ediate Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 @Morenik Altre vetture che potresti prendere in considerazione sono le piccolissime di casa Citroen, Peugeot e Toyota (C1, 108, Aygo): sono disponibili anche a quattro porte, non sono potentissime, piccole, praticissime per la città e a quattro porte. Io non ne ho mai avuta una, ma chi ce l'ha ne parla benissimo sia come affidabilità che, soprattutto, come consumi.
releone71 Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 23 ore fa, lufranz ha scritto: Anche a me non piacciono le Opel causa antica disavventura (una Corsa comprata nuova nel 1995 che passò più tempo dal meccanico che in strada...) Capita l'esemplare sfigato nella produzione di massa. Amara a chi lo becca, chiaro, ma le Opel sono auto robuste. In famiglia ne abbiamo avute quattro e mai un problema. Tutte date in permuta con chilometraggio elevato. Abbiamo avuto anche la Corsa dello stesso anno che citi, 1.4 16V benzina 90hp, la cui unica pecca era il consumo elevato. La Opel Karl comunque è un progetto di auto economica in joint venture.
Membro_0020 Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 Il 12/8/2021 at 17:02, Morenik ha scritto: All'orizzonte c'è mia figlia maggiorenne la quale ha già espresso precisa volontà di prendere subito la patente (scuola permettendo). La mia adorata figlioletta ha anche le idee molto chiare sull'auto che gli piace "più di tutte": l'Alfa MiTo color rossa. Siccome il tempo passa ed io invecchiando non ne voglio perdere, mi son messo di buzzo buono salvando una ricerche qua e là in rete e tenendo sotto osservazione alcuni rivenditori di usato che non pubblicano online. Il modello Junior sarebbe quello con la potenza minore delle MiTo, tuttavia dichiara 78CV pertanto mia figlia non potrebbe guidarla durante il suo primo anno di neopatentata. Tragedy! Non vuole altra auto al d fuori di quella! Glielo fatto capire e siamo giunti ad un compromesso: intanto conseguire la patente, poi pazientare ed aspettare...E poi arriverà un meraviglioso bolidino rosso fiammante! Tuttapposto? Macchè! Mia moglie non vuole auto a tre porte! Siccome la userebbe anche lei in certe situazioni "al volo", ritendo le due porte molto scomode ha innalzato una diga di dinieghi. Doppia tragedy! Adesso una che minaccia di non prendere più la patente, l'altra di non fare più dolci e pizze, ed io di andare a vivere in piena zona pedonale: ma su a 2500 metri! Tiratene completamente fuori. Dici a tua figlia di andare a lavorare e comprarsi la macchina che vuole. Idem a tua moglie. I dolci sono più buoni in pasticceria e le pizze in pizzeria napoletana (vera). ;-))
qzndq3 Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 19 ore fa, Silencer ha scritto: sono in mezzo a lupi volpi tassi cinghiali martore... poco più su ci son gli orsi, tutti animali meno feroci rispetto a quello con cui convivevo fino a tre anni fa Mi si permetta una civilissima esclamazione di stupore tipicamente torinese... Minkia! 1
Paolo 62 Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 @Collegatiper Come se fosse facile trovare un lavoro decente oggi.
Severus69 Inviato 15 Agosto 2021 Inviato 15 Agosto 2021 Se sono 78 CV può guidarla, se sono kW no. Il limite è 70 kW che corrispondono a circa 95 CV o 55 kW tonnellata.
dag Inviato 15 Agosto 2021 Inviato 15 Agosto 2021 compatibilmente col budget, la nuova peugeot 208 non è male, ed hai gli incentivi. dal punto di vista della sicurezza non è confrontabile con una Mito
melos62 Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 Durante la recente vacanza su isoletta greca ricca di strade bianche o di bosco ho noleggiato per una settimana una superutilitaria della suzuki, la celerio. Sono rimasto sorpreso per la comodità per 4 persone, il bagagliaio capiente, la capacità di arrampicarsi e le sospensioni adatte anche alle pietre e buche delle stradine secondarie. Anche la guidabilità non è male, e consuma poco. Non l'avrei mai detto, ma su strade brutte assomiglia alla sorellina offroad Jimni
Messaggi raccomandati