Vai al contenuto
Melius Club

Viborg Ve80

angeloklipsch

Messaggi raccomandati

angeloklipsch
Inviato

Buongiorno a tutti. Qualcuno di voi ha avuto modo di provare/acquistare la ciabatta Viborg Ve80? Sembra un prodotto molto buono per il prezzo ( si trova a 199 euro). Grazie

Inviato

Tempo fa ero li li per prenderla, ma poi con 100 euro in più ho preso la Gigawatt, tutt’altra fattura.

• Thanks 1
Inviato

@AleR  e cosa vuol dire "tutt'altra fattura"? Da che fatti riesci a fare una conclusione del genere?

• Melius 1
Inviato

@Titian

7 ore fa, Titian ha scritto:

Da che fatti riesci a fare una conclusione del genere?

1 la Gigawatt ha chassis in acciaio con la messa a terra, mentre la Viborg in alluminio, il vantaggio è che l’acciaio ha un maggior potere schermante ed essendo conduttore con la messa a terra scarica.

2 Dalle foto che si trovano in rete degli interni la componentistica dei filtri sembra essere superiore (ma forse mi sbaglio).

3 la Gigawatt non ha l’interruttore, mentre la viborg ne ha uno “consumer”; si spendono parole e soldi per connessioni valide e l’interruttorino proprio non mi piace, se necessario si può mettere un bipolare da 16A vicino alla presa, o se si usa una line dedicata utilizzare direttamente il magnetotermico (tra l’altro ve ne sono di specifici per uso audio).

Ultimo e non meno importante la GW è una azienda Polacca che sta lavorando molto e bene in campo audio soprattutto per quanto riguarda l’alimentazione, e il modello base della multipresa deriva direttamente da quelle più costose che a vederle dentro sono davvero ben realizzate.

Viborg invece è una azienda cinese immessa sul mercato da non troppo tempo che fa dei suoi prezzi piuttosto bassi il suo punto di forza.

Quanto espresso chiaramente è soltanto un parere personale!

Inviato
3 ore fa, AleR ha scritto:

Dalle foto che si trovano in rete degli interni la componentistica dei filtri sembra essere superiore (ma forse mi sbaglio).

@AleR attenzione ai filtri di rete perché spesso strozzano la dinamica, anche sulla sorgente. Molto meglio un Condizionatore di rete senza filtri (con soli trasformatori d'isolamento 1:1). Per 140 euro circa si può prendere il distributore di rete della Wireworld che ha tutto quello che serve (massa a stella, cablaggio e prese di buona fattura, schermatura, assenza di interruttori).   

Inviato
14 ore fa, AleR ha scritto:

, il vantaggio è che l’acciaio ha un maggior potere schermante ed essendo conduttore

Anche l'alluminio è conduttore.

Inviato

Non so se il suono migliora, però posso confermare l'ottima qualità costruttiva delle ciabatta wireworld (ne ho 2 della nuova versione pagate circa 130€).

Inviato

Se può essere d'interesse, la Viborg é in prova su FdS di Agosto...

Inviato
Il 18/8/2021 at 11:12, Fra1111975 ha scritto:

ciabatta wireworld

Gentilmente avresti un link? Non riesco a trovarla. Grazie 

Inviato

domanda scema.

ma la iec non e' da 10A ? xche sulla serigrafia han indicato 15.

l'interruttore e' scarso.

Inviato

@CLARK JR confesso che non l'ho ancora letta, ma visto che c'era interesse l'ho citata.. 

• Thanks 1
  • 1 anno dopo...
Inviato

20230314_151429.thumb.jpg.aaa400360191a8df6f1b5bd119cc9fc8.jpgRiprendo questo 3D, per dire che mi sono accettato la Viborg. Ascoltata 2 ore e subito sventrata e modificata.

È molto ben fatta, pesante e completamente smontabile. Ho diviso in due sezioni le prese, 4 filtrate e 4 no, tolta presa d'ingresso, interruttore e fusibile, e cambiato i cavacci rigidi da 4 mm2 con cavetti più piccoli, cablandola a stella. Impressioni d'ascolto dopo le 2000 ore di rodaggio :classic_biggrin:.

Inviato

@pro61 hai fatto bene a togliere interruttore, fusibile e cablarla a stella. Però perché hai sostituito i cavi da 4mmq con cavi più piccoli?