Vai al contenuto
Melius Club

Cavi di alimentazione Furutech

Messaggi raccomandati

Inviato

Dei Ricable  ho il modello s8p da me assemblato . Ha tre schermature. In mezzo a tanti altri che ( Neutral Cable , Withe Gold, Acoustic Revive, Supra ) si colloca con una sua personale impronta ,certamente non calda come vedo da sempre giudicare i Cardas. Direi trasparente e aperto con un medio basso solo leggermente enfatizzato quel poco, e un basso abbastanza  robusto .

Inviato

@Atsimo si grazie, pare proprio che siano fatti benissimo, chiedevo solo come suonavano perchè a volte

il risultato non va nella direzione che uno cerca.

Inviato
3 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

con un medio basso solo leggermente enfatizzato quel poco, e un basso abbastanza  robusto

ecco appunto quello che volevo dire: per esempio a me va bene che suoni neutro e trasparente ma non rigonfio sul medio basso,  neanche un pò, magari lo stesso tipo di cavo ma di sezione minore va in quella direzione.

Inviato

@audio2 penso che considerando il prezzo è sicuramente da prendere in considerazione , sulle mie elettroniche ( meglio il pre ) non mi ha dato quello che ho trovato con i neutral cable

Inviato
4 ore fa, TopHi-End ha scritto:

Il mio voleva essere solamente un sunto riguardante i pareri espressi in questa discussione e altre passate, focalizzate soprattutto sui cavi di fascia bassa e media di questo marchio.

Certo, capisco e apprezzo.

grazie

Inviato

@audio2 forse  il.mio commento sul Ricable  può sembrare che sia gonfio. Niente di tutto questo assolutamente. Nella sua trasparenza e neutralità riesce a essere pure con una certa corposità senza invadenza nel suddetto segmento

Inviato

Io ho messo fra presa e ciabatta l'FP-S032N terminato con Shuko e IEC rodiate e francamente non mi pare di aver notato variazioni sul mio impianto, sia quello HI-FI che quello HT, ne in positivo ne in negativo.

• Melius 1
Inviato

Suggerisco di provare il FURUTECH FP-S022N che appartiene alla stessa serie dei FP-S032N ed FP-S055N ma si differenzia per il diametro dei conduttori, e pare che sia il più equilibrato dei 3. Ne utilizzo diversi terminati con spine in rame rodiato di qualità e non avvverto rigonfiamenti o inscurimenti, o prevalenza della gamma mediobassa sul resto. Tra l'altro pur essendo il più piccolo, ha comunque un diametro tale dei conduttori che può essere usato tranquillamente anche su finali di buona potenza, e si risparmia pure sui costi al metraggio guadagnando in flessibilità operativa.

ciao a tutti

alex2

• Melius 1