti interesa, da che mbiente hai e da come vuoi farle suonare. di solito chi ama jbl vuole pressioni elevate (situazione non sempre adatte a chi ascolta in casa) e per questo gnere di ascolto il supernait non va bene. se invece aprezzi le jbl anche a spl condominiali, no poblem
bear_1 Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 .... diciamo che generalmente apprezzano amplificazioni molto generose in watt. Va da se, come dice "cactus_ " dove le metti; il condominio può essere limitante.
Messaggi raccomandati