Vai al contenuto
Melius Club

Le assicurazioni ci trattano come idioti?

Messaggi raccomandati

Inviato

Io sono assicurato da 11 anni, sono partito dalla 14° classe e assicurai uno scooter Aprilia Atlantic 200 e all'epoca il premio era di circa 900 euro l'anno. Con il broker purtroppo ci stava poco da fare e i prezzi erano all'incirca questi perciò dovetti assicurarmi a questi prezzi. Nel corso degli anni scalo le classi di merito, mai un sinistro, mai una multa, punti patente al massimo e arrivo, quatto quatto, in 3° classe di merito e un premio assicurativo, comprensivo di assistenza stradale, di 157 euro a settembre 2020. 
Questa mattina mi arriva la proposta di rinnovo, sto con Prima.it, di 155 euro accompagnata da messaggio trionfante "ahhh, rinnova con noi e avrai un grande risparmio" praticamente 2 euro di differenza passando in 2° classe di merito , l'anno scorso mi accadde la stessa cosa con la Zurich che mi propose un rinnovo con un ribasso di 1.5 euro.
Adesso gli ho inviato un email chiedendo possibilmente un'altra proposta perchè mi sento anche abbastanza offeso, le elemosina si fanno in chiesa.

1.jpg

• Melius 1
Inviato

@GianGastone II volevo farcire il tutto con alcuni vocaboli ma dopo la situazione tracimava😂 Ma sono due anni che mi arrivano queste proposte di rinnovo prima di 1.5 euro di scontistica e adesso 2 euro. Quando leggo ste cose mi sento proprio preso per il culo perché poi il tutto è accompagnato da messaggi festanti tipo "rinnova con noi, sbrigati e approfitta del grande risparmio che ti offriamo", me cojoni, 2 euro😐

Sentiamo come mi risponderanno, se mi rispondono, l'anno scorso la Zurich mi rispose e mi fece un 25 euro di sconto scusandosi ma per ripicca andai da Prima.It che mi faceva 1 euro in meno, ecchecavolo mica solo loro possono attaccarsi all'euro😂

• Melius 1
Schelefetris
Inviato

ne abbiamo parlato spesso. rifai il preventivo online magari tramite facile o segugio e vedrai che la stessa prima ti verrà meno 😄 

Inviato

@Schelefetris o faccio cosi, aspetto che rientro dalle ferie tanto mi scade il 21 settembre o vado dove abitavo prima che avevo un ufficio proprio dietro casa che mi ha sempre trattato bene e trovato buone soluzioni. 

Inviato

@Angelo83 tu ti lamenti ? io sono in classe 1 praticamente da sempre, quest' anno mi tamponano mentre ero fermo ( cioè, mi sono spiegato ? ero fermo ) ma siccome sono stato coinvolto in un incidente pur con ragione, la classe resta invariata ma il premio sale di circa dieci euro l' anno. ecco, manica di fdp. prova un preventivo " con te".

Paranoid.Android
Inviato

@Angelo83 Non per farti passare da fessacchiotto, ma hai cancellato i dati sensibili nel testo , ma si legge chiaramente nome e cognome.

Inviato

Anni novanta, la mia auto era assicurata - come quasi tutte - in una agenzia "fisica".

Appaiono le prime assicurazioni telefoniche, una mi fa un preventivo inferiore alla proposta di rinnovo che avevo per le mani.

Vado a dare la disdetta all'ufficio (allora andava fatto con due settimane di anticipo altrimenti ti trovavi automaticamente obbligato a proseguire con la vecchia compagnia) e alla ghigna contrita che mi chiede "ma perchè" gli spiego che ho avuto un'offerta migliore.

Chiede quanto, gli dico la cifra (circa 200.000 lire in meno).

- Ah, ma se è così possiamo farle anche noi lo stesso prezzo.

- Grazie, così conferma che per tutti questi anni mi avete rubato 200.000 lire ad ogni rinnovo.  A mai più rivederci.

P.S. il dottore sopra ha ragione, volevo scrivertelo in pvt ma mi ha preceduto.

spersanti276
Inviato

Mah.

Il mio scooter 300cc. paga 270 euro. Sono in classe 1 da anni.

Schelefetris
Inviato

come da 3D di tempo fa.

Classe 1 da secoli, ogni anno l'assicurazione con cui ho stipulato la polizza mi propone rinnovo con aumento, rifaccio preventivi e ne trovo un'altra con premio più basso dell'anno prima...

Ma essendo polizze online non lo capiscono che la mentalità del cliente è differente? Che siamo un po' mignottoni che vanno dove ti offrono di più? 😄

da un paio di anni avviene quanto detto prima ad Angelo, prima, proposta con aumento, faccio preventivo e mi assicurano al 10% in meno, stesso nominativo, auto etc. nessun trucco se non quello di rifare il preventivo da "esterno"

Inviato

@Paranoid.Android me ne sono accorto dopo dell'indirizzo email 😁 tanto i miei dati stanno in mano anche agli hacker che hanno bucato il sito della Regione Lazio, perciò 🤣

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, spersanti276 ha scritto:

Il mio scooter 300cc. paga 270 euro. Sono in classe 1 da anni.

stessa condizione come classe... 200cc e 380 euro. Che compagnia è la tua, se posso?

spersanti276
Inviato

Genertel . 

Scusami è 320. 270 è un'altra

Inviato

Ho fatto oltre 40 anni in SAI,ultimamenteccon le varie fusioni continuavano ad aumentare,son passato a Vittoria,tre anni poi hanno iniziato coi giochini,adesso sono in AXA,al limite cambio ancora.

Per prenderti come cliente ti alzano i massimali e offrono buone tariffe,poi per aumentare i fatturati alzan le tariffe.

So per certo che quando un agente perde uno o più clienti,son caxxi.

Tra l'altro non c'è più bisogno della disdetta.

Fate uno o più preventivi,vi recate dalla vostra assicurazione qualche giorno prima della scadenza e chiedete l'ammontare del premio,se a parità di condizioni vi sembra alto,salutate cortesemente e addio,chi troppo vuole nulla stringe.

Inviato

Finora sempre trovato bene con Zurich come prezzi, massimali e gestione del sinistro.
Pago 200 euro l'anno e i rinnovi ormai non calano più (ma sono calati sensibilmente rispetto all'inizio), quindi non mi metto nemmeno a cercare altro per risparmiare 20 euro se va bene.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @