Vai al contenuto
Melius Club

Lavardin vs Spectral vs Pass

Messaggi raccomandati

Inviato

@jakob1965 c'è molta roba che si può definire veloce, e non si torna più indietro 

I pass suonano bene per alcuni aspetti 

Non sono veloci, specialmente I classe A che si siedono con grande facilità 

Inviato
49 minuti fa, Elements ha scritto:

abbiamo gusti diversi.

I gusti sono sicuramente diversi...

I pass sono sicuramente lenti 

Inviato
21 minuti fa, aldina ha scritto:

l'uno costava almeno 4 volte l'altro... 

Ah beh... allora deve suonare meglio per forza 😃

Inviato
4 minuti fa, Cano ha scritto:

gusti sono sicuramente diversi...

I pass sono sicuramente lenti 

Sembra di parlare coi ragazzini...

Da non credere...

Inviato
5 minuti fa, Elements ha scritto:
27 minuti fa, aldina ha scritto:

Ah beh... allora deve suonare meglio per forza 😃

Purtroppo per il Pass era così, no contest. Ma di acqua sotto i ponti ne è passata, mi stupisce piuttosto che gli attuali flagship XS non siano per nulla piaciuti a Gianni/gigi60. All'estero godono hanno solido apprezzamento anche  se oramai il loro listino è pressoché paritetico ai competitors più highendari.

Inviato
7 minuti fa, Elements ha scritto:

Sembra di parlare coi ragazzini

Ma di cosa vuoi parlare?

Hai dedotto il suono di 3 amplificazioni in 3 impianti diversi e probabilmente in 3 ambienti diversi 

Sembra di parlare con degli indovini  🙂

Inviato
2 minuti fa, aldina ha scritto:

mi stupisce piuttosto che gli attuali flagship XS non siano per nulla piaciuti a Gianni/gigi60.

Perché è abituato ad ascoltare altro...e come dicevo, non si torna indietro 

Inviato

@Cano hai le tue preferenze - io non ho mai sentito i Pass sedersi - ma ripeto abbiamo 2 idee diverse di musica e riproduzione.

Inviato
9 ore fa, Cano ha scritto:

Ma di cosa vuoi parlare?

Di ciò che gradisco!

Sì, io ascolto prima di esprimere giudizi

Inviato
2 ore fa, Elements ha scritto:

io ascolto prima di esprimere giudizi

Come, dove, in quale contesto?

Sei andato ed hai ascoltato o li hai avuti per le mani provando diverse configurazioni per provare a capire i punti forti e i punti deboli?

Eh...è  un mondo difficile 

Inviato

@Cano

Risposto in privato per evitare la moderazione 

È un cane ( o Cano) che si morde la coda ed è sotto gli occhi di tutti chi quota ed insiste! 

Stop grazie 

Inviato
16 ore fa, jakob1965 ha scritto:

piccolo integrato Pass (credo XA 25) suona un miracolo - chia

Ricordo a tal proposito, a conferma, una recensione di Suono del Pass int 150 che evidenziava le prevedibili diversità rispetto al fratellino in classe A. Dico prevedibili perché sono abbastanza noti i pregi della classe a. Fermo restando che a volte i watt  potrebbero non bastare.

Sarebbe molto importante accettare il concettondi sidegrade a certi livelli. Infatti a mio avviso certi comportamenti di acquisti compulsivo nascono proprio da una continua ricerca di miglioramento magari per sentito dire sul forum. Quando in realtà quello che non si coglie è la cifra sonica. Magari si segue il gusto di un forumer e la delusione è dieteo l'angolo perché nom è detto che coincida col nostro " ideale sonoro".

Non so se ti trovi d'accordo... 

Saluti

Inviato
15 ore fa, Cano ha scritto:

pass sono sicuramente lenti 

Io non ne sono cosi’ sicuro, dipende dal pre: 

un audiofilo con  Diffusori Avalon Isis (non proprio diffusori velocissimi) e pre  Spectral DMC30SV ha preferito i finali Pass X600.5  al posto del finale Spectral  Dma 300 RS  (molto veloce secondo  vox populi) e lo posso capire perché il SV e’ un fulmine  di guerra  (fin troppo  in certi set up come ho potuto io stesso constatare) 

Inviato

@Elements è inutile che mi scrivi in privato 

Cose poi senza senso 

Te lo ripeto qui, tu sei libero di scrivere quello che vuoi e per me vale la stessa cosa 

Se non ti rendi conto che fare paragoni tra componenti ascoltati in sistemi completamente diversi non ha alcun senso non è un mio problema 

E ti ribadisco che scrivo quello che mi pare e piace 

Inviato
15 ore fa, Cano ha scritto:

e come farebbe ad essere più veloce di uno strumento reale?

Se un pre puo’ essere velocissimo ( vedi Spectral SV non ho mai ascoltato un pre come questo sembra un pre con il .. turbo! ) credo possa esserlo anche un finale.

Inviato

@Maurjmusic sono veloci gli spectral, ma sempre più lenti di uno strumento reale 

è impossibile che siano più veloci, dovrebbero inventarsi qualcosa