Vai al contenuto
Melius Club

Fuga dall'Afghanistan: altri 20 anni sprecati in 40 anni di guerra

Messaggi raccomandati

5 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Era in gioco il loro fondamentale diritto di andare in pensione a 40 anni con quasi l'intero ultimo stipendio, quei brutti cattivi del FMI glielo volevano negare e quei crudeli dei tedeschi si sono rifiutati di pagare per loro sgobbando fino a 65 anni.

In confronto ai nostri trattamenti pensionistici pubblici fino all'introduzione del contributivo pochi anni fa, i greci erano dei dilettanti assoluti.

• Melius 1

Ultimatum dei Talebani agli USA... si son messi nella condizione di farsi dare ultimatum da una banda di malfattori che al massimo sanno usare le browning 12,7 sui pickup 

finirà col ridicolo di dover paracadutare nuovamente un paio di divisioni aviotrasportate per trarre in salvo almeno i loro uomini

marooooo' 

22 minuti fa, nixie ha scritto:

Non capisco il menzionare sempre i Partigiani ,i quali, molti, ci hanno lasciati la pelle,sicuramente qualcuno avrà colto l occasione(come in qualsiasi guerra civile),mi urta però rimarcare parecchie volte quando si parla di Partigiani......si ma anche loro,senza approfondire il contesto per cui sono nati,cioè cercare di abbattere l obbrobrio del fascismo.L essere umano si sà che non è perfetto.

Non sempre io non li nomino mai, ma era stato fatto notare come a seconda guerra mondiale finita ci siano stati degli atti criminali compiuti da eserciti vittoriosi in terra italiana rivolti verso i civili, che atti simili e forse persino peggiori perché motivati da rivalsa personale verso persone innocenti, siano stati compiuto anche da italiani verso italiani direi che utile a capire come l’indignazione non debba essere solo rivolta verso militari stranieri ma anche verso altri che hanno fatto pure di peggio, tutto qui.

57 minuti fa, Velvet ha scritto:

In confronto ai nostri trattamenti pensionistici pubblici fino all'introduzione del contributivo pochi anni fa, i greci erano dei dilettanti assoluti.

Ed infatti noi ci stiamo pagando da soli i danni fatti al tempo.

1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

peggiori perché motivati da rivalsa personale

Forse non hai capito,ma non credo,che una guerra civile sia una delle peggiori guerre che possano esistere,in qualsiasi posto e in qualsiasi tempo e vengono fuori tutte le diatribe sopite,però alla fine è la somma che fà il totale(cit.)

Adesso, nixie ha scritto:

Forse non hai capito,

No, non avevo capito infatti.

1 minuto fa, nixie ha scritto:

che una guerra civile sia una delle peggiori guerre che possano esistere,in qualsiasi posto e in qualsiasi tempo e vengono fuori tutte le diatribe sopite,

Che una guerra civile sia la peggiore delle guerre senz’altro, lo so benissimo, che giustifichi tutto una volta cessata io non lo accetto, non lo accetto per l’Italia alla fine della seconda guerra mondiale da parte degli eserciti degli alleati, non lo accetto da parte dei partigiani (soprattutto se regoli conti personali e non fai “giustizia” dei fascisti come vendetta), non lo accetto da parte dei Talebani in Afghanistan, per me ci sono dei limiti, ma è la mia visione che non deve necessariamente essere la tua.

5 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma è la mia visione

@maurodg65 Ma che sia la tua o mia visione conta il giusto,conta che purtroppo  la guerra civile porta a questo e che i fratelli si scannano con altri fratelli.Per interessi si scannano nelle famiglie, figurati se la cosa si allarga.Ma aldilà di ogni polemica, il risultato finale  è quello di aver combattuto (insieme ad altri)e vinto la feccia fascista,penso che almeno su questo tu sia d accordo.

50 minuti fa, nixie ha scritto:

il risultato finale  è quello di aver combattuto (insieme ad altri)e vinto la feccia fascista,penso che almeno su questo tu sia d accordo.

Non era questo in discussione ci mancherebbe, ma questo non giustifica di certo chi per interessa personale ammazza qualcuno a guerra finita, così forse è più chiaro.

analogico_09

Infine ho trovato un topic sull'Afganistan.

La mia idea è che stia definitivamente calando il sipario sullo squallido, criminale teatro imperialistico dell'occidente.

Si potrà discutere, fare gli opinionisti arguti, i sagaci osservatori, gli esperti geopoliticisti.., ma la realtà è che il mondo, compreso l'occidente colonialista, sta andando a ritroso nel tempo, stretto tra le inarrestabili, bibliche migrazione delle popolazioni povere e oppresse, la follia dell'orrore umano e la "natura" che si sta vendicando cogliendoci impreparati, forti solo dei nostri deliri di onnipotenza che vengono ridotti a brandelli. Forse alla fine troveremo il "vaccino" giusto per il corpo e per gli automatismi che determinano le primitive e superficiali , egocentricoegoistiche "emozioni" ; temo che seguiterà a sfuggirci l'occasione di trovare un buon "unguento" per la Psiche, per l'intelletto, per ritrovare l'urgente e inalienabile sentimento della "Pietas".

• Melius 2
analogico_09
3 ore fa, Paranoid.Android ha scritto:

@analogico_09 Certo compagno Peppinosky la corazzata kotionkin ti attende per salpare.

Dai.., banale e scontata la battuta, stavolta più di altre nun c'hai capito 'na mazza... solo rumori e remore vieto_cattodemocristiane.., hai dimenticato di ricordare che mangiavano i bambini mentre aspettavano che i cavalli si abbeversassero a p.za san pietro... ..  🥁🤣

p.s. - la Russia attuale, l'urss bolscevica-stalinista è anch'essa "occidente".., non hai colpto però nel segno citando Lenin... 

La realtà è che il mondo è in decadimento mentre i signori dei deliri di onnipotenza scientifici e tecnoclogici serrano gli occhi proteggendo il didietro con con una banda di ferro... ahi! ahi, ahi!!

😱

analogico_09
7 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto:

Peppì nun te ncazzà che è pericoloso .

È che ogni volta che leggo proletari borghesi imperialisti scatta la battuta,è irresistibile. Sono un morettiano .

E tu che sei del mestiere e ce lo sai che fa male, perchè mi fai incazzare! 😈 haha!!

Nel mio messaggio non ho scritto manco una volta le parole proletario  e borghese.., anche perchè oggi come oggi, quelli der tufello come queli de casal palocco so' tutti 'na razza che uguale razzola... 😄

Te saluto che vado ai musiei capitolini a seguire un'interessante incontro sul dipinto, presunto autoritratto del pittore sito in loco, del Velasquez ... sembra che il mistero sia stato risolto e oggi sapremo finalmente la verità...

Ci fosse un po' più di amore per queste facezie, il mondo viaggerebbe meglio.., ma qui si cercano solo soldi, ricchezze, peripatetiche.., l'arte è scaduta al rango di essere merce...

Vi terrò aggiornati... 😎

Oggi vi è stato un attentato, come previsto, all'aeroporto di Kabul. Come è accaduto tante volte la gran parte dei morti sono del luogo e non "infedeli". I "veri interpreti" del libro sacro non si pongono problema alcuno ad uccidere che condivide la propria fede.

Una mia valutazione, l’islamismo ha operato in modo eccessivo sull’inibizione degli impulsi primari e sulle fonti del piacere mediante l’idea di “peccato”. L'ostilità nei confronti della donna è un indizio inequivocabile. Ciò produce soggetti malati, repressi, tormentati da continui sensi di colpa. Sotto la maschera di serenità della fede si nascondono persone auto-tormentate, perennemente risentite, mosse da una aggressività rabbiosa contro la vita ed un sempre presente spirito di vendetta contro il prossimo.

• Melius 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference