Vai al contenuto
Melius Club

È morto Gino Strada

briandinazareth

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato
10 minuti fa, jimbo ha scritto:

è argentino,forse.

Jimbo , diciamo che due parole dal papa me le sarei aspettate ma non importa …

• Melius 1
Schelefetris
Inviato

A Roma 'Lacrime di Kabul': l'ultimo murale di Laika è un omaggio a Gino Strada

laika-kabul.jpg

• Thanks 1
Inviato

Grande persona, chiaramente la sua intransigenza era divisiva ma sfido i suoi detrattori ad aver fatto un milionesimo del bene che ha fatto quest’uomo e chiunque si rivolgesse a lui (mi rirerisco ad Emercency naturalmente...) trovava riscontro da parte sua e vorrei ricordare a chi lo ha criticato perché curava chiunque che un medico non guarda da che parte della barricata sta il ferito, ma si deve preoccupare solo di curarlo.

Vorrei suggerire un libro che spiega meglio delle mie parole come ragionava questo grande Uomo ed era disposto a mettere a repentaglio la sua vita per aiutare il prossimo, sempre e comunque.

920B012B-D70E-4863-BE3C-CA33A0222E91.jpeg

• Melius 2
Schelefetris
Inviato

@jj@66 dal giuramento di Ippocrate:

In qualsiasi casa andrò, io vi entrerò per il sollievo dei malati, e mi asterrò da ogni offesa e danno volontario, e fra l'altro da ogni azione corruttrice sul corpo delle donne e degli uomini, liberi e schiavi.

• 4 settimane dopo...
Inviato

@Schelefetris Grazie. In altri lidi ne ho lette di stomachevoli . Tutti a ripetere a pappagallo le stesse calunnie. Fa benissimo la figlia a fare quello che ha preannunciato.

Inviato

ho pensato che no, non ho il dovere di educare chi calunnia. Io sono responsabile di quello che faccio e dico. Gli altri devono fare lo stesso, anche quando inciampano in una bufala e anziché controllare - come faccio io prima di parlare - la fanno propria diffondendola. Io non ho il dovere di educare gli altri, e chi calunnia è l'unico responsabile delle proprie parole.

questo passo specialmente, andrebbe scolpito nella pietra.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione